| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2006
| Primo modello...???
Ciao ragazzi, ho deciso dacquistare un modellino radiocomandato per imparare e soprattutto per divertirmi nel tempo libero. Curiosando su Ebay, ho trovato questo simpatico motoveleggiatore: http://cgi.ebay.it/AEREO-RC-PRONTO-A...QQcmdZViewItem Cosa ne pensate per le prime esperienze di volo secondo voi è un modello adatto o è una cavolata? PS: il radiocomando è a 2 canali con comando acceleratore a 2 velocità, ma come funzionano gli stick della radio dx/sx? intendo il loro funzionamento sul modello. Un saluto e grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
| http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25355 fatti un favore: vai presso qualche campo di volo, nella maggioranza dei casi c'è gente ben disposta ad aiutare e consigliare i principianti. Simone |
|
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, alla fine mi sono comprato il modellino Giallo Oriole 8910. Al momento non potevo spendere più di 100 uri! ho visto un video di questo modellino e devo dire che non vola male
Oltre al modellino ho anche acquistato per 10 uro,l ala completa di ricambio, alla fine con una spesa di 66,85 uro compreso sp.di spedizione, mi sono portato a casa questo simpatico modellino. PS: speriamo di non romperlo subito e di non perderlo! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
buon divertimento P.S. è sempre valido il consiglio di passare una mezza giornata presso un qualsiasi campo di volo, dove potrai toccare con mano come sono fatti gli aeromodelli e magari potrai provarne uno in volo. ciao Simone | |
|
| | #5 (permalink) Top |
|
Sono stato un ex aeromodellista, e molto spesso passavo delle giornate intere da un signore anziano che aveva una scuola daeromodellismo. ( purtroppo questo carissimo amico ci ha lasciati ).Ho imparato tante cose da lui, e solo una volta ho provato un aliante rc da due metri grandissimo! Costruivo modellino ad elastico in balsa, e modellini a volo libero, progetti degli anni 60/70 che aveva lui.Poi sono passato agli automodelli rc con motore a scoppio e ora possiedo un monster truk in scala 1/8 e un modello da pista 1/10. Ma la voglia dellaeromodello cè sempre stata e dopo le tante spese che ho fatto per opzionare il monster truk circa 500 uro, ho deciso di acquistare questo modellino da 59 uro visto la spesa contenuta e che al momento non potevo spendere di più. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ha comprato il vomitino giallo... un giocattolaio s'è messo in tasca si e no 10 euro, un potenziale aeromodellista in erba ha preso la fregatura. evviva internet! ![]() Tanto gia lo sapevamo che avrebbe fatto di testa sua.. str***i noi che ancora ci perdiamo tempo. Roberto Roma |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2005
|
non e' certo il modello con cui imparerai a volare, ma se lo prendi solo per divertirti qualche ora va bene. se invece puoi spendere quache cosa di piu' e ritrovarti un aereo e non un giocattolo, ti consiglio di iniziare con un easystar oppure un easyglider eletric o meglio ancora un minimag, sono tutti della multiplex e costruiti in elapor (materiale rubustissimo). ci sono anche gia' ready to fly. guarda su www.safalero.it o su internet nei vari siti di modellismo. ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bellissimo, eccezziunale veramente. Ci puoi fare di tutto, veleggiare, acrobazia spinta, 3D............dicono che arrivi fino ad un Km di distanza Ed è indistruttibile.....ha motori potenti ed una elettronica all'avanguardia. Quasi quasi lo prendo pure io Era questo che volevi sentirti dire , vero ???????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, ho tagliato i trim sui piani di coda, ma per bloccarli come posso fare
??? Pensavo di montare due squadrette di nylon collegate con due astine dacciaio armonico, una volta trovata la giusta posizione spostando lastina avanti e indietro (come se fosse collegata ad un servo) fermo lastina con nastro adesivo sulla coda. Secondo voi può andare? Grazie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |