BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Per iniziare... cosa comprare? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/276483-per-iniziare-cosa-comprare.html)

MattiaModellismo 16 febbraio 13 22:32

Per iniziare... cosa comprare?
 
Ciao a tutti, io già pratico questo bellissimo hobby e sono un "plurimodellista" (ho sia macchine, che aerei, che elicotteri, che barche..)

Un mio amico vorrebbe iniziare... ha un budjet ridotto (400 euro) poichè abbiamo solo 16 anni!!
lui vuole iniziare ad imparare con un aereo... mi aiutate a scegliere il tutto?
Io gli ho fatto la seguente proposta:
1) Bixler 2 da HK
2) caricabatterie 12 V + alimentatore da HK (pensavo all'ACCUCEL che costa 22 dollari circa
3) Lipo TURNIGY 3s 2200 da 30 C (13 dollari l'una)
4) cassettina attrezzi
5)come radio.... io ho l'aurora 9 (hitec) e pure lui vorrebbe una radio hitec per poter volare in allievo-maestro...
solo che l'aurora 9 costa quanto tutto il suo budjet, quindi gli avrei proposto la OPTIC 7 2.4 ghz PRO

che dite? qualcosa da correggere?

sonic liner 16 febbraio 13 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3641975)
Ciao a tutti, io già pratico questo bellissimo hobby e sono un "plurimodellista" (ho sia macchine, che aerei, che elicotteri, che barche..)

Un mio amico vorrebbe iniziare... ha un budjet ridotto (400 euro) poichè abbiamo solo 16 anni!!
lui vuole iniziare ad imparare con un aereo... mi aiutate a scegliere il tutto?
Io gli ho fatto la seguente proposta:
1) Bixler 2 da HK
2) caricabatterie 12 V + alimentatore da HK (pensavo all'ACCUCEL che costa 22 dollari circa
3) Lipo TURNIGY 3s 2200 da 30 C (13 dollari l'una)
4) cassettina attrezzi
5)come radio.... io ho l'aurora 9 (hitec) e pure lui vorrebbe una radio hitec per poter volare in allievo-maestro...
solo che l'aurora 9 costa quanto tutto il suo budjet, quindi gli avrei proposto la OPTIC 7 2.4 ghz PRO

che dite? qualcosa da correggere?



come inizio materiale, ci siamo, magari sarebbe meglio spendere qualcosa in più e fare un carichino migliore, per la radio, va bene l'Optic.

MattiaModellismo 17 febbraio 13 17:46

TURNIGY MEGA 400W Lithium Polymer Battery Charger e se prende questo? non è per niente male no?
Io sono un fan dell'icharger (infatti ho il 208B) ma... cerchiamo qualcosa di più economico... di questo che ne dici?

ultimissima cosa: un piccolo dubbio sulla radio!
escludendo la futaba poichè le radio di fascia alta sono molto costose, e le radio spektrum..
o si prendere una hitec per volare insieme oppure che dite di una bella graupner HOTT ?

consigliiii please!!

ranox 20 febbraio 13 11:11

Spendi meno da Jonathan..

va anche a 220 e ha lo storage:
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo EC3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

senza rischi e senza dogane...

Robbè

GentlemanRider 20 febbraio 13 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3648557)

A questo punto prendendo lipo e carichino in Italia... potreste prendere il Bixler vecchia versione, che e' disponibile sempre da hobbyking ma in germania. Zero dogana e ariva in fretta. Tra i due onestamente non vedo una gigantesca differenza.

alexdiroma 20 febbraio 13 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3648557)

... e te lo vai a prendere in negozio, subito, e qualsiasi impiccio, dubbio, preoccupazione te la togli subito. Sei di Roma, no?


ma costruirlo, no? Nell'ordine ... Jbug, poi Wildtrainer, poi Albyone2, poi ti cerchi Tomhe...

LONGFLYER 22 febbraio 13 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3641975)
Ciao a tutti, io già pratico questo bellissimo hobby e sono un "plurimodellista" (ho sia macchine, che aerei, che elicotteri, che barche..)

Un mio amico vorrebbe iniziare... ha un budjet ridotto (400 euro) poichè abbiamo solo 16 anni!!
lui vuole iniziare ad imparare con un aereo... mi aiutate a scegliere il tutto?
Io gli ho fatto la seguente proposta:
1) Bixler 2 da HK
2) caricabatterie 12 V + alimentatore da HK (pensavo all'ACCUCEL che costa 22 dollari circa
3) Lipo TURNIGY 3s 2200 da 30 C (13 dollari l'una)
4) cassettina attrezzi
5)come radio.... io ho l'aurora 9 (hitec) e pure lui vorrebbe una radio hitec per poter volare in allievo-maestro...
solo che l'aurora 9 costa quanto tutto il suo budjet, quindi gli avrei proposto la OPTIC 7 2.4 ghz PRO

che dite? qualcosa da correggere?

Non avete necessità di collegare due Hitec per godere della funzionalità allievo-maestro. Se cmq. Hitec deve essere, preferite la rinnovata e sempre economica Hitec Eclipse 7 PRO la cui Tx (da sola) viene appena HITEC Radiocomando Eclipse 7 Pro 2,4 GHz Mode 2 solo Tx - HT1732TX2 | Modellismo.it, piuttosto che la vetusta Optic 6.

Buoni acquisti.

CHIARA46 23 febbraio 13 09:08

potresti concentrare il budget sulla qualita' del pacchetto radio ricevente e poi cominciare con un poco di depron ciano e qualche squadretta e tirante e con dell'elettronica economica costruirsi qualcosa di semplice...poca spesa tanta resa e ci si comincia a fare le ossa e a capire i rudimenti del pilotaggio:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002