BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   La sindrome degli alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/260662-la-sindrome-degli-alettoni.html)

Cesare de Robertis 05 settembre 12 14:20

La sindrome degli alettoni
 
Per tutti quelli che hanno la "fissa" degli alettoni e li metterebbero pure al cane facendo così dei disastri, allego un articolo dove si fa un po' di chiarezza e si spiega perché su certi modelli sono inutili se non perniciosi. Leggetelo con umilità ed assimilatene i concetti, perché l'ha scritto uno dei più importanti studiosi di aerodinamica applicata ai modelli volanti, non l'ultimo coglione che passava sul forum!

ranox 05 settembre 12 14:24

E dove lo lasci il fatto che con l' alettone il modello è più "performante"? :icon_rofl:icon_rofl

Robbè

nicthepic 05 settembre 12 14:26

ma non si chiamano "Elettoni" ???

smeriglio 05 settembre 12 14:28

Interessante, ora lo leggo e rileggo...con umiltà..
Io proprio non capisco tutta sta gente che vuole mettere alettoni a tutto! :P
Sinceramente grazie...

luca.masali 05 settembre 12 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3372763)
Per tutti quelli che hanno la "fissa" degli alettoni e li metterebbero pure al cane facendo così dei disastri, allego un articolo dove si fa un po' di chiarezza e si spiega perché su certi modelli sono inutili se non perniciosi. Leggetelo con umilità ed assimilatene i concetti, perché l'ha scritto uno dei più importanti studiosi di aerodinamica applicata ai modelli volanti, non l'ultimo coglione che passava sul forum!

bellissimo articolo, anche se io taglierei via l'inutile e prolissa premessa storica:)

però adesso vorrei capire come faccio a mettere i flap al mio easystar.

fradellaq 05 settembre 12 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3372791)
bellissimo articolo, anche se io taglierei via l'inutile e prolissa premessa storica:)

però adesso vorrei capire come faccio a mettere i flap al mio easystar.

Sei ancora ai flaps?? Sul mio ho messo gli ipersostentatori e le ali a geometria variabile -_-

batman 05 settembre 12 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3372802)
Sei ancora ai flaps?? Sul mio ho messo gli ipersostentatori e le ali a geometria variabile -_-

Io sul mio EG ci ho messo il freno sul direzionale tipo Shuttle, il carrello retrattile con freno, il vano bombe, due MG42 con 800 colpi, un collimatore laser per le Paveway e il pod LANTIRN, ma a causa dell aumento di peso Ho dovuto mettere 4 Lipo e togliere gli Elettoni.

luca.masali 05 settembre 12 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 3372846)
Io sul mio EG ci ho messo il freno sul direzionale tipo Shuttle, il carrello retrattile con freno, il vano bombe, due MG42 con 800 colpi, un collimatore laser per le Paveway e il pod LANTIRN, ma a causa dell aumento di peso Ho dovuto mettere 4 Lipo e togliere gli Elettoni.

foorte! E lo guidi con la sua radio della scatola o ai comprato un telecomando nuovo? e a che distanza ci arrivi? e per andare più forte posso metterci due eliche o pesa troppo?:unsure:

f.alberto 05 settembre 12 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 3372846)
Io sul mio EG ci ho messo il freno sul direzionale tipo Shuttle, il carrello retrattile con freno, il vano bombe, due MG42 con 800 colpi, un collimatore laser per le Paveway e il pod LANTIRN, ma a causa dell aumento di peso Ho dovuto mettere 4 Lipo e togliere gli Elettoni.

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3372856)
foorte! E lo guidi con la sua radio della scatola o ai comprato un telecomando nuovo? e a che distanza ci arrivi? e per andare più forte posso metterci due eliche o pesa troppo?:unsure:

ma se cade che fà, si rompe:unsure:

fradellaq 05 settembre 12 15:22

Chiedo ai moderatori di voler dispensare ai vari utenti di questo 3d psicofarmaci di provata efficacia. Grazie :shutup::fiu::icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002