![]() |
Aereo per principianti. Adesso mi sto esercitando col simulatore phoenix,me la cavo abbastanza bene,ma devo ancora imparare ad atterrare senza crashare.Pensavo di prendere un aereo elettrico tipo cesna da hobby king,che sia robusto e non troppo inpegniativo quale mi consigliate.A me piace quello nella foto. http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ycub-17335.jpg |
finche' non atterri sul simulatore l'unico in grado di sopravvivere è il multiplex easystar |
Gli aerei sono i soliti. Come già consigliato da David, bene l'Easy Star che però non ha gli alettoni. Secondo me meglio Easy StarII, poi a ruota il Bixler (questi ultimi gli ho entrambi, molto facili da pilotare), il Bixler II e poi ancora altri modelli analoghi tipo il Beta1400. (non me ne vogliano altri utenti se non ho citato qualche altro modello simile). Per iniziare consiglio questi modelli, oltre alla loro facilità di utilizzo anche perchè non hanno il motore sulla parte anteriore (prua), ma bensì in quella centrale ed in caso di crash, non eccessivo, i danni sono limitati. Ciao |
Ci sono una marea di discussioni simili sul forum, ti consiglio di fare una bella ricerca non prima di aver consultato questa pagina: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Ti consiglio, comunque, di iniziare con un carrello a triciclo: quelli con il ruotino di coda sono piu' difficili da pilotare. Ciao Lambda |
Citazione:
se proprio lo vuoi con il carrello quello adatto potrebbe essere l'UcanFly ( vedi 3ad relativo ) comunque sempre sotto costante supervisione di un istruttore...da solo lo stronchi dopo 10 secondi |
Ma il simulatore e' realistico,o molto piu' difficile con un aereo vero.:wink: |
tarponauta: dipende da quanti soldi hai da spendere in aerei distrutti! Io, visto che ne ho pochi, mi sono fatto mesi e mesi di simulatore e solo dopo essere stato in grado di atterrare senza crash ogni volta che lo volevo e fare alcune acrobazie di base (looping, tonneau, coltello, volo rovescio, ecc.) sono andato al campo di volo col mio U Can Fly! Risultato: nessun crash e volo completo da solo al primo giorno con un atterraggio perfetto. Il simulatore e' sicuramente piu' facile perche' manca la parte emotiva (se schianti chi se ne frega!) ma se impari bene al simulatore passare ad un trainer docile ad ala alta non molto piccolo in maniera da vederlo bene da lontano, non e' molto complicato. Sicuramente se non sai ancora atterrare senza crash al simulatore e' da stupidi andare al campo perche' oltre al rischio di perdere l'aereo (i soldi sono tuoi, puoi fare pure il kamikaze sugli alberi) potresti mettere a rischio l'incolumita' degli altri. Ciao Lambda p.s.: fai un'assicurazione se ancora non ce l'hai |
Citazione:
quindi fermo restando che, a mio avviso, il volo dei simulatori corrisponde poco alla realtà dei voli con i modelli, impara i comandi e poi passi a un easy star 2, magari anche subito con alettoni .... |
@Giulianoo: sono d'accordo, la mia esperienza prolungata col simulatore e' servita proprio a rendere automatici i movimenti soprattutto quando l'aereo viene incontro al pilota (timone ed alettoni invertiti). Per me il passaggio dal simulatore all'aereo e' stato molto naturale e mi sono reso conto che sapevo pilotarlo proprio perche' avevo fatto tutto quel simulatore. Ma saper far decollare ed atterrare un aereo al primo volo non significa saper volare bene: per quello ci vuole molta esperienza che il simulatore non potra' mai darti perche' alla fine e' sempre uguale ed oltre una soglia non si fanno piu' progressi. E' un po' come la differenza tra il sapere le regole dei scacchi ed essere un vero giocatore: imparare le regole non basta, per saper giocare bene e' necessario fare esperienze di gioco reali! Ma le regole vanno comunque imparate! Ecco, il simulatore insegna le regole del volo. Quella che ho riportato e' la mia esperienza personale. Ciao Lambda |
Citazione:
In sostanza per me è un ottimo modello per iniziare. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002