BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Principiante: RC mode 1 e 2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/26801-principiante-rc-mode-1-e-2-a.html)

picchy1 31 maggio 06 13:32

Principiante: RC mode 1 e 2

Sono un principiante per il volo RC (ex e vecchio aeromodellista volo vvc ed elastico), vorrei sapere cosa si intende esattamente per radiocomando mode I e mode II. E' normale avere sullo stik di sinistra direzione e cabra-picchia e sullo stick di destra gas e alettoni, e se si a che mode corrisponde?
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la domanda banale.

clayrega 31 maggio 06 14:00

Si, è il modo più usato in Italia e corrisponde al modo 1.B)

fefethepilot 01 giugno 06 13:26

il modo più usato in ancona è il 4 B)

fefethepilot 01 giugno 06 13:28

ogni modo da designazioni diverse ad ogni movimento degli stick destro e sinistro.
mi sbaglio ,:wacko: help me !!!
per esempio nel modo quattro lo stick sinistro comanda il gas e gli alettoni, e lo stick destro il elevatore e il direzionale.

cristianointhesky 02 giugno 06 02:55

chi ha detto che il mode4 è il piu usato? E dove? Secondo me invece è il piu remoto...
Saluti :)

and729 02 giugno 06 11:19

io nell'ely avevo il ciclico (cabra-picchia e destra-sinistra) sullo stick sinistro e motore e coda sul destro.
mi sà che prenderò la radio in modo2 per ovviare a questo.
è questa la configurazione in modo2: ?
stick destro motore e alettoni
stick sinistro elevatore e direzionale
mbhoo???

brifa 02 giugno 06 11:25

Mi dite invece che mode è questo:
stick sx gas e timone
stick dx elevatore e direzionale
E' mode 2? Vorrei iniziare con questo che ne dite così ho il mio ely