![]() |
Consigli colla da usare Ciao Ragazzi, Sicuramente conoscete il Bixler by Hobbyking, beh è il mio primo modello in EPO che sto costruendo, mi è chiaro tutto tranne un paio di cosette; per incollare le parti di l'EPO tra di loro ho la colla specifica, ma adesso mi trovo a dover incollare il supporto per il motore in legno e quei pezzettini di plastica che vanno attaccate sulle ali al quale ci si agganciano le aste dei servi..in pratica legno Epo e plastica EPO come si incollano? |
le istruzioni che dicono??? si puo' uisare il cianoacrilato, attack (che poi sarebbe la cianoacrilato) oppure resina epoxy 6min, o 30min... |
le istruzioni purtroppo non dicono nulla... :S |
la resina epoxy la potrei usare sia per attaccare il legno che la plastica sull'EPO? mi sa che mi butterò su questa scelta... |
Consiglio vivamente la Uhu Por. Saluti |
I due gusci della fusoliera del Bixler li ho incollati con Uhu Por e pure il supporto ligneo del motore. L'Uhu Por è un ottima colla per materiali estrusi ed espansi, molto versatile. Si staccò il timone di profondità (grazie ad una mia involontaria spallata mentre era nel sedile passeggero); con un filino di questa colla che è elastica ora è molto più resistente di prima. E' un anno che vola e il supporto-motore e li, ben saldo. |
Citazione:
Citazione:
(ma, comunque, non mi convince per nulla:D) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Non sono sicuro che l'EPO di cui e' fatto il Blixer sia lo stessp Elapor di Multiplex: quinid eviterei il ciano come la peste. Per la parafiamma invece della buona poliuretanica e via Edit: UHU por per i gusci invece Ok. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002