BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   un parere... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/259525-un-parere.html)

Guerinomaione 23 agosto 12 00:05

un parere...

Salve a tutti,
tra un passo e l'altro verso l'impresa di imparare a pilotare un elicottero (al momento faccio hoovering e qualche movimento semplicissimo, ho comprato questo aereo:

cessna 400 blu epo brushless PNP TOP RC hobby - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Che ne pensate come modello per imparare?

I-ATIZ 23 agosto 12 22:58

Perchè no? sembra carino assai, ma sbaglio o non ho visto che batteria vuole?

homo slopens 23 agosto 12 23:47

io personalmente lo vedo.
troppo piccolo e pesante per un principiante (veloce e instabile)
adatto solo a piste preparate (ruote piccole e carrello debole per un principiante)

in definitiva inadatto ad un principiante.

gattodistrada 23 agosto 12 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Guerinomaione (Messaggio 3352589)
Salve a tutti,
tra un passo e l'altro verso l'impresa di imparare a pilotare un elicottero (al momento faccio hoovering e qualche movimento semplicissimo, ho comprato questo aereo:

cessna 400 blu epo brushless PNP TOP RC hobby - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Citazione:

Originalmente inviato da homo slopens (Messaggio 3354004)
io personalmente lo vedo.
troppo piccolo e pesante per un principiante (veloce e instabile)
adatto solo a piste preparate (ruote piccole e carrello debole per un principiante)

in definitiva inadatto ad un principiante.

concordo, forse non tanto pesante ma leggermente sottomotorizzato si...

di sicuro necessita di decolli e atterraggi su superfici asfaltate o simili, niente luoghi con erba..

Ps questo

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy DST-1200 Brushless Bell Motor 1200kv

sarebbe il potente motore...

160watt scarsi... considera che servono circa 300watt ogni kg per un modello acro, mentre ne bastano 150-200 per modelli "sport" ... e 100 per aliantini...

Mattia90 24 agosto 12 17:35

Confermo... troppo pesante come primissimo modello non ce lo vedo... :fiu:

sonic liner 24 agosto 12 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Guerinomaione (Messaggio 3352589)
Salve a tutti,

come minimo il doppio più grande, modello grosso, modello stabile, modello piccolo, va nell'occhi. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002