Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: roma
Messaggi: 8
Aiutatemi a completarlo please!!

Salve a tutti.
Credo di aver urgentemente e necessariamente bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza!!!.Allora vi spiego in due righe il mio poblema:
Ho ricevuto da un mio amico un aereomodello di cui non so ne marca ne modello ecc ecc.Vorrei rimetterlo apposto per poi provare a farlo volare.Il problema è che non ho il motore e radiocomando e non saprei da dove iniziare.Allego qualche foto nella speranza che qualcuno possa indicarmi da dove iniziare...Graze in anticipo!!!
Icone allegate
Aiutatemi a completarlo please!!-vista_frontale.jpg   Aiutatemi a completarlo please!!-vano_centale.jpg   Aiutatemi a completarlo please!!-vista_frontale1.jpg   Aiutatemi a completarlo please!!-servo_ala.jpg  
gybly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 19:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Citazione:
Originalmente inviato da gybly Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Credo di aver urgentemente e necessariamente bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza!!!.Allora vi spiego in due righe il mio poblema:
Ho ricevuto da un mio amico un aereomodello di cui non so ne marca ne modello ecc ecc.Vorrei rimetterlo apposto per poi provare a farlo volare.Il problema è che non ho il motore e radiocomando e non saprei da dove iniziare.Allego qualche foto nella speranza che qualcuno possa indicarmi da dove iniziare...Graze in anticipo!!!
Mi ricorda un simil cesna con cui volavo da ragazzino, fusoliera in plastica ala il plistirolo ricoperta.
Ti consiglio vivamente di cercare un campo di volo vicino a casa tua e farci un salto.
Un modello a scoppo del genere NON puoi farlo volare nel campo dietro casa e NON puoi volarci da solo altrimenti spenderai soldi per vedere un brevissimo salto e un sonoro botto!

Per farlo volare ti serve:
Un radiocomando con ricevente, meglio uno buono e non una cineseria che perde il segnale a 300mt, magari usato dal mercatino.
Un motore credo un 5,5cc o un 7,5cc.
Servi nuovi
Qualcuno che controlli la struttura per valutare se in grado di volare o necessita di riparazioni.
Svariati accessori, accendi candela miscela, candele, eliche...
QUALCUNO CHE TI INSEGNI A VOLARE!

Dammi retta vai ad un campo di volo, guarda se ti piace, magari trovi pure qualcuno che ti fa pilotare una manciata di secondi, parla e vedi che ti consigliano.
Nella spesa per iniziare il modello è il minimo!
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: roma
Messaggi: 8
Grazie Crisiinvolo sei stato rapidissimo e gentilissimo.
come avrai capito sono un neofita ma molto neofita in questo campo.Pero' quello che mi interessa di piu' è rimetterlo in piedi..cosi' posso anche maturare un po' di esprienza nel settore..questa è la mia idea..prima di farmi dare delle lezioni di volo vere e proprie.Magari puoi consigliarmi dove posso prendere i servi nuovi ecc. ecc...Ti ringrazio anticipatamente a te e a tutti coloro i quali potranno dare consigli...
gybly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Io ti sconsiglio di intraprendere la strada che stai per imboccare, rischi di sprecare soldi e tempo, ne ho viste di persone che non fanno modellismo per scelte sbagliate su come iniziare.
"Prendere lezioni" non è il termine corretto, si tratta di trovare qualcuno disposto a seguirti per i primi passi, collaudo e primi decolli e atterraggi, finchè non sarai autonomo.
Io non mi fiderei però a collaudare un modello di cui non sono convito sulla costruzione.
Aggiungi poi che se trovi un campo vicino a casa tua dove volano per esempio solo elettrico od alianti e tu allestisci un modello a scoppio non sarai ben visto e difficilmente troverai qualcuno disposto ad aiutarti.

