Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 10
incidenza ali e piani di coda ala alta?

ciao a tutti sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo.....oggi terminando il mio ultimo esperimento (aereo rc ad ala alta 3 canali) ispirato da albyone e costruito con materiale di recupero mi sono sorti dei dubbi mentre lo bilanciavo e lo provavo appeso ad un filo in garage...siccome noto un comportamento un pò anomalo volevo sapere quanto dovrebbe essere l'incidenza delle ali e dei piani di coda per verificare se è questo che determina queste anomalie....aspetto qualcuno che sappia darmi qualche consiglio prima di lanciarlo e schiantarlo
zen88 non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 23:41   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da zen88 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo.....oggi terminando il mio ultimo esperimento (aereo rc ad ala alta 3 canali) ispirato da albyone e costruito con materiale di recupero mi sono sorti dei dubbi mentre lo bilanciavo e lo provavo appeso ad un filo in garage...siccome noto un comportamento un pò anomalo volevo sapere quanto dovrebbe essere l'incidenza delle ali e dei piani di coda per verificare se è questo che determina queste anomalie....aspetto qualcuno che sappia darmi qualche consiglio prima di lanciarlo e schiantarlo
Dici che ha un comportamento anomalo......ma non lo hai provato.......

Che tipo di comportamento...... grugnisce?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 13, 00:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 10
si un pò ....no dai cmq l'ho appeso per il baricentro, il modello è leggermente picchiato ma con gas a metà (più o meno) si impenna troppo e per farlo stare più o meno bilanciato devo trimmarlo picchiato al massimo....ho pensato fosse l'incidenza delle ali o forse anche del motore?!
zen88 non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 13, 01:45   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Zen....... giuro che vorrei evitare...........

E' piu forte di me ......non ce la faccio.......

Ma si impenna appeso al filo????????????




Vabbè facciamola finita quì con le prese in giro e diamo un consiglio serio:

Cercati in rete qualche dispensa su : studio di un modello volante ..... parecchie cose le trovi anche in "rilievo" in questa sezione......... leggi, studia e poi se ti manca qualcosa torna a chiedere
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali e piani di coda goodman85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 30 gennaio 12 13:10
riparazione ala vapor e piani di coda maverikspy Aeromodellismo Micro Modelli 1 31 gennaio 10 09:53
cerco piani per aereo ala alta in balsa mauro67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 30 agosto 06 09:23
Incidenza motore posteriore su ala alta audifly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 04 maggio 06 17:57
Distanza ala e piani di coda stfn76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 14 luglio 04 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002