BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   irrigidire il depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/256132-irrigidire-il-depron.html)

marzipane 12 luglio 12 00:54

irrigidire il depron
 
ho una curiosità...
vorrei costruire un modello in depron e dopodiché vorrei irrigidire il depron in modo da renderlo più resistente agli urti.

ho letto da albyone che usa il vetrificante per parquet, solo che quello che ho preso al leroy non asciuga mai... e non mi pare irrigidisca molto...

che metodo mi consigliate?

grazie

Mrk89 12 luglio 12 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da marzipane (Messaggio 3296117)
che metodo mi consigliate?

grazie

Il vetrificatore per parquet da solo fa poco e niente...
Ricopri il tuo modello con fibra di vetro ( tipo questa, HobbyKing R/C Hobby Store : Glass Fiber Cloth 450x1000mm 18g/m2 (Super Thin) poca spesa, poco peso, tanta resa ) e vedrai che risultati perfetto che otterrai; :wink:

marzipane 12 luglio 12 01:16

miseriaccia!
ho fatto un ordine ad HK giusto una settimana fa! a saperlo prima!
ma questo è il tessuto giusto? e come resina? magari trovo qualcosa in negozio...

Mrk89 12 luglio 12 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da marzipane (Messaggio 3296128)
miseriaccia!
ho fatto un ordine ad HK giusto una settimana fa! a saperlo prima!
ma questo è il tessuto giusto? e come resina? magari trovo qualcosa in negozio...

Non utilizzi nessuna resina, bagni il depeon con il vetrificante, poi stendi il tessuto sul modello e con il pennello lo sistemi x bene. Una volta che il tessuto aderisce al depron, elimini l'eccesso di vetrificabte utilizzando un pezzo di depron da 3 come spatola. Viene ub lavoro molto leggero e resistente alle ammaccature. Il tessuto ti ho consigliato quello perché é leggero.

marzipane 12 luglio 12 01:57

quindi vetrificante come base e poi il tessuto applicato.
immagino che diventa anche un'ottima base per poi dare anche il colore (dopo aver levigato...)
farò un po di prove...

ercorea 24 marzo 18 16:09

come irrigidire il depron
 
Buongiorno Mrk89
Per cortesia puoi dirmi la marca ed il tipo di vetrificante da usare con il glass fiber cloth?
Grazie saluti Ercorea

gioby 24 marzo 18 21:56

Se dalle vostre parti si riparano le barche, è facile trovare il 10/10, che è un collante bicomponente.

massimob 26 marzo 18 12:43

a questo punto decidere di farlo in balsa?B)

Mimmo7550 20 aprile 18 21:08

Io l'ho penellato con vinavil diluito al 30% poi l'ho ricoperto con carta da giornale, poi gli ho attaccato del nastro plastico adesivo ed infine l'ho verniciato.-

marzipane 21 aprile 18 08:50

Anche troppo... Troppissimo!
È un mattone!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002