BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   è arrivato............ (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/27479-arrivato.html)

f.alberto 09 giugno 06 18:00

è arrivato............
 
il mini mag:D e dando un'occhiata veloce non ho visto la ruota posteriore mentre nella foto si vede :huh: manca o che cosa?:blink:

f.alberto 09 giugno 06 20:43

Allora sto cercando di capire come funziona,ho qualche domanda ma i tubi che si devono incollare nella fusoliera non entrano che devo fare allargare con un tagliarino la sede:huh: ?nell'easy star erano giusti senza fare niente, poi ho letto che si devono anche accorciare ma quello del lato sx anche accorciando di quando dicono loro mi sembra lungo:blink: ,scusate ma non vorrei fare guai:(
Aiutoooooooo:D

Abusus 09 giugno 06 20:55

prendi la mezzaluna per fare il trito e dai una bella tritata a tutto , poi fai una pasta con ipezzi e la colla ciano ,
la botti giù dal balcone e vedi se vola :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

scherza a parte non saprei darti indicazioni precise ma se vedi che i tubi son lunghi tagliali pure e se non entrano insede allargala leggermente ammesso che siano i "tubi giusti al posto giusto"

per i carrelli se non sei piu che sicuro di atterrarci bene e su un campo decente ti consiglierei di levarli perchè possono innescari cappottamenti o rotture niente male.

al limite rinforza la pancia dell'aereo con nastro isolante o se sei grado con tessuti vetrificati o come si ciamano.

f.alberto 09 giugno 06 21:51

Ti ringrazio ma vorrei la risposta di chi l'ha montato quindi aspetterò:) un'altra cosa che ho notato leggendo il manuale dicono controllare la rotazione del motore ma non dice quale deve essere forse la mia domanda è troppo elementare, guardando dal davanti deve girare a destra giusto:blink:penso che dovete avere tanta pazienza grazie:D

SPEEDCORE*GA* 09 giugno 06 22:38

ciao...io il minimag l'ho montato...e vola anche bene:D ...per i tubi bowden posizionali a secco negli scassi appositi, mettili a filo d questi ultimi, per tagliarli sei sempre in tempo, basta che non incolli gli ultimi 2 cm per ogni parte, anche i meno..per vedere se il motore gira giusto, con montata l'elica, l'aria deve essere spinta verso la coda, sennò va a marcia indietro:P...il ruotino di coda è un optional che si può prendere a parte, ma penso che convenga il fai da te...

f.alberto 10 giugno 06 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
ciao...io il minimag l'ho montato...e vola anche bene:D ...per i tubi bowden posizionali a secco negli scassi appositi, mettili a filo d questi ultimi, per tagliarli sei sempre in tempo, basta che non incolli gli ultimi 2 cm per ogni parte, anche i meno..per vedere se il motore gira giusto, con montata l'elica, l'aria deve essere spinta verso la coda, sennò va a marcia indietro:P...il ruotino di coda è un optional che si può prendere a parte, ma penso che convenga il fai da te...

Si ma negli scassi entrano giusti giusti quelli sottili dove scorre il comando quelli che servono per irrigidire la fusoliera risultano grossi,a questo punto penso sia un difetto di fabbricazione, anche se non capisco come sia possibile visto che vengono fatti con degli stampi.Mi armerò di tagliarino e provvederò:fiu:

f.alberto 10 giugno 06 02:15

Non tenete conto della domanda di prima, stavo facendo un pasticcio io, meno male che non ho tagliato niente e ricontrollato quando dicevo che i tubi erano grossi erano le baionette delle ali:fiu: adesso tutto ok baionette collocate al suo posto tubi bowden incollati al suo posto ecc..Adesso vorrei capire prima di incollare i semigusci si deve predisporre qualcosa per il rotino posteriore o si può fare anche dopo,voi cosa avete fatto?

SPEEDCORE*GA* 10 giugno 06 08:29

non avevo pensato alle baionette.....:fiu: ...per il ruotino penso che si possa applicare anche una volta che è stato montato tutto...per farlo segui le istruzioni, che ti dicono di fare un foro inclinato tot che passa nell'estremità della fusoliera e va nel direzionale..

f.alberto 11 giugno 06 10:35

1 Allegato/i
Eccolo non è ancora finito ma piano piano prende forma:D
Dimenticavo il ruotino dietro è fatto come quello della mutua:fiu:

SPEEDCORE*GA* 11 giugno 06 11:21

bello, sta uscendo bene...per il ruotino cosa hai usato????al mio nn ho messo molti adesivi, appena ritrovo le foto le posto anchio:P ...
ciaoo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002