Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 20:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Oggi non ho trovato nessuno che potessere accompagnarmi e riprendere, inoltre c'era davvero troppo vento per un aereo così leggero, anzi più che vento erano raffiche.

Però la voglia era tanta!!! Quindi un piccolo volo giusto per vedere se questa creatura fosse capace di stare in aria l'ho voluto fare lo stesso
Ho legato, con del nastro adesivo, il cellulare al berretto per fare la ripresa, purtroppo però la messa a fuoco di questo dispositivo è ignobile.

Ecco i pochi secondi di volo:



Il vero collaudo sarà rimandato al prossimo finesettimana purtroppo.
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 23 settembre 12 alle ore 20:38
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:01   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 30
Se l'atterraggio é voluto , nella striscia d'erba , bravo ......altrimenti la prossima volta non andare a volare su un campo arato.
Hunter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter1 Visualizza messaggio
Se l'atterraggio é voluto , nella striscia d'erba , bravo ......altrimenti la prossima volta non andare a volare su un campo arato.
L'intenzione era approfittare proprio della striscia di erba, anche se non sono riuscito a prenderla nel migliore dei modi, infatti si vede che si impunta invece che "adagiarsi dolcemente" sulla pancia.

Per il posto... se possibile di solito vado a volare in spiaggia, ma quel giorno a quell'ora c'erano troppe persone che passeggiavano sulla riva quindi ho optato per la campagna.
Purtroppo la maggior parte dei campi erano arati, e quei pochi erbosi che ho incontrato presentavano linee della corrente, case o alberi troppi vicini.... quindi ho deciso di rischiare li
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 12:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Bel modello! anche se in volo sballottolava un po' ma penso per colpa del vento!
Complimenti
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
cosa ne dici di fare un progettino e postarlo qua??
bravo, ottima costruzione...magari per quest'inverno ci faccio un pensierino
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 21:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
cosa ne dici di fare un progettino e postarlo qua??
bravo, ottima costruzione...magari per quest'inverno ci faccio un pensierino
Ci provo
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:46   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ci provo
se riesci a postare il progetto, sicuro che lo costruisco anchio.



bel modello. bravo
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 12:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Complimenti per il progetto!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 20:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti!!!

Purtroppo questo weekend non sono riuscito a volare a causa del brutto tempo e ne ho approfittato per dare una colorata all'aereo con un motivo molto semplice.

Ho deciso di usare le bombolette acriliche normali, e NON quelle all'acqua, per via del costo notevolmente inferiore di questa soluzione ( ho preso 2 bombolette a solvente ad un prezzo inferiore al costo di 1 ad acqua ).
Per evitare di sciogliere il depron a contatto con la vernice a solvente ho provveduto a passare preventivamente una mano di vetrificante all'acqua per parquet che ha avuto solo funzione di protettivo o barriera che dir si voglia ( Avevo preso il vetrificante tempo fa per sperimentare la tecnica di albyone per ricoprire gli espansi associato a fibra di vetro).

Avendo lavorato in tempi stretti e non avendo rispettato i giusti tempi di asciugatura di vetrificante e vernici in qualche punto ho avuto un distacco di vernice e/o vetrificante al momento di rimuovere lo scotch usato per mascherare, quindi consiglio a chi volesse provare di avere più pazienza e attendere i tempi indicati sui prodotti.

Eccolo qua:


Per quanto riguarda la pubblicazione del progetto, ora sono molto impegnato con l'università, ma cercherò di trovare il tempo per completarlo!
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 21:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti!!!

Purtroppo questo weekend non sono riuscito a volare a causa del brutto tempo e ne ho approfittato per dare una colorata all'aereo con un motivo molto semplice.

Ho deciso di usare le bombolette acriliche normali, e NON quelle all'acqua, per via del costo notevolmente inferiore di questa soluzione ( ho preso 2 bombolette a solvente ad un prezzo inferiore al costo di 1 ad acqua ).
Per evitare di sciogliere il depron a contatto con la vernice a solvente ho provveduto a passare preventivamente una mano di vetrificante all'acqua per parquet che ha avuto solo funzione di protettivo o barriera che dir si voglia ( Avevo preso il vetrificante tempo fa per sperimentare la tecnica di albyone per ricoprire gli espansi associato a fibra di vetro).

Avendo lavorato in tempi stretti e non avendo rispettato i giusti tempi di asciugatura di vetrificante e vernici in qualche punto ho avuto un distacco di vernice e/o vetrificante al momento di rimuovere lo scotch usato per mascherare, quindi consiglio a chi volesse provare di avere più pazienza e attendere i tempi indicati sui prodotti.

Eccolo qua:


Per quanto riguarda la pubblicazione del progetto, ora sono molto impegnato con l'università, ma cercherò di trovare il tempo per completarlo!
Bello però avrei fatto la canopy nera
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo ala bassa enrigua Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 02 settembre 12 18:33
Primo Progetto, balsa o depron! ! ! The_Goodman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 31 marzo 08 23:20
consigli su primo ala bassa.... mekfly Aeromodellismo Principianti 22 06 dicembre 07 09:49
Video del mio primo ala bassa - PC9 Pilatus Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 27 giugno 07 13:54
Ala bassa come primo aereo eubert75 Aeromodellismo Principianti 20 17 gennaio 06 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002