BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   realizzare Bowden (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/266059-realizzare-bowden.html)

Camaleont 30 ottobre 12 09:37

realizzare Bowden
 
ciao a tutti,
sto realizzando il mio secondo modello (il primo è diventato statico, anche se l'idea era di motorizzarlo elettrico) e sono alle prese con l'installazione dei servi. Per l'installazione dei servi mi sembra di non aver domande/problemi, sulla realizzazione dei rinvii di comando si però.
Che filo usate?una matassina di acciaio?se si,di che dimensioni?
per la guaina potrei usare delle cannucce

riuscite ad aiutarmi???

losisi 30 ottobre 12 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Camaleont (Messaggio 3462602)
ciao a tutti,
sto realizzando il mio secondo modello (il primo è diventato statico, anche se l'idea era di motorizzarlo elettrico) e sono alle prese con l'installazione dei servi. Per l'installazione dei servi mi sembra di non aver domande/problemi, sulla realizzazione dei rinvii di comando si però.
Che filo usate?una matassina di acciaio?se si,di che dimensioni?
per la guaina potrei usare delle cannucce

riuscite ad aiutarmi???

cannucce ?! mmmmmmmm :blink:

di che modello stiamo parlando ? dimensioni? peso ? motorizzazione ?

Camaleont 30 ottobre 12 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3462751)
cannucce ?! mmmmmmmm :blink:

di che modello stiamo parlando ? dimensioni? peso ? motorizzazione ?

si tratta del EPParasol che si trova sul sito RCgroup (EPParasol - Full fuse, Fun and Easy! - RC Groups).
è fatto in depron e ha apertura alare di 60cm. è motorizzato elettrico.

il mio problema è realizzare i bowden per collegare il servo alle squadrette dell'elevatore/direzionale. Che cavo devo usare? in generale come li create voi?li comprate o usate qualche sorta di filo metallico (che diametro?)?

pollovolante 30 ottobre 12 12:42

Ciao,io solitamente uso l'acciaio armonico,lo trovi di diversi diametri nei negozi di modellismo,e' sufficientemente rigido e facile da utilizzare.

Camaleont 30 ottobre 12 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3462795)
Ciao,io solitamente uso l'acciaio armonico,lo trovi di diversi diametri nei negozi di modellismo,e' sufficientemente rigido e facile da utilizzare.

perfetto....che diametro consigli di prendere? 0,5mm o ancora più piccoli, tipo 0,4mm?
possiedo questi servi:
Turnigy TG9e 9g
Turnigy TG9e 9g / 1.5kg / 0.10sec Eco Micro Servo

Hobby King 3.7g
Hobby King 3.7g / .4kg / .10sec Micro Servo

pollovolante 30 ottobre 12 13:39

Ma io starei sullo 0,5 mm..

Camaleont 30 ottobre 12 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3462868)
Ma io starei sullo 0,5 mm..

dici che ci passa nei fori del servo?

pollovolante 30 ottobre 12 13:52

Se non ci passa non c'e' problema,prendi una punta da 0,5 e ripassi il buco

m.mauro 30 ottobre 12 15:07

Molto...tutto dipende da cosa devi far muovere, se direzionale, uso un tipo, x l'elevatore 2 o 3 tipi, a seconda del tipo di modello, alettoni, i miei nn hanno rinvii. Ciaooo

marzipane 30 ottobre 12 21:27

Io ho usato la cannuccia dei chupa chups! Ottimi, ne ho incollati un paio ogni 10cm


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002