BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   gambe carrelli robart ....... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/265020-gambe-carrelli-robart.html)

KAPPAWING182 20 ottobre 12 14:24

gambe carrelli robart .......
 
buonasera a tutti !! ecco la domanda ....
secondo voi le gambe Robart 5/12 lb ...(per es.) valgono i soldi che chiedono?????
a me sono arrivate queste
3/8" dia. Straight RoboStrut | Robart Manufacturing
e sinceramente ci sono rimasto di m@@da quando ho visto che il meccanismo è solo una comune molla ....niente olio .....niente ...di niente niente smorzamento in rilascio.............sono nero!!!!! il sito dice With real functional oleos and torque links.
li viglio denunciare!!!!!!!!!!!!!!!!!: Disapprov: Boxe:: Wub:

KAPPAWING182 20 ottobre 12 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3447318)
buonasera a tutti !! ecco la domanda ....
secondo voi le gambe Robart 5/12 lb ...(per es.) valgono i soldi che chiedono?????
a me sono arrivate queste
3/8" dia. Straight RoboStrut | Robart Manufacturing
e sinceramente ci sono rimasto di m@@da quando ho visto che il meccanismo è solo una comune molla ....niente olio .....niente ...di niente niente smorzamento in rilascio.............sono nero!!!!! il sito dice With real functional oleos and torque links.
li viglio denunciare!!!!!!!!!!!!!!!!!: Disapprov: Boxe:: Wub:

nessuno ha mai usato codesti carrelli o similari pergiunta=??

max_c26acro 21 ottobre 12 14:20

Io li ho comprati 20 anni fa per un mustang p-51, ovviamente la versione disassata e non dritta come la tua e avevano l'olio dentro, ma costavano un boato di soldi.
Smonta una gamba e controlla che vi sia un pistone con dei minuscoli fori sopra.
Se così fosse, mettici l'olio per le forcelle delle moto, lo trovi nei motoricambi.
Se non vi fosse il pistone, fai prima a contattare la Robart e chiedere delucidazioni.


Max

losisi 22 ottobre 12 10:26

Quelli Robart li ho solo visti su modelli di altri, ma questi

FW 190 ARF 60 Carrelli retrattili - Piccole Ali

li ho avuti e, colore a parte, mi sono sembrati identici...solito tubino di ferraccio da 3/8" di diametro ( ca 9,5 mm ) soliti compassi di lamierinaccio stampato, soliti rivettini storti...
dopo qualche atterraggio erano tutti un gioco......ma almeno con 48 euri ti danno tutto....e non solo la gambina.....:shutup:

io credo che vengano tutti dalla stessa factory..........

KAPPAWING182 22 ottobre 12 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 3448326)
Io li ho comprati 20 anni fa per un mustang p-51, ovviamente la versione disassata e non dritta come la tua e avevano l'olio dentro, ma costavano un boato di soldi.
Smonta una gamba e controlla che vi sia un pistone con dei minuscoli fori sopra.
Se così fosse, mettici l'olio per le forcelle delle moto, lo trovi nei motoricambi.
Se non vi fosse il pistone, fai prima a contattare la Robart e chiedere delucidazioni.


Max

smontati e dentro niente olio niente pistone niente guarnizioni!!!! sono veramente inc@@@@@to neroooooo! 3 gambe 5/12 lb quasi 100 euri !!!!!! se sapevo che erano a molla semplice avrei comprato quelli di HK per meta prezzoooooooo!! ho gia mandato lA mail di protesta e sto attendendo risposta!!!! molto molto deluso!!!!

losisi 23 ottobre 12 08:31

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3450496)
--------- avrei comprato quelli di HK--------

questi ce li ho

Alloy Oleo Legs Offset 125mm/12.7mm Pin (2pc)

nonostante siano descritti come "oleo legs " ( ma credo che giochino sulle parole e si vogliano riferire solo all'aspetto e non alla sostanza...) sono anche questi solo a a molla

ma sono tutta un'altra cosa.....solo la costruzione del pantografo a cnc e tutti gli alberini di rotazione con anelli benzing di fermo...........

KAPPAWING182 23 ottobre 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3451022)
questi ce li ho

Alloy Oleo Legs Offset 125mm/12.7mm Pin (2pc)

nonostante siano descritti come "oleo legs " ( ma credo che giochino sulle parole e si vogliano riferire solo all'aspetto e non alla sostanza...) sono anche questi solo a a molla

ma sono tutta un'altra cosa.....solo la costruzione del pantografo a cnc e tutti gli alberini di rotazione con anelli benzing di fermo...........

Potresti mandarmi le misure effettive? diametro stelo ,diametro stelo interno e se la ruota di larghezza 22mm ci monta a filo ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002