Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 06, 14:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a angelo19
Smile Cavetti e connettori aiutooo!!

Sono alle prime armi e avrei bisogno di un aiuto sulle connessioni.
Sto per acquistare un variatore jeti per easyglider electric ma non ho capito
sei i cavi del variatore hanno già dei connettori (per le batterie Kan, per la ricevente Graupner) oppure bisogna montarli.
Se li devo montare io quali connettori devo prendere e di quale misura (ce ne sono di tanti tipi e misure...
Spero che qualcuno mi dia un suggerimento, Grazie!!
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da angelo19
Sono alle prime armi e avrei bisogno di un aiuto sulle connessioni.
Sto per acquistare un variatore jeti per easyglider electric ma non ho capito
sei i cavi del variatore hanno già dei connettori (per le batterie Kan, per la ricevente Graupner) oppure bisogna montarli.
Se li devo montare io quali connettori devo prendere e di quale misura (ce ne sono di tanti tipi e misure...
Spero che qualcuno mi dia un suggerimento, Grazie!!
ciao
sono anche io nuovo nel campo connettori

io opterei per connettori maschi e femmine tt uguali almeno le batterie le usi su tt i modelli che hai e le ricariche con lo stesso caricabatterie

ciao ciao

ai colti l'adruo prosequio
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a angelo19
Ciao Kitaro!
Grazie per larisposta, quindi sia sul pacco batterie che sui cavi del regolatore devo montare questi connettori?
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da angelo19
Ciao Kitaro!
Grazie per larisposta, quindi sia sul pacco batterie che sui cavi del regolatore devo montare questi connettori?
beh sul regolatore nn centrano nulla li attacchi alla ricevente da una parte (standard) e dall'altra al motore.....gia che ci sei metti tra reg e motore quelli cilindirci....

i connetori li trovi da flynow
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 11:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Tra motore e regolatore ti conviene montare due (o tre se bl) connettori tipo questo . Mentre tra regolatore e batteria te ne serve uno che scongiuri l'accidentale inversione di polarità tipo questo . Calcola che l'attacco del regolatore dovrà essere anche quello del caricabatterie, se vuoi ricaricare. Quindi scegli un attacco facilmente reperibile che potrai utilizzare in seguito su altri pacchi.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 23:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Tra motore e regolatore per l'easy gl ho comprato questi
vanno bene? O dovevo prendere quelli da 2,5 mm?
Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Tra motore e regolatore ti conviene montare due (o tre se bl) connettori tipo questo . Mentre tra regolatore e batteria te ne serve uno che scongiuri l'accidentale inversione di polarità tipo questo . Calcola che l'attacco del regolatore dovrà essere anche quello del caricabatterie, se vuoi ricaricare. Quindi scegli un attacco facilmente reperibile che potrai utilizzare in seguito su altri pacchi.
Saluti
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 01:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Fabrizio, vanno benone. Ne approfitto per rispondere alla tua ultima mail. Scusa se ti rispondo a rate, ma scarico un pò di posta sul pc di casa e un altro po sul pc del lavoro, facendo una certa confusione...
allora: il caricabatterie va benissimo. Le batterie non saprei: dovresti vedere quali entrano meglio nel modello. Francamente non conosco le dimensioni dei pacchi di cui parli. Il regolatore prendilo da 30, cosi lo riutilizzi e comunque spendi la stessa cifra. E nessuno venga a segnalarmi che pesa 5 grammi in piu...
Il 6v alimentato a 3 celle lipo ti darà problemi. L'assorbimento salirà alle stelle. Il regolatore forse si bloccherà ( è già successo ) e saranno cavoli tuoi. Con il 6v sarebbero meglio 2 celle lipo.
In bocca al lupo.

Ps: occhio alla ricevente. Che sia davvero compatibile... Io con futaba riesco ad usare solo riceventi futaba. Ultimamente ho provato una electron6 di hitec che ancora non mi ha tradito, ma la tengo d'occhio...

edit: forse le batterie sono queste qui http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ico&scat2=NiMh
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 01:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Grazie mille Cristiano
volevo chiederti se una ricevente a 5 canali può andare bene e se potrò utilizzarla in futuro sempre in campo aeromodellistico. Grazie ancora
Per il regolatore penso di prendere il 20, lo usavo su un ely elettrico con batterie lipo 3 celle e non mi ha dato mai problemi, quindi credo che possa essere utilizzato anche in futuro..
Su quale modello potrei utilizzare il 30 e non il 20?

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Fabrizio, vanno benone. Ne approfitto per rispondere alla tua ultima mail. Scusa se ti rispondo a rate, ma scarico un pò di posta sul pc di casa e un altro po sul pc del lavoro, facendo una certa confusione...
allora: il caricabatterie va benissimo. Le batterie non saprei: dovresti vedere quali entrano meglio nel modello. Francamente non conosco le dimensioni dei pacchi di cui parli. Il regolatore prendilo da 30, cosi lo riutilizzi e comunque spendi la stessa cifra. E nessuno venga a segnalarmi che pesa 5 grammi in piu...
Il 6v alimentato a 3 celle lipo ti darà problemi. L'assorbimento salirà alle stelle. Il regolatore forse si bloccherà ( è già successo ) e saranno cavoli tuoi. Con il 6v sarebbero meglio 2 celle lipo.
In bocca al lupo.

Ps: occhio alla ricevente. Che sia davvero compatibile... Io con futaba riesco ad usare solo riceventi futaba. Ultimamente ho provato una electron6 di hitec che ancora non mi ha tradito, ma la tengo d'occhio...

edit: forse le batterie sono queste qui http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ico&scat2=NiMh
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 01:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
non su quale modello, ma con quale assorbimento. Piu capacità non arreca alcun danno, e ti lascia solo piu tranquillo. Un esempio stupido: un crash dopo il quale dimentichi lo stick del gas impercettibilmente sollevato. Un 20 si brucierà prima di un 30. A me è capitato (di non bruciarlo ).
Le riceventi hitec 6 canali sono piuttosto economiche. Se hai qualche ragione particolare per preferire la 5ch va bene. MA non la riutilizzerai nemmeno per la semplice funzione dei flapperoni, che utilizza il ch1 e il ch6
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 14:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a angelo19
Grazie per i vostri interventi sempre interessanti!
Ciaoooo
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Li-po e cavetti di Bilanciamento Arrow Batterie e Caricabatterie 0 25 settembre 07 23:28
Cavetti bilanciatore: come fare? skyghost Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 maggio 07 11:37
Dove trovare cavetti TP o FP?! Tamanaco Batterie e Caricabatterie 1 26 gennaio 07 20:15
Cavetti per equalizzatore di lipo girellino Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 maggio 06 15:38
Problema con cavetti giuliaelisa Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 agosto 04 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002