| | #11 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
I tempi cambiano, modellismo e i modellisti pure, bisogna farsene una ragione e continuare a divertirsi e non dimenticare che è' solo un gioco. Ps: se non si trovano i profili per i bordo di entrata si può sempre sagomare un quadrello
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
e allora giocate. con i vostri giocattolini.. visto che ormai siete solo giocattolari , e non più modellisti... questo nei dizionari è il significato di modellismo: [mo-del-lì-ʃmo] s.m. Arte e tecnica del costruire riproduzioni di oggetti, spec. navi, aerei e veicoli meccanici in genere, in formato ridotto rispetto all'originale ‖ estens. Attività di chi costruisce o colleziona modellinisto ps: dei quadrelli lo sapevo anche io .. finche si troveranno ancora .. anche quelli scarseggiano.. amati fa solo tavolette, e vendono balsa solo loro per ora .. mantua non produce più.. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2012
|
intanto bisognerebbe capire che, come nel mio caso (e aggiungo per fortuna), al campo volo e in negozio come primo modello si consiglia sempre il polistirolo (perlomeno nel mio caso). Ho sempre fatto modellismo statico ed ero partito con l'idea di costruirmi il primo modello ma ora, dopo solo un paio di voli (andati bene), capisco perchè mi è stato sconsigliato. Ora, con l'arrivo dell'inverno, sarà bello costruirsi il primo modello (e aggiungo avendo un idea del perchè certi particolari sono fatti in un certo modo) e voglio sperare il rischio di sfasciarlo sarà minore. Al mio primo tentativo di volo la strizza mi ha fatto un brutto scherzo, ma ve lo immaginate sbattere, dopo 5 secondi di volo, un modello autocostruito o un kit in balsa? No, io ringrazio chi mi ha fatto prendere il polistirolo, per il resto c'è tempo... e poi, diciamocelo, a me di fregiarmi della coccarda di Modellista con la M maiuscola non me può fregar di meno; volevo provare a tenere in aria qualcosa, in qualche modo ci riesco, e godo..... Io nabbo godo, alla faccia dei Pro.... ![]() mo fichè piove me lo vernicio pure il mio polistirolo cinese |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Modelli che poi hanno volato per pochi secondi. Ora impiego pochi secondi ad assemblarli ma volano per mesi. Sarò giocattolaro ma che divertimento .... da WiKi: Aeremodellista: specie estinta. Dagli utensili trovati accanto ai fossili trovati sommersi sotto montagne di polistirolo si deduce che fossero abili nell'uso della raspa e carta di vetro. Come per il mostro di Lochness ogni tanto se ne segnala la presenza su qualche forum ma si tratta di semplice leggenda. saluti sa ulysse | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Hai raccontato esattamente quello che consiglio, iniziare con un gommolo "sicuro", e ce ne sono parecchi, e intanto prepararne uno autocostruito da usare quando si ha un po' di pratica nella guida. Si inizia piu' sciolti, poi ho visto degli autocostruiti (prima esperienza) veramente orrendi e piu' difficili da far volare di un gommolo. Umberto | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2012
|
senza aprire un altro topic, avrei una domandina sulla mia lipo (ho gia letto di tutto e di più a riguardo su questo forum): sulla mia 2200 leggo 11.1 v sul caricabatterie imposto i valori come da istruzioni, ma la carica risultante è 4.2x3= 12.6 il caricabatterie fa tutto da sè, bilanciamento e non so cos'altro... qualcuno mi saprebbe dire se c'è qualcosa di strano? 12.6 è un valore normale? grazie tante |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Non hai letto abbastanza....... Comunque è normale : http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |