BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Modificare elica ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/257599-modificare-elica.html)

niccolo' 30 luglio 12 20:07

Modificare elica ?

Buona sera,

ho un elica 9x5 ma il motore mi chiede 9x4,5: se taglio le punte della prima elica puo' andare ?

Grazie

emmepi77 30 luglio 12 20:20

si ...si.... si..... si.... si.....

togli 12,5 mm per parte e hai una 8x5!!!!!

Spero tu stia scherzando!!!

Fai una cortesia a te stesso e agli altri principianti(me compreso) .... usa il tasto cerca o google sull'argomento eliche!

riktor 30 luglio 12 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3323603)

Fai una cortesia a te stesso e agli altri principianti(me compreso) .... usa il tasto cerca o google sull'argomento eliche!

fai una cortesia anche tu... leggiti le guide per principianti...
tagliando l'elica accorci il diametro non il passo, quindi diventa 8x5 7x5 ecc:P

emmepi77 30 luglio 12 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 3323683)
fai una cortesia anche tu... leggiti le guide per principianti...
tagliando l'elica accorci il diametro non il passo, quindi diventa 8x5 7x5 ecc:P

Pieno rispetto per i moderatori ... ma leggi il mio post e scova il sarcasmo!!!!...:shutup: oltre al già scritto valore di 8x5 etc etc....

fai4602 30 luglio 12 21:42

Per mia esperienza............tutte le volte che ho usato il sarcasmo c'è stato qualcuno che ha cercato di darmele sui denti :lol:

mauri6 30 luglio 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3323603)

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3323702)
Pieno rispetto per i moderatori ... ma leggi il mio post e scova il sarcasmo!!!!...:shutup: oltre al già scritto valore di 8x5 etc etc....

me sà pure te...
cerca impara poi rispondi
la scusa del sarcasmo non evita le caxxate...
se vuoi far ridere falllo da competente..

mauri6 30 luglio 12 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da niccolo' (Messaggio 3323568)
Buona sera,

ho un elica 9x5 ma il motore mi chiede 9x4,5: se taglio le punte della prima elica puo' andare ?

Grazie

a parte le idiozie che ti hanno scritto, fa ben poca differenza. provala e controlla i parametri motore, assorbimento ecc. e vedrai che è la stessa roba, vai tranquillo pensa la bilanciamento che conta di più.
se tagli le punte, cambi il diametro cioè il 9 non il passo il 5:D

emmepi77 31 luglio 12 02:25

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3323737)
Per mia esperienza............tutte le volte che ho usato il sarcasmo c'è stato qualcuno che ha cercato di darmele sui denti :lol:

Azzzz.... comincio a fare un sacco di nervo sugli incisivi!!!:asd:
lezione imparata... smetterò di rispondere da scemo che tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a bastonare senza nemmeno leggere i post!!!!
grazie per l'avvertimento Fai4602!!!

x Mauri6....
Bisogna portare logiche incongruenze per scrivere caxxate tipo: "pure te" etc etc etc!!!!
cosa dovrei imparare secondo te?? quanto è il rapporto millimetri-pollice allora sapientone?

Come i campi volo sono pieni di personaggi che sembrano arredamento... seduti sulla stessa sedia da mattina a sera 7 giorni su 7, che sparano sentenze e non hanno mai fatto vedere un volo anche i forum sono campo di caccia per i sotutto della tastiera!!!

E' tutta la sera che giro col capo cosparso di cenere... non c'è bisogno che rispondiate!!!!:wall:

emmepi77 31 luglio 12 02:48

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 3323753)
me sà pure te...
cerca impara poi rispondi
la scusa del sarcasmo non evita le caxxate...
se vuoi far ridere falllo da competente..

Approposito da incompetente ....

so perfettamente che 25,4 mm sono un pollice!!!
così non ti disturbi a rispondere ... e nella risposta ho arrotondato a 12,5 la metà perchè che usano un calibro per cercare i decimi ce ne sono ben pochi!!!!

ciao e buoni voli!!!!

cecco 31 luglio 12 09:59

Vabbè .....:angry:

Si chiudeeeeee!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002