Se insisti prendi un radiocomando usato dal mercatino, molti stanno passando al 2.4Ghz e le radio a 35o 40 Mhz si trovano a buon prezzo.
Visto che sei di Roma il resto prendilo da GianniModellismo Gianni Modellismo , ma ti ripeto la strada è quella sbagliata, meglio investire su un buon Easystar elettrico ed un radiocomando serio, quando saprai volare come secondo o terzo modello restauri quello.
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
potrei dire una stupidata.il modello sembrerebbe tipo un victor....avrei detto radar ma il radar non aveva gli alettoni.....a meno che non siano stati fatti poi.se fosse uno dei due modelli,ricordo che erano motorizzati con dei 3,5 / 4,5 c.c.
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da gybly Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Credo di aver urgentemente e necessariamente bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza!!!.Allora vi spiego in due righe il mio poblema:
Ho ricevuto da un mio amico un aereomodello di cui non so ne marca ne modello ecc ecc.Vorrei rimetterlo apposto per poi provare a farlo volare.Il problema è che non ho il motore e radiocomando e non saprei da dove iniziare.Allego qualche foto nella speranza che qualcuno possa indicarmi da dove iniziare...Graze in anticipo!!!
sembra in vecchio cesna dell'aviomodelli
nonn è un modello da principianti di sicuro
attorno alla zona tua hai molti campi volo e gente esperta (indispensabile)
se hai voglia di farti due risate e conoscere romani vieni alla discussione del salame
http://www.baronerosso.it/forum/disc...lease-830.html
sono più che altro romani
vai tranquillo sono stronzoni ma simpatici
PS: se dici ti mando io ....
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da gian67 Visualizza messaggio
potrei dire una stupidata.il modello sembrerebbe tipo un victor....avrei detto radar ma il radar non aveva gli alettoni.....a meno che non siano stati fatti poi.se fosse uno dei due modelli,ricordo che erano motorizzati con dei 3,5 / 4,5 c.c.
vero pure quello dici te... forse il cesna della avio era più grande...se ben ricordo
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:27   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
è il victor dell'aviomodelli.......si dovrebbero trovare ancora i pezzi di ricambio presso la mantuamodel
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rowind
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: provincia di Roma
Messaggi: 92
Confermo, è certamente il Victor.
Ne ho uno che avrà un 25 anni, regalatomi 5 o 6 anni fa...
E' il primo (ed unico, finchè non finirò l'assemblaggio del ready) scoppio che ho pilotato, e non è stato difficile. Il difficile sarà di sicuro rimetterlo in sesto!
__________________
«Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.»
L. da Vinci
Rowind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 01:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: roma
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Io ti sconsiglio di intraprendere la strada che stai per imboccare, rischi di sprecare soldi e tempo, ne ho viste di persone che non fanno modellismo per scelte sbagliate su come iniziare.
"Prendere lezioni" non è il termine corretto, si tratta di trovare qualcuno disposto a seguirti per i primi passi, collaudo e primi decolli e atterraggi, finchè non sarai autonomo.
Io non mi fiderei però a collaudare un modello di cui non sono convito sulla costruzione.
Aggiungi poi che se trovi un campo vicino a casa tua dove volano per esempio solo elettrico od alianti e tu allestisci un modello a scoppio non sarai ben visto e difficilmente troverai qualcuno disposto ad aiutarti.

Se insisti prendi un radiocomando usato dal mercatino, molti stanno passando al 2.4Ghz e le radio a 35o 40 Mhz si trovano a buon prezzo.
Visto che sei di Roma il resto prendilo da GianniModellismo Gianni Modellismo , ma ti ripeto la strada è quella sbagliata, meglio investire su un buon Easystar elettrico ed un radiocomando serio, quando saprai volare come secondo o terzo modello restauri quello.
Si forse mi sono spiegato male.Concordo pienamente con te.Questo week end saro' fuori ma appena torno vado immediatamente con questo relitto appresso in un campo volo vicino casa.anzi sono in zona roma nord se puoi consigliarmene qualcuno se ci sono..cosi' prendero' contatto con qualcuno e glielo faro' visionare..poi si vedra' il da farsi...
Sei stato molto ma molto gentile.
p.s.Il radiocomando in caso quali caratteristiche dovrebbe avere??
gybly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi nettuno 7 Elimodellismo Principianti 10 23 febbraio 09 19:09
Aiutatemi theredktm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 18 maggio 08 17:13
Aiutatemi BLECKASUS Modellismo 3 19 aprile 08 22:12
Aiutatemi..... carperoz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 16 aprile 08 10:05
Aiutatemi df 36 Minuss Elimodellismo Principianti 0 05 gennaio 07 12:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002