| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
| Angolazione motore dopo crash
Dopo un crash ho trovato il motore così. Purtroppo non avevo posto attenzione all'angolazione originaria quando il modello era nuovo. Come orientamento è giusta (basso/destra), però mi sembra eccessiva in termini di gradi, sicuramente oltre 3 gradi (anche se l'irregolarità del taglio dell'EPO potrebbe ingannare un po'). Chiedo agli esperti se poteva essere così originariamente, oppure si è storto. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusa ma si è spenta la palla di vetro..................... mi sà che non ho pagato la bolletta al mago...... ![]() Che modello è? Quali sono le caratteristiche del power sistem? Ora vola storto? Il disassamento del motore/asse elica potrebbe anche essere giusto ma la verifica finale si fà sempre e comunque in volo
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ho chiesto se era plausibile, oppure sicuramente storto. Hai dato la risposta che cercavo dicendo: potrebbe essere giusto. Questo mi basta per provare poi in volo. Volevo evitare di provare sbattendolo per terra appena lanciato. Sono 4 gradi buoni. Originariamente tirava dritto, ora devo fare delle riparazioni, poi lo riproverò in volo. Trattasi di asw28 in epo, con 2.3 di wingspan, motore cd4018-900, brushless, batt lipo 3 cell 1800 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
invece secondo me si è un po storto, comunque per non sbagliare incidenza negativa circa 3 gradi e incidenza a destra 2 gradi se vuoi, ma va bene anche senza su un aliante. P.S. sembrano più di 4 gradi
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ma forzando un po il motore si muove o è saldamente fisso???
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io credo che il gosso del disassamento sia dovuoto alla deformazione della zona in EPO dove è incollato il supporto motore. Credo che ci sia poco da fare, è tutto incollato ed inglobato nella punta della fusoliera. Il motoaliante me lo tengo "destrorso", così per salire le spirali le farà da solo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |