Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 12:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2010
Messaggi: 34
d/r ed exp sul comando motore

Ciao a tutti,

sono principiante ai primi voli con motoaliante ma ho un dubbio che mi assale...
Il settaggio dei valori di dual rate ed esponenziale sul comando motore sono da impostare, oppure è meglio lasciarli al 100% come di default?

Grazie
dimple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 15:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Per quanto ne so, di norma non si usano d/r ed exp sul canale motore, ne con i motori a scoppio e ne con gli elettrici.
Con i motori a scoppio si regolano i fine corsa (atv o EPA) , mentre con gli elettrici è il regolatore che alla prima accensione viene programmato facendo fare allo stick del gas tutta l'escursione.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2010
Messaggi: 34
Ok, grazie mille imposterò così la radio.
dimple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Dual rate o esponenziali sul motore incasinano il corretto rilevamento da parte del regolatore... lascia stare!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
quoto. E comunque tutt'al più si usano le curve multipunti, non dr ed expo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 09:03   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest