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05 aprile 13, 17:24 | #31 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
Messaggi: 339
| Citazione:
Citazione:
Per quanto mi riguarda, se usi gli alettoni tutti, giù la compensazione dell'elevatore va fatta a picchiare ed entrambi questi parametri li puoi facilmente impostare con la funzione FLAP (vedi manuale). L'unica cosa che non ti posso dire è di quanto abbassare gli alettoni e di quanto abbassare l'elevatore. Forse ti converrebbe seguire qualcuno dei consigli che ti hanno dato, fermo restando che dovrai fare diverse prove sul campo prima di trovare i valori giusti. Se poi gli alettoni li vuoi alzare (compensando con l'elevatore a picchia), puoi usare sempre la funzione Flap impostando valori negativi (vedi manuale). Se poi vuoi avere la possibilità di fare entrambe le cose, oltre alla funzione Flap, puoi usare le funzioni MIX1 e 2 con gli opportuni parametri, che trovi sempre sul manuale. Comunque è vero che alla prima lettura il manuale della radio non è molto chiaro ma, se lo rileggi un pò di volte e soprattutto, se mentre lo fai, cerchi di fare le stesse cose anche sulla radio (meglio ancora se usi anche la funzione monitor), alla fine tutto diventa molto più chiaro. Sul forum trovi anche un thread dedicato alla DX6. Ciao Domenico | ||
05 aprile 13, 17:38 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
| Citazione:
In pratica, se ho capito bene, per piccoli angoli di flap l'aereo tende a cabrare (il flap fa aumentare la portanza ma fa poca resistenza e non sposta di molto all'indietro il CP dell'ala), aumentando i flap aumentano sia la resistenza che lo spostamento all'indietro del CP e l'aereo, pur avendo più portanza, tende a mettere giù il muso, giusto? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 aprile 13, 18:15 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
Messaggi: 339
| Errata corrige Citazione:
........Se poi gli alettoni li vuoi alzare (compensando con l'elevatore a cabrare), puoi usare sempre la funzione Flap impostando valori negativi (vedi manuale).... Ciao Domenico | |
06 aprile 13, 01:14 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
il mio per esempio con qualsiasi settaggio di flaps ha bisogno di trim a picchiare (e motore, s'intende) ma anche tanti altri che ho portato. | |
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