BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   con cosa inizio? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/282007-con-cosa-inizio.html)

lucaeff 14 aprile 13 18:04

con cosa inizio?

volo da qualche anno con gli elicotteri, volevo prendere un' aeromodello per provare, volevo iniziare con un easystar o bixler oppure un funcub quest'ultimo mi attira parecchio, voi cosa mi consigliate?

marco.z 14 aprile 13 21:11

io volo da poco quindi non sono un esperto ma ho imparato a volare con easy star 2 e il fan cup

lucaeff 14 aprile 13 21:17

quale dei 2 è più divertente? a tuo avviso?

marco.z 15 aprile 13 00:21

easy star 2 con un motore allegro e piu divertente devi rinforzare 1po le ali,il fan e un po piu goffo e tranquillo anche con 1 motore spinto.

lucaeff 15 aprile 13 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da marco.z (Messaggio 3739847)
easy star 2 con un motore allegro e piu divertente devi rinforzare 1po le ali,il fan e un po piu goffo e tranquillo anche con 1 motore spinto.

ho appena letto che soffre molto il vento:huh: cavolo mi confermi?

mauro.ofx 15 aprile 13 16:14

Easy star è perfetto per cominciare.
Ancora meglio è recarsi in un campo di volo vicino... ti si aprirà un mondo!!! :wink:

marco.z 16 aprile 13 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da lucaeff (Messaggio 3740301)
ho appena letto che soffre molto il vento:huh: cavolo mi confermi?

qui il vento e presente spesso,anche se non forte ma grossi problemi non ne ho avuti poi tutto e discutibile

lucaeff 16 aprile 13 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da marco.z (Messaggio 3741566)
qui il vento e presente spesso,anche se non forte ma grossi problemi non ne ho avuti poi tutto e discutibile

thank's

vernavideo 17 aprile 13 10:15

Ciao,
Sono novizio quindi qualunque cosa scrivo e' da prendere cum salis,
Come te sto pensando al primo modello e anche se ancora indeciso, penso che alla fine prendero il bixler 2. Per il vento pensavo di installarci il fligth controller KK2.0 (che attualmente uso sul quadricottero appena costruito), installandoci sopra l'ultima release di openaero. Dai video che ho visto, una volta fatto il tuning, il vento (anche sostenuto) e' come se non esistesse. Non penso che i post che ho letto sull argomento esagerino rispetto alla capacita' della KK2.0. almeno giudicando dalla performance del mio quad.
La kk2.0 e' venduta da hobbyking per una 20ina di euro. Sempre su HK esistonno altri stabilizzatori di volo molto piu' semplici da installare e configurare e addirittura piu' economici.
Ciao,

Stefano

Mach .99 17 aprile 13 11:40

qualsiasi cosa che vola sente il vento, essendo immerso in un fluido che si chiama aria, che ha le sue variazioni e moti.

lasciate perdere le elettroniche ed imparate ad atterrare col vento. Ci guadagnerete soltanto. :wink:

imparate a sfruttare e non temere il vento.

e francamente un bixler o un easystar con il controllo di stabilità... :shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002