BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Bindare Aereo come elicottero per avere il throttle hold (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/267659-bindare-aereo-come-elicottero-per-avere-il-throttle-hold.html)

matrixFLYER 16 novembre 12 12:36

Bindare Aereo come elicottero per avere il throttle hold

Ciao a tutti. Trovo molto scomodo per gli aerei non poter avere il throttle hold come per gli elicotteri che evita accidentali accensioni del motore.

Se bindassi l'aereo come un elicottero può andare bene? Che svantaggi avrei?

Alecs 16 novembre 12 13:42

Per gli aerei esiste la funzione Throttle Cut... probabilmente ora non è abilitata nella tua radio, devi solo cercarla ed attivarla.
Non c'è alcun bisogno di inventarsi configurazioni strane :wink:

matrixFLYER 17 novembre 12 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da Alecs (Messaggio 3489934)
Per gli aerei esiste la funzione Throttle Cut... probabilmente ora non è abilitata nella tua radio, devi solo cercarla ed attivarla.
Non c'è alcun bisogno di inventarsi configurazioni strane :wink:

Ho la DX6i e il throttle cut se lo abilito devo tenerlo premuto affinché funzioni :( Ti risulta diversamente?

searchworlds 17 novembre 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3491269)
Ho la DX6i e il throttle cut se lo abilito devo tenerlo premuto affinché funzioni :( Ti risulta diversamente?

Non c'è un'opzione per scegliere su che interruttore mettere il throttle cut?

Comunque non usare assolutamente la modalità elicottero con un aereo, perchè l'elicottero ha una miscelazione tutta sua di Elevatore, Alettone e servo del passo ( i 3 servi del piatto ciclico ) che impediscono di fatto un loro uso con aerei.

matrixFLYER 17 novembre 12 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 3491398)
Non c'è un'opzione per scegliere su che interruttore mettere il throttle cut?

Comunque non usare assolutamente la modalità elicottero con un aereo, perchè l'elicottero ha una miscelazione tutta sua di Elevatore, Alettone e servo del passo ( i 3 servi del piatto ciclico ) che impediscono di fatto un loro uso con aerei.

Purtroppo no

Zanarkand 18 novembre 12 00:43

La tua radio non ha il tasto "Lock"?:huh:
Io lo premo per bloccare il gas a zero, così niente più incidenti come il Jbug distrutto contro un marciapiede per aver azionato il gas con un gesto accidentale della mano dopo...un atterraggio perfetto!:shutup::azz:

matrixFLYER 18 novembre 12 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da Zanarkand (Messaggio 3492042)
La tua radio non ha il tasto "Lock"?:huh:
Io lo premo per bloccare il gas a zero, così niente più incidenti come il Jbug distrutto contro un marciapiede per aver azionato il gas con un gesto accidentale della mano dopo...un atterraggio perfetto!:shutup::azz:

Spero di sbagliarmi ma di sicuro un tasto chiamato lock non c'è. Anche a me è accaduto più volte qualcosa di simile con l'msrx. Mi piego per prendere il modello dopo l'atterraggio con la radio attaccata al collo e mi parte lo stick del gas.

ziodino 18 novembre 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3491269)

Basta togliere il pulsante e mettere un interruttore a leva ed il gioco e' fatto....io ho fatto cosi'.:fiu:

matrixFLYER 19 novembre 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da ziodino (Messaggio 3492973)
Basta togliere il pulsante e mettere un interruttore a leva ed il gioco e' fatto....io ho fatto cosi'.:fiu:

Ottima idea, però essendo in garanzia non voglio metterci mani. In ogni caso dove lo trovo un interruttore adatto? Magari per quando sarà finita la garanzia :)

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1441173

david 20 novembre 12 17:30

E un mix tra leva e bottone sul software dove vai a comandare il tasto con la leva?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002