Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 14:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
perfetto un'ultima domanda...ho visto che i simulatori li vendono in mode 1 o in mode 2...quale devo prendere??
Quello con il modo con il quale intendi volare. In Italia la maggioranza vola in modo 1 ma ovviamente e' una questione di preferenze personali. Soprattutto se sei un principiante, la cosa migliore e' adeguarsi a come si vola al campo volo che intendi frequentare, almeno avrai qualcuno che possa aiutarti.

Cerca comunque sul forum, e' un argomento trito e ritrito.

Non ci vuole molto, comunque, per modificare un radiocomando da simulatore da un modo all'altro, bastano 15 minuti, un po' di manualita' ed una dose di pazienza.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 15:50   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
perfetto un'ultima domanda...ho visto che i simulatori li vendono in mode 1 o in mode 2...quale devo prendere??
Quoto appieno i consigli datoti, ti posso garantire l'utilità del simulatore (io ho l'RF 6.5), per quanto riguarda la scelta dei mode, è si un discorso fatto e rifatto, ma per te che sei agli inizi no.

In Italia, maggiormente si usa il Mode 1, è il più vecchio sistema, poi l'avvento degli elicotteri, ha portato molti al Mode 2.

Cambia solo la leva (stik) del gas (acceleratore)1, è a Destra, 2 è a Sinistra, poi ci sono il 3, ed il 4.

Tipo alettoni a Sinistra, oppure il minimo, per il motore, verso l'alto (normalmente è in basso, per il Mode 1).

Anche senza iscrizione, va e interessati a quanto succede in un campo di volo, li conosci modellisti, modelli, i pro e i contro su negozi, poi trovi quello che cambia il modello, solo per noia di averlo.

Oppure può darsi che fai conoscenza con un modellista esperto, che ti assiste durante i tuoi primi voli (fatti in un campo adatto).

Lascia stare i micromodelli, che nn sono adatti al principiante, sono "avvelenati", essendo piccoli, debbono correre altrimenti non volano e, essendo veloci, non puoi andarci lontano (lo vedi male), essendo veloci è difficile farli atterrare.

Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 23 febbraio 13 alle ore 15:54
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 16:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Tipo alettoni a Sinistra, oppure il minimo, per il motore, verso l'alto (normalmente è in basso, per il Mode 1)
come se fosse antani....

Ti giuro, non riesco a capire cosa volevi dire e come una frase scritta in questo modo possa diradare i dubbi di un principiante.... Inoltre, sei sicuro che ci sia un mode in cui il gas e' al minimo se lo spingi verso l'alto?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 16:32   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
come se fosse antani....

Ti giuro, non riesco a capire cosa volevi dire e come una frase scritta in questo modo possa diradare i dubbi di un principiante.... Inoltre, sei sicuro che ci sia un mode in cui il gas e' al minimo se lo spingi verso l'alto?
Non trovo dove ho scritto questa frase, ed in effetti mi sbagliavo, nn risulta inversa la corsa delo stik per il motore.

Me ne scuso con l'utente!

Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 17:09
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 16:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non trovo dove ho scritto questa frase, ed in effetti mi sbagliavo, nn risulta inversa la corsa delo stik per il motore.

Me ne scuso con l'utente!
OK. "Come se fosse antani" l'ho scritto io, e' una citazione da un film.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Esiste anche chi usa il radiocomando con il minimo in alto, ci volano in 2 campi volo della mia zona, è un modo strano e fuori da ogni logica, ma ci volano, sia a mode 1 che mode 2.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Esiste anche chi usa il radiocomando con il minimo in alto, ci volano in 2 campi volo della mia zona, è un modo strano e fuori da ogni logica, ma ci volano, sia a mode 1 che mode 2.
E' una scelta personale, pero', non dipende dal particolare mode utilizzato, giusto?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E' una scelta personale, pero', non dipende dal particolare mode utilizzato, giusto?
Alla fine io ti do un consiglio. Dai retta al tuo istinto tanto ogniuno pilota come vuole. L unica cosa e' non potrai pilotare i modelli degli altri e viceversa. Dunque ci son i pro e i contro. Non devi cercare scuse per non prestare il tuo modello.
Io ho iniziato spontaneamente in modo 1 poi a forza di leggere mi son convinto a passare in modo 2 ma mi trovavo male e non ti so' spiegare perche' mi andava male il gas a sinistra. E mi son chiesto perché' cavolo dovevo mettermi problemi ed allungare i tempi di apprendimento anche solo per ricordarmi che il gas era a sinistra. L ho riportato destra e chi se ne frega.
Questa del gas a minimo con lo stick in alto tra l altro non l avevo mai sentito e' il massimo. Magari ci sara' qualcuno che avra' inversito anche su giu con destra e sinistra guarda
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E' una scelta personale, pero', non dipende dal particolare mode utilizzato, giusto?
come ti ho risposto di la, bo, non sò che dirti, quando ho iniziato, avevo settato la radio come da istruzioni del manuale, a mode2, poi andato al campo, mi hanno fatto cambiare a mode1, perchè li, si volava a mode1, poi frequentando altri campi volo, ho visto volare in altri mode, più che scelta personale, va in base a chi ti insegna, ora ho 2 allievi che hanno iniziato a volare da soli con gli eli a mode2, poi hanno deciso di volare con gli aeromodelli, e per forza si sono dovuti mettere i modelli a mode1, se ci vogliono senza romperli e farsi aiutare da me.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 13:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
ok spero di trovare i simulatori alla fiera
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual'e' Il Miglior Modello Da Drift? saetta Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 10 aprile 12 12:30
Qual'è il miglior motore per il t-rex 450? Andrea89 Elimodellismo Motore Elettrico 19 06 aprile 12 10:00
Qual'e' il miglior simulatore ? Questo ! dado099 Simulatori 4 31 ottobre 10 09:03
Qual'è Il Miglior Buggy Rtr In Commercio ? cesede Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 22 25 agosto 10 19:38
Qual'è il miglior modello di buggy in circolazione? MegaFerrarista Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 86 25 aprile 10 02:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002