| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque le barche in ferrocemento si costruiscono anche da noi!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Queste squadrette di rinvio, ricavate da angolari in plastica, prendono una larga fascia dell'alettone e riducono eventuali flessioni.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Io l'ho usato per il cabra di un piccolo modello e non mi ha mai dato problmi... anche i floppy comunque sono largamente usati...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
@Franchino: mi pare che ne sia rimasto solo uno a Pisa o comunque in Toscana. Sbaglio? @Gmo: il problema di quelle parti mobili non è la flessione ma la torsione longitudinale: vicino alla radice fa il suo dovere, ma verso l'estremità rimane piatta o quasi. E in effetti aumentando l'efficenza allontanandosi dalla radice, questo avrebbe un senso. Neanche tanto casuale a pensarci bene. Io incollo una striscetta di tiglioper tutta la lunghezza. @Baochan: io rimango convinto che il metallo possa darti piu problemi che altro. Salutoni a tutti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
In realtà dai brico si trova un polimero biuanco spesso 3mm che sembra perfetto per lo scopo: si fora e si incolla senza problemi (epox). Non cede e non flette ma vibrando non spacca. Io ci ho fatto le squadre per i movimenti del Cardinal (212cm, 7kg) e per ora (sgrat sgrat) non tradiscono. Saluti. ps: io non concepirei un furioso acrobatico in depron. Si, ho un Cap 232 in depron: ma del cap credetemi ha solo il nome (ne ho un altro in legno da 1,4mt e vi dico che sono 2 aerei diversi...). Alla fine sti deproncini davvero spinti non possono essere mai, secondo me. Salutones
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |