BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Oltre allo scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/258820-oltre-allo-scoppio.html)

Jet McQuack 11 agosto 12 21:41

Oltre allo scoppio

Ciao a tutti,
Sto pensando di prendere un altro modello, oltre al trainer a scoppio che uso al campo volo con il mio "mentore".
Ci pensavo perchè abito in mezzo ai campi e potrei dedicarcimi liberamente, alla sera, o quando ne ho voglia. Fatta questa premessa pensavo ad un elettrico, visto le condizioni di utilizzo e la mia inesperienza. Avete qualche consiglio da darmi, che sia facile da usare anche da solo e che sia utile esperienza da riportare anche sugli altri modelli? (sempre se esiste).
Tenete conto che di motori ne so, ma solo a scoppio! Se mi parlate di kv o che diamine sono a digiuno, avete da linkarmi qualche guida esaustiva sull'argomento?
Grazie di nuovo!

massimob 11 agosto 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Jet McQuack (Messaggio 3340550)
Ciao a tutti,
Sto pensando di prendere un altro modello, oltre al trainer a scoppio che uso al campo volo con il mio "mentore".
Ci pensavo perchè abito in mezzo ai campi e potrei dedicarcimi liberamente, alla sera, o quando ne ho voglia. Fatta questa premessa pensavo ad un elettrico, visto le condizioni di utilizzo e la mia inesperienza. Avete qualche consiglio da darmi, che sia facile da usare anche da solo e che sia utile esperienza da riportare anche sugli altri modelli? (sempre se esiste).
Tenete conto che di motori ne so, ma solo a scoppio! Se mi parlate di kv o che diamine sono a digiuno, avete da linkarmi qualche guida esaustiva sull'argomento?
Grazie di nuovo!

qui trovi tutto e di più

Modellistica International Online - "La Propulsione elettrica"

brunart 11 agosto 12 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Jet McQuack (Messaggio 3340550)
Ciao a tutti,
Grazie di nuovo!

se usi il tasto "cerca" trovi una valanga di discussioni sull'argomento

Jet McQuack 11 agosto 12 22:34

Cerco, cerco...
Ma come idea vi par sensata?

cobra72 13 agosto 12 22:25

Ciao io quando volo nei campi vicino a casa visto che ho parecchio spazio volo con easy glider o mentor della multiplex entrambi adatti anche a te visto che già voli con trainer ala alta...easy glider forse meglio perché senza carrello di atterraggio e se non hai manto erboso pari atterri comunque mentre il mentor ha il carrello quindi necessita di un po' di pista..se cerchi nei forum sono modelli ampiamente menzionati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002