| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
|
Salve a tutti. Come da titolo, vi chiedo un consiglio per un aeromodello. 1) Ala alta perchè sono appena al secondo modello 2) Mi piacciono un sacco le linee tipo Piper o Cessna 3) Apertura alare almeno 120cm 4) Elettrico 5) Lo vorrei comandare con 3 ch (cabra timone motore) 6) Peso in odv sul kg (qui in India c'è sempre vento) Ho girato per internet alla ricerca dei piani costruttivi, ma non ne ho trovati che soddisfino le mie aspettative. Ho provato pure presso alcuni rivenditori di kit pronti, ma niente. Help me!!! Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto, la Vs esperienza insegna.... Ciao a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006
| trainer
Ho appena visto un ARTF carino da matti; è L'AVISTAR EP della Hobbico. Guarda il sito della TOWER Zone, è americano, lo vendono a meno che in Italia e con pacco batterie e regolatore. Ma visto che sei in India, caso mai, visto che il modello è cinese, prova a guardare il loro sito. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Minimag
Speremmu, puoi indicarmi un sito dove si può ordinare il Minimag della Multiplex? Ho deciso di comperarlo anch'io e di atrezzarlo come il tuo. Aspetto comunque commenti anche per il Robbe Cardinal. Se mi dite che potrebbe andar bene, compero anche quello!!! A forza di distruggere imparerò anch'io |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
secondo me ottimo il minimag.....se vuoi andare su un trainer ancora più grande puoi andare sul papa' del minimag: il magister. PS:tieni presente una cosa: il modello più è grande e più è stabile. E' vero, e indubbio. Ma più è grande e più pesa. E se sbagli qualcosa con un modello pesante lo distruggi. Il peso non perdona. Se invece ti cade magari anche male un modello più piccolo e leggero hai possibilità di salvezza. PS:entrambi i modelli consigliati qui sono in elapor, leggero, robusto e facilmente riparabile con colla ciano+nastro fibrato: avrai quindi autonomia!!! PPS: qual'era il tuo primo modello? come te la cavavi? te lo chiedo perchè potresti anche pensare di iniziare da qualcosa di "precedente" tipo easy star (il 3 canali per imparare per eccellenza) o easy glider (buon aliante, 4 canali, ottimo se ti piacciono gli alienti). Anche questi in elapor. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Grazieeee!!!!
Seguendo un link da voi suggeriro, ho trovato un ROBBE CARDINAL con ap alare 155, 1,5 kg di peso incluso motore (che al limite cambio con un bl). Il tutto a 95 neuri. La radio e altra elettronica ce l'ho già in casa.Che ne dite? Se non potesse andare bene accetto ulteriori consigli. Ho dato un'occhiata anche all'AVISTAR ma è con motore a scoppio ed io preferisco l'elettrico. Il MINIMAG sarà l'alternativa nel caso non dovesse andar bene il ROBBE CARDINAL. Vi ringrazio ancora tutti. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| India
Sì, sono in India per lavoro. Abito qui da settembre ed ogni 2 mesi torno a casa per una settimana. Qui non ci sono negozi di modellismo (a fatica si trovano negozi di alimentari!!! )Adesso rientro il 15 giugno e devo affrettarmi a decidere cosa comprare e la lista di tutto il necessario. In compenso l'India offre notevoli spazi dove poter volare. Il guaio è che non sono ancora molto esperto per cui dovrò imparare a volare da solo... Chissà... forse è meglio se di aerei ne compero più di uno |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
quarda anche qui forse voleva consigliarti il superstar ep elettrico della hobbico: http://www.cmodels.it/modelli_elica/elettrici.htm ciao buon rientro in italia | |
|
| | #10 (permalink) Top |
|
Ho visto il superstar ep, ma è molto simile a quello che sto costruendo io. La tentazione è forte ma preferisco la linea del magister della Multiplex... Comunque grazie molte per il link (adesso ne ho uno in più tra i preferiti) Mia morosa mi ha detto che due modelli già acquistati ed uno in costruzione le sembrano sufficienti per il momento, ma forse non ha ben capito come me la cavo coi pollici Quindi devo fermarmi qui, almeno per i prox 2 mesi. Voi che ne pensate: mi basterano 3 modelli per 2 mesi? Secondo me no... ma per la pace familiare devo farmeli bastare. Vi terrò informati nel proseguo della mia avventura e non mancherò mai di seguire il forum quotidianamente!!! Ciaooooooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |