Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 20:58   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Io sto assemblando un modello di HK, per la precisione questo, e devo dire che non è tanto male (specialmente visto il prezzo). I pezzi sono tagliati bene, il legno non è proprio un granchè ma ci si accontenta (specialmente il compensato, hanno risparmiato di brutto sulla colla).
Il problema più che altro sono le istruzioni, in pratica un foglio a4 fronte-retro con qualche foto, ma zero descrizioni. Bisogna avere molto intuito e un pò di esperienza.

Se propendi per un kit/costruzione da disegno io ti ripropongo il Guppy MKII, che viene venduto in entrambe le versioni (link) (link)
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 21:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Dai anche uno sguardo ai modelli di Albyone, un utente del forum che ha realizzato numerosi progetti.
Io ho iniziato proprio con l'Albyone3, l'ho anche fatto a scoppio....

Quì ci sono le istruzioni di Albyone (l'autore del progetto) http://www.baronerosso.it/forum/aero...-la-balsa.html, quì c'è il buildlog del mio http://www.baronerosso.it/forum/aero...imo-aereo.html , che poi è quello che vedi nel mio avatar

Costruzione facile e divertente, credo che almeno un terzo dei Baroniani che volano con modelli autocostruiti lo abbiano fatto con questo modello.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 18:55   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: Conselve PD
Messaggi: 22
grazie davvero a tutti i consigli che mi avete dato fin' ora, non conoscevo il Guppy, e se conoscevo l' Albyone ne avevo solo sentito un po' parlare.
Potrebbero effettivamente essere alternative ai modelli costruiti in serie che avevo proposto.
Fino ad ora solo per curiosità, anche se non escludo di certo la possibilità di costruzione ora che me l' avete consigliata, stò cominciando a cercare buildlog sia del Guppy sia dell' Albyone 3.
Aspetterò ancora un po', se non trovo nessuno al campo che mi possa supportare, anche se mi sembra davvero difficile, per cercare modelli adatti e/o aspettare consigli su questo forum.
Sto sempre di più pensando alla costruzione manuale di un moldello, anche se per ora non è la priorità, e informandomi avevo trovato quei due alianti su Hobby King, grazie a lambda per avermi fatto notare i post che si possono trovare per ogni pagina in quel sito, da stolto guardavo solo la scheda in inglese, se non mi dò una svegliata finirò per comprare un acro piuttosto che un aliante o trainer che sia
Grazie e

Ciao
Tetra
Tetranitratossicarbonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 19:27   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da Tetranitratossicarbonio Visualizza messaggio
grazie davvero a tutti i consigli che mi avete dato fin' ora, non conoscevo il Guppy, e se conoscevo l' Albyone ne avevo solo sentito un po' parlare.
Potrebbero effettivamente essere alternative ai modelli costruiti in serie che avevo proposto.
Fino ad ora solo per curiosità, anche se non escludo di certo la possibilità di costruzione ora che me l' avete consigliata, stò cominciando a cercare buildlog sia del Guppy sia dell' Albyone 3.
Aspetterò ancora un po', se non trovo nessuno al campo che mi possa supportare, anche se mi sembra davvero difficile, per cercare modelli adatti e/o aspettare consigli su questo forum.
Sto sempre di più pensando alla costruzione manuale di un moldello, anche se per ora non è la priorità, e informandomi avevo trovato quei due alianti su Hobby King, grazie a lambda per avermi fatto notare i post che si possono trovare per ogni pagina in quel sito, da stolto guardavo solo la scheda in inglese, se non mi dò una svegliata finirò per comprare un acro piuttosto che un aliante o trainer che sia
Grazie e

Ciao
Tetra
se volessi davvero inziare da un balsa kit, facile da costruire e da pilotare pensa a questo: EasyCnc - www.easycnc.it
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 20:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
se volessi davvero inziare da un balsa kit, facile da costruire e da pilotare pensa a questo: EasyCnc - www.easycnc.it
Eh, nex, glielo avevo gia' consigliato io al mio primo post di questo thread! Ma noto con piacere che hanno rinnovato il sito!!! Bello!! Ed hanno messo anche i prezzi!!!

Ciaooooo
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:14   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: Conselve PD
Messaggi: 22
al campo

Finalmente, oggi pomeriggio, sono andato al campo di volo trovato proprio grazie alla mappa di questo forum, i modellisti che ho trovato li mi hanno consigliato la costruzione manuale di un modello proprio solamente come passaggio successivo, mentre mi hanno raccomandato per l' inizio l' E.G. o il suo economico cugino maggiore Easy Fly che avevo già notato tempo fa, mi sono già messo in contatto tramite mail con il presidente del campo, che è stato anche chi prima si è mostrato disponibile, per le necessarie informazioni.
A questo punto ho perciò una domanda: E.G. ed E.F. hanno le medesime qualità di volo? Mi conviene davvero sforare al mio budget iniziale per una piccola differenza (ammesso che la differenza tra la leggenda della Multiplex e il meno diffuso aliantino sia cosi scarsa come dicono)?
Dovrei per questo argomento creare una nuova discussione, magari nella sezione alianti?
Tetranitratossicarbonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:24   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Non creare una nuova discussione a meno che non si tratti di un argomento nuovo..... usa il tasto "cerca" leggi ciò che è già scritto e fatti un' idea .......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta primo modello davide94 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 166 13 dicembre 12 18:15
Scelta primo modello help! xbiziox Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 aprile 12 00:55
Scelta primo modello Micky98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 20 gennaio 12 22:34
scelta primo modello adri1977 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 ottobre 10 12:53
scelta primo modello dok284 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 31 ottobre 06 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002