BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   utilizzo motore eli x aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/280490-utilizzo-motore-eli-x-aereo.html)

palmanto 28 marzo 13 17:01

utilizzo motore eli x aereo

ciao ragazzi,il motore del mio cessna è ko.vorrei sapere se posso montare il motore che utilizzavo pre l' eli trex 450. nel caso fosse si la risposta mi dite come faccio ad avvitare l'elica sul mozzo liscio senza filettatura?grazie mille a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.ciao palmanto:)

dopehopes 28 marzo 13 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da palmanto (Messaggio 3712711)
ciao ragazzi,il motore del mio cessna è ko.vorrei sapere se posso montare il motore che utilizzavo pre l' eli trex 450. nel caso fosse si la risposta mi dite come faccio ad avvitare l'elica sul mozzo liscio senza filettatura?grazie mille a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.ciao palmanto:)

tralasciando il fatto che non ci hai dato indicazioni sul motore del 450, e del cessna, solitamente i kv di un motore da elicottero 450 sono oltre i 3000, il che li rende inadatti all' uso su aerei a elica

fenikottero 28 marzo 13 17:47

Io ho cessna art-tech 1 mt di apertura alare perso in odv 400 gr.
Quando si e' bruciato il suo motore gli ho montato Motore Brushless IBM 2212L-11 - 1000KV - che e' principalmente usato per elicotteri e quadricotteri. potenza max 210 w - ovviamente ho sostituito anche l'esc. - uso lipo 3 S da 2200
Funziona a meraviglia con elica 9x7,5 slow fly. Decolla benissimo ha giusta potenza x evoluzione di base.
Anche a mio avviso dovresti postare necessariamente i dati del motore che vuoi usare e verificare compatibilita' con l'esc e gli assorbimenti con drive calculator o wattmeter

dopehopes 28 marzo 13 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 3712794)
Io ho cessna art-tech 1 mt di apertura alare perso in odv 400 gr.
Quando si e' bruciato il suo motore gli ho montato Motore Brushless IBM 2212L-11 - 1000KV - che e' principalmente usato per elicotteri e quadricotteri.
ovviamente ho sostituito anche l'esc.
Funziona a meraviglia con elica 9x7,5 slow fly. Decolla benissimo ha giusta potenza x evoluzione di base.

parliamo di un motore prelevato da un Trex 450. che elicottero montava un motore da 1000 kv?

palmanto 28 marzo 13 17:52

motore trex 450 x aereo

grazie per la risposta.mi potresti dire come faccio a montare l'elica sull'albero del motore align del trex 450 che è liscio senza filettatura?come risolvo questo problema?
grazie.:)

dopehopes 28 marzo 13 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da palmanto (Messaggio 3712806)
grazie per la risposta.mi potresti dire come faccio a montare l'elica sull'albero del motore align del trex 450 che è liscio senza filettatura?come risolvo questo problema?
grazie.:)

scusa un attimo, ha chiesto se si poteva fare, ti abbiamo chiesto maggiori informazioni perchè altrimenti in linea di massima la risposta sarebbe stata "no", e mi chiedi come montare l' elica? filetta l' albero motore del trex

fenikottero 28 marzo 13 18:00

prima di pensnsare all' elica verifica quanto scritto sopra

dopehopes 28 marzo 13 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 3712819)
prima di pensnsare all' elica verifica quanto scritto sopra

???
non siamo ancora arrivati a montare un motore da elicottero nell' aereo, siamo ancora all' elica!

dopehopes 28 marzo 13 18:05

ti ho quotato prima che editassi quello che avevi scritto?

fenikottero 28 marzo 13 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3712802)
parliamo di un motore prelevato da un Trex 450. che elicottero montava un motore da 1000 kv?

non ne ho idea so solo che il negoziante l'ha prelevato da elicottero cannibalizzato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002