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Vecchio 12 settembre 12, 13:32   #1 (permalink)  Top
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Angolazione motore dopo crash

Dopo un crash ho trovato il motore così.



Purtroppo non avevo posto attenzione all'angolazione originaria quando il modello era nuovo.
Come orientamento è giusta (basso/destra), però mi sembra eccessiva in termini di gradi, sicuramente oltre 3 gradi (anche se l'irregolarità del taglio dell'EPO potrebbe ingannare un po').
Chiedo agli esperti se poteva essere così originariamente, oppure si è storto.

Grazie
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 14:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da Vettore2480 Visualizza messaggio
Dopo un crash ho trovato il motore così.



Purtroppo non avevo posto attenzione all'angolazione originaria quando il modello era nuovo.
Come orientamento è giusta (basso/destra), però mi sembra eccessiva in termini di gradi, sicuramente oltre 3 gradi (anche se l'irregolarità del taglio dell'EPO potrebbe ingannare un po').
Chiedo agli esperti se poteva essere così originariamente, oppure si è storto.

Grazie

Scusa ma si è spenta la palla di vetro..................... mi sà che non ho pagato la bolletta al mago......

Che modello è?
Quali sono le caratteristiche del power sistem?
Ora vola storto?

Il disassamento del motore/asse elica potrebbe anche essere giusto ma la verifica finale si fà sempre e comunque in volo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 15:23   #3 (permalink)  Top
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Ho chiesto se era plausibile, oppure sicuramente storto. Hai dato la risposta che cercavo dicendo: potrebbe essere giusto. Questo mi basta per provare poi in volo. Volevo evitare di provare sbattendolo per terra appena lanciato.
Sono 4 gradi buoni.
Originariamente tirava dritto, ora devo fare delle riparazioni, poi lo riproverò in volo.

Trattasi di asw28 in epo, con 2.3 di wingspan, motore cd4018-900, brushless, batt lipo 3 cell 1800
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Vecchio 12 settembre 12, 15:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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invece secondo me si è un po storto, comunque per non sbagliare incidenza negativa circa 3 gradi e incidenza a destra 2 gradi se vuoi, ma va bene anche senza su un aliante.
P.S. sembrano più di 4 gradi
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 15:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Ma forzando un po il motore si muove o è saldamente fisso???
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fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 18:16   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma forzando un po il motore si muove o è saldamente fisso???
Il motore sta duro senza giochi. Tuttavia, dopo una più attenta ispezione ho scoperto che il supporto in plastica dove il motore è avvitato è leggermente crepato sulle nerve di rinforzo, quindi sicuramente la botta è stata forte e si è disassato alquanto, infatti la parte girevole del motore striscia sull'EPO, ho dovuto creargli dello spazio mangiando dell'espanso. Credo che strisciasse anche un po' prima però.
Io credo che il gosso del disassamento sia dovuoto alla deformazione della zona in EPO dove è incollato il supporto motore.
Credo che ci sia poco da fare, è tutto incollato ed inglobato nella punta della fusoliera. Il motoaliante me lo tengo "destrorso", così per salire le spirali le farà da solo
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
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