Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Settaggio mode 1 .help !!

Salve a tutti..
dopo aver provato a volare im mode 2...mi sono affacciato al campo volo più vicino dove mi hanno categoricamente detto di imparare a volare in mode 1 anche perchè non mi saprebbero aiutare in modalità diverse..

ADESSO vi chiedo per non sbagliare( dato che sto facendo pratica ad un simulatore) è giusta la configurazione?

- STICK DESTRO : giù decellera - su accellera
- STICK SINISTRO : sinistra aereo va a sinistra - destra a destra
su l aereo va giù - giù l aereo va su

NB : Ho un easy star ( sia nella realtà che con il simulatore) quindi ho assegnato ai comandi dell alettone quelli del timone...

Scusatemi per l'ignoranza e la banalità della mia domanda...

grazie
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Ciao Laguna, prova a guardare questo link, c'è una tabella molto chiara
Tutti i “Mode” di pilotaggio » Volo-RC Blog Aeromodellismo

È il blog di un amico del forum, fatti un giro, ci sono molte cose interessanti

Cordiali saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Salve a tutti..
dopo aver provato a volare im mode 2...mi sono affacciato al campo volo più vicino dove mi hanno categoricamente detto di imparare a volare in mode 1 anche perchè non mi saprebbero aiutare in modalità diverse..

ADESSO vi chiedo per non sbagliare( dato che sto facendo pratica ad un simulatore) è giusta la configurazione?

- STICK DESTRO : giù decellera - su accellera
- STICK SINISTRO : sinistra aereo va a sinistra - destra a destra
su l aereo va giù - giù l aereo va su

NB : Ho un easy star ( sia nella realtà che con il simulatore) quindi ho assegnato ai comandi dell alettone quelli del timone...

Scusatemi per l'ignoranza e la banalità della mia domanda...

grazie
si esatto, quando "tiri" la cloche l'aereo sale... e il timone? di solito è allocato allo stick del gas (dx-sx), strano che tu abbia trovato chi voli a modo 1, dalle mie parti siamo visti come di serie B (anch'io uso modo 1 o modo 3)
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CHINA35 Visualizza messaggio
si esatto, quando "tiri" la cloche l'aereo sale... e il timone? di solito è allocato allo stick del gas (dx-sx), strano che tu abbia trovato chi voli a modo 1, dalle mie parti siamo visti come di serie B (anch'io uso modo 1 o modo 3)
In mode 1 il direzionale e' sullo stick del cabra-picchia (quello di sinistra), su quello del gas ci sono gli alettoni.

Non capisco la faccenda del mode 1 e della serie B: non c'e' un modo migliore dell'altro, e' semplicemente abitudine. In Italia si usa prevalentemente il mode 1, il mode 2 e' invece piu' utilizzato in altri paesi (es. USA), quindi non capisco neanche l'affermazione "strano che tu abbia trovato chi voli a modo 1", a meno di non essere in altri paesi dove la prevalenza e' mode 2.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
In mode 1 il direzionale e' sullo stick del cabra-picchia (quello di sinistra), su quello del gas ci sono gli alettoni.

Non capisco la faccenda del mode 1 e della serie B: non c'e' un modo migliore dell'altro, e' semplicemente abitudine. In Italia si usa prevalentemente il mode 1, il mode 2 e' invece piu' utilizzato in altri paesi (es. USA), quindi non capisco neanche l'affermazione "strano che tu abbia trovato chi voli a modo 1", a meno di non essere in altri paesi dove la prevalenza e' mode 2.

Lambda
concordo, evidentemente, in questo campovolo dove la maggior parte degli iscritti usano modo 2, ho trovato una(?) persona poco aperta, fermo nelle proprie convinzioni... mah...
buon volo a tutti

Ultima modifica di CHINA35 : 18 febbraio 13 alle ore 21:54
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
In mode 1 il direzionale e' sullo stick del cabra-picchia (quello di sinistra), su quello del gas ci sono gli alettoni.

Non capisco la faccenda del mode 1 e della serie B: non c'e' un modo migliore dell'altro, e' semplicemente abitudine. In Italia si usa prevalentemente il mode 1, il mode 2 e' invece piu' utilizzato in altri paesi (es. USA), quindi non capisco neanche l'affermazione "strano che tu abbia trovato chi voli a modo 1", a meno di non essere in altri paesi dove la prevalenza e' mode 2.

Lambda
Un dubbio
Dato che sull EasyStar non ci sono gli alettoni per IMPARARE mi conviene lasciare il dorezionale sempre a sinistra oppure conviene assegnare allo stick di destra il direzionale(come se stessi usando gli alettoni )..non so se ho reso l idea...
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 22:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Un dubbio
Dato che sull EasyStar non ci sono gli alettoni per IMPARARE mi conviene lasciare il dorezionale sempre a sinistra oppure conviene assegnare allo stick di destra il direzionale(come se stessi usando gli alettoni )..non so se ho reso l idea...
ciao laguna, non ho ben capito come vorresti usare i comandi, comunque sia, nello stick di sx usi il direzionale e il cabra e picchia, nello stick di dx, gas e timone. Una variante o aggiunta, potrebbe essere quella di usare il direzionale assieme al cabra e picchia sfruttando così una maggiore sup. di movimento, e la puoi fare in 2 modi: tramite settaggio della tx in mix, se la tua tx non lo permette, dovresti usare un miscelatore di segnale da collegare ai 2 servi direzionali, in questo modo quando cabra, utilizzi sia la coda (elevator) che l'aileron sulle ali.

spero di esserti stato d'aiuto.
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 23:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da CHINA35 Visualizza messaggio
ciao laguna, non ho ben capito come vorresti usare i comandi, comunque sia, nello stick di sx usi il direzionale e il cabra e picchia, nello stick di dx, gas e timone. Una variante o aggiunta, potrebbe essere quella di usare il direzionale assieme al cabra e picchia sfruttando così una maggiore sup. di movimento, e la puoi fare in 2 modi: tramite settaggio della tx in mix, se la tua tx non lo permette, dovresti usare un miscelatore di segnale da collegare ai 2 servi direzionali, in questo modo quando cabra, utilizzi sia la coda (elevator) che l'aileron sulle ali.

spero di esserti stato d'aiuto.
Mi spiego meglio..
siccome l easy star nn ha alettoni ma solo timone di direzione e timone di profonditá..volevo sapere se la DIREZIONE per imparare devo lasciarla allo stick di destra o di sinistra...scusami ma nn sono molto esperto

Edit : stando alla modalitá 1 il direzionale(timone) va a sinistra e gli alettoni a destra ma dato che devo imparare ad usare un aereo vero in futuro(e quindi con alettoni) nn so se conviene assegnare LA DIREZIONE(timone) a destra...spero di essere stato chiaro ora

Ultima modifica di Laguna182 : 18 febbraio 13 alle ore 23:11
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 23:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Mi spiego meglio..
siccome l easy star nn ha alettoni ma solo timone di direzione e timone di profonditá..volevo sapere se la DIREZIONE per imparare devo lasciarla allo stick di destra o di sinistra...scusami ma nn sono molto esperto

Edit : stando alla modalitá 1 il direzionale(timone) va a sinistra e gli alettoni a destra ma dato che devo imparare ad usare un aereo vero in futuro(e quindi con alettoni) nn so se conviene assegnare LA DIREZIONE(timone) a destra...spero di essere stato chiaro ora
... non ha alettoni? (quelli sulle ali grandi per intenderci) l'easy star? io ne ho preso uno l'estate scorsa da hk con alettoni, timone e elevator... ma sei sicuro? dai, "oh che tu dici?"
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 23:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
sicurissimo
tu hai il nuovo easystar che monta gli alettoni...il mio è il primo e non ha alettoni....ti assicuro che sulle ali non ha nulla di mobile....ha solo tomone direzionale e timone di profonditá...ecco perchè ti chiedevo ciò che ti ho scritto su...cioè dove assegnare il timone di direzione dato che stando alla modalità 1 dovrebbe stare a sinistra ma siccone voglio imparare a pilotare successivamente aerei VERI volevo sapere se era meglio assegnarlo a destra come se stessi usando gli alettoni...nn so se ho reso l idea
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da Normal Mode a Scan Mode e viceversa su radio Hitec Optic 6 2.4 GHz stroccel Radiocomandi 5 17 gennaio 12 12:19
Lancio a mano ... settaggio elevoni mode 2 GPSfly Radiocomandi 1 01 febbraio 11 13:03
mode 1, mode 2... ora scopro ch esiste mode 3.... aiutatemi vi prego Rivo! Elimodellismo Principianti 8 19 agosto 09 19:17
Aiuto settaggio mode T14Mz valledeglidei Radiocomandi 14 05 maggio 09 19:19
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002