![]() |
Manuale + disegni TopQuark della Scorpio Salve a tutti, mi ritrovo con un vecchio e mitico Top Quark della Scorpio, piuttosto malconcio, avrei intenzione di rimetterlo a nuovo, e mi chiedevo se qualcono di voi avesse i disegni di questo mitico modello... grazie a tutti e buoni voli. Ciao |
Presente.... ma cosa ti serve di preciso? |
mi piacerebbe trovare il disegno di progetto, per rifare completamente le ali, e parte dei piani di coda... mi andrebbe bene anche qualche cosa di similare da poter adattare al Top Quark, mi dispiace proprio buttarlo... :lol: |
Citazione:
|
... dimenticavo, mi servirebbero anche le specifiche originale, motorizzazione, baricentro, pesi massimi per servi, ecc. Grazie |
io ho i piani del top quark ma nel disegno si vede l'ala che è già montata e pronta. Per il peso dichiarano 1200, 1300 grammi con motore cipolla 1,5 cc e serbatoietto da 30 cc. comunque, domandina x doc, secondo te quel profilo è buono x termicare senza pretese in pianura? |
Citazione:
|
Non ne conosco molti... ci vuole Franco.... comunque a seconda della corda e del modello.... Ritz 3-30-10, ritz 8, E211 e l'intramontabile Clark Y... ne ho buttati li qualcuno... vediamo che ne pensano gli altri.... Se è un modello sofisticato ti puoi anche buttare su un profilo sottile ed efficiente con poca curvatura e sfruttare il profilo variabile a seconda delle necessità... |
Citazione:
anche io li ho...ma li tengo di ricordo. cmq i servi erano gli standard.... quindi gli hs 81 posso andare. Vai tranqui. ne metti 3 anziche due, e ci comandi pure il gas. :) |
Citazione:
Comunque l'ala originale con l'intradosso ricoperto (quindi profilo quasi-simil-Clark Y:blink: , comunque piano convesso) non andava affatto male! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002