Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 22:24   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
In un atterrggio un po' deciso h rotto una delle due eliche. In questo thred ho letto che con il motore "originale" delle 9x6 vanno bene, ma dopo averle comprate e confrontare con quelle originali, non ne sono convito. Cosa ne dite?

Nei primi voli il Warlrus mi è sembrato molto cabrato. Dove avete il CG? Io ho messo la batteria molto all'interno della fusoliera, in quell zona nella quale il polistirolo si asottili (visto dall'interno). Voi doe la posizionte?

Grazie.
__________________
mSR X, Walrus, Phoenix 2000
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 02:22   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
In un atterrggio un po' deciso h rotto una delle due eliche. In questo thred ho letto che con il motore "originale" delle 9x6 vanno bene, ma dopo averle comprate e confrontare con quelle originali, non ne sono convito. Cosa ne dite?

Nei primi voli il Warlrus mi è sembrato molto cabrato. Dove avete il CG? Io ho messo la batteria molto all'interno della fusoliera, in quell zona nella quale il polistirolo si asottili (visto dall'interno). Voi doe la posizionte?

Grazie.
E'giusto un anno che vola nelle mie mani e in quelle di mio figlio di 10 aa. che con questo modello ha iniziato (ora devo dire che è diventato veramente bravino anche con aerei un po' più "briosi"..). Modello facile e divertente in ogni condizione anche di vento forte (ero al mare nei gg scorsi con una bella tramontana rafficata, a volte, e ho volato per ore. Me lo porto sovente appresso per rilassarmi tra un volo (di elicottero) e l'altro. BENE: ora però devo dirvi cosa è successo: stavo per compiere l'ultimo volo della giornata e si era radunato attorno un piccolo gruppo di curiosi sulla spiaggia semideserta. Sono sempre cauto soprattutto quando non sono solo, e cerco di evitare situazioni di pericolo, per cui ovviamente evito il 3D con gli eli in queste situazioni e anche se volo con un gommolo sto all'occhio: stavo appunto per lanciare il Walrus, do motore, quando all'improvviso un rumoraccio sordo accompagnato da violente vibrazioni mi coglie col modello ancora in mano; tolgo istintivamente motore mentre il modello mi scivola nella sabbia, ai miei piedi; ebbene il muso era aperto in due, il motore staccato e l'ordinata di supporto motore era ruotata di alcuni giri attorcigliando i cavi del motore: tutto questo perchè il mozzo (di plastica) dell'elica aveva ceduto di schianto ed era partita una pala che PER FORTUNA non ha colpito nessuno. Non avrei mai immaginato che potesse succedere, controllo sempre le parti critiche dei miei modelli, maneggiando gli eli ho imparato ad essere guardingo e pignolo in certe procedure. Ovviamente la prima cosa che ho immediatamente fatto è stata questa modifica CHE CONSIGLIO CALDAMENTE! L'elica è una 9x6, la posizione della batteria come in foto il CG circa un cm davanti al solco per i cavi dei servi nella parte inf. dell'ala. Ciao a tutti i volatori di Walrus, che continuo a ritenere un ottimo motoaliante nel suo genere.
Icone allegate
[Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?-20150107_235725.jpg   [Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?-20150107_235443.jpg   [Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?-20150108_000820.jpg  
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 02:47   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
La foto forse non è chiarissima, il mozzo è in alluminio e questi sono i riferimenti
Icone allegate
[Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?-20150108_013801.jpg  
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 18:35   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ffrank92
 
Data registr.: 07-09-2015
Residenza: grottaminarda
Messaggi: 87
ragazzi vengo dal mondo dei multirotori ed avrei intenzione di iniziare con gli aerei. purtroppo non ho campi volo vicini e mi sto allenando con phoenix.

Mentre aspettavo che su hobbyking si potesse riordinare il bixler 2 mi sono imbattuto in questi Walrus; l'unica cosa che non mi convince è che abbia l'elica anteriore e per un principiante non è il top, invece ciò che mi convince molto è la presenza di flap con servi gia installati e il suo essere aliante.

Che dite lo prendo?
ffrank92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 19:22   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ffrank92 Visualizza messaggio
ragazzi vengo dal mondo dei multirotori ed avrei intenzione di iniziare con gli aerei. purtroppo non ho campi volo vicini e mi sto allenando con phoenix.

Mentre aspettavo che su hobbyking si potesse riordinare il bixler 2 mi sono imbattuto in questi Walrus; l'unica cosa che non mi convince è che abbia l'elica anteriore e per un principiante non è il top, invece ciò che mi convince molto è la presenza di flap con servi gia installati e il suo essere aliante.

Che dite lo prendo?
flap su un mdello del genere = specchietto per allodole.

Non servono a niente, fidati. E se sei principiante sono solo un impiccio in più da gestire, ed una cosa in più da rompere


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 20:04   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ffrank92
 
Data registr.: 07-09-2015
Residenza: grottaminarda
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
flap su un mdello del genere = specchietto per allodole.

Non servono a niente, fidati. E se sei principiante sono solo un impiccio in più da gestire, ed una cosa in più da rompere


Robbè

Ed il loro specchietto infatti con me ha quasi funzionato😆

E per la questione elica anteriore che ne pensi?


ffrank92
ffrank92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 20:11   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ffrank92 Visualizza messaggio
Ed il loro specchietto infatti con me ha quasi funzionato😆

E per la questione elica anteriore che ne pensi?


ffrank92
che il 99% dei modelli (esclusi alianti e il walrus non è un aliante) ha l' elica davanti

Vai in un campo di volo e fatti aiutare, che i modelli non son fatti per sbattere, ma per volare.

Da tempo si consiglia ai principianti di iniziare con un "gommolo" (Modelli in epo, epp..)
Da un mese sto facendo lezione a due ragazzi. Prima volta con un Gommolo.. impossibile far lezione, come si alza un po' di vento devo correggerlo io in continuazione, togliendo il comando all' allievo. Se si allontana non si vede più una cippa. Nsepoffà!

Seconda e terza giornata di lezione: decollano da soli, governano il modello per il 99% del tempo ed atterrano quasi.
Modello per seconda e terza? Un signor Calmato, per giunta ala bassa, bello grosso, ben visibile, con un signor OS 4 tempi a scoppio.
Zero tempo a cambiar batterie, miscela e via in volo. C' è vento? No problem. lui vola teso e stabile.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 15:41   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ffrank92
 
Data registr.: 07-09-2015
Residenza: grottaminarda
Messaggi: 87
Avrei voluto davvero ascoltare i vostri consigli ma non avendo campi volo vicino mi vedo costretto ad iniziare con un gommolo...se fa per me ho già indivuato vicino casa una strada appena asfaltata senza alberi e pali nella nuova zona industriale in costruzione per poter passare a qualcosa di meglio...vi terrò aggiornati...per ora ho preso il walrus


ffrank92
ffrank92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 17, 17:34   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Servo di ricambio

Mi si è rotto un servo di questo aereo: quale servo di ricambio mi suggerite?
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 17, 08:28   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Mi si è rotto un servo di questo aereo: quale servo di ricambio mi suggerite?
Microservi da 9g: ad esempio questi andranno benone. https://hobbyking.com/en_us/turnigyt...html?wrh_pdp=3 . Per pochi servetti è consigliabile il magazzino globale: un poco di attesa ma poca spesa per la spedizione.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo pro 270, HobbyKing FP 100 o HK 190. 9sedici Elimodellismo Micromodelli 22 27 novembre 13 22:30
Alla fine l'ho comprato...SEPTEMBER FURY Thunder Tiger Totaldelirium Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 29 dicembre 12 03:45
Calmato St Gp 1400, finalmente l'ho trovato!!! (e comprato) andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 39 25 ottobre 12 15:04
Kit solo struttura su hobbyking? paramore Elimodellismo in Generale 0 13 agosto 11 00:21
ke ne dite di questo l'ho comprato secondo voi è bono?? jesus69 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 05 settembre 09 17:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002