BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Hmmm.. radio che confusione... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/256023-hmmm-radio-che-confusione.html)

RC Dade 11 luglio 12 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da Fe316 (Messaggio 3294888)
Ottimo... se non vi scoccio magari vengo a vedervi volare un volta così mi lustro gli occhi e ci capisco qualcosa di piu :D

... e magari bevemo anca un goto assieme e femo do ciaccole :ubriachi:

Ti ho inviato un MP :wink:

emmepi77 12 luglio 12 00:14

EEEEEEEhhhhhhhiiiii voi due .... ho visto un goto offerto ........ non è che vi dimenticate qualcuno per l'occasione????

OT:
Dade avete finito il 3d??

RC Dade 12 luglio 12 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3295999)
EEEEEEEhhhhhhhiiiii voi due .... ho visto un goto offerto ........ non è che vi dimenticate qualcuno per l'occasione????

OT:

si si dai vieni anche te :P

Montato si ma dobbiamo fare un ordine da giantcod con un pò di elettronica perchè siamo a secco :)

esponenziale 12 luglio 12 01:55

Ciao!
Dell' head t. non so quali possono essere i problemi, cmq io sto iniziando con un impianto fpv e come radio uso le futaba 9cp.
Di quello che ho letto ci possono essere problemi di interferenze tra la radio e l'fpv a seconda della frequenza che tu possa scegliere. Per questo ho preferito tenermi due futaba 9 con modulo estraibile per adattarmi a seconda delle esigenze.
Con l'fpv in 2.4 monto un modulo in 35 per essere sicuri.
Detto questo sinceramente come radio non penso di arrivare ai suoi limiti almeno per qualche anno ancora, con il modulo hitec e le sue riceventi la spesa è veramente bassa!
Se, come ti hanno consigliato, vuoi partire con una buona radio a buon prezzo, parlando di usato, ti consiglio di trovarne una col modulo estraibile.

Fe316 12 luglio 12 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3295999)

OT:

HEHEHEHEH :icon_rofl

Io sono di Bussolangeles ... sono a due passi da RC Dade. Sono libero la domenica e tutte le sere dopo le 20:00. Un aperitivo ci starebbe per conoscerci e fare due chiacchiere :D

vrpol 12 luglio 12 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da Fe316 (Messaggio 3296185)
HEHEHEHEH :icon_rofl

Io sono di Bussolangeles ... sono a due passi da RC Dade. Sono libero la domenica e tutte le sere dopo le 20:00. Un aperitivo ci starebbe per conoscerci e fare due chiacchiere :D

Paesà!

Fe316 12 luglio 12 13:02

... è piccolo il mondo allora :P

paobyte 13 luglio 12 22:25

info radio

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma sono agli inizi e le mie esigenze sono molto basilari, sto terminando un trainer in depron e mi servirebbbe una radio semplice e di poco costo per iniziare, ho visto diversi annunci di hitec optic 6 però non in 2.4 ghz per 80 euro con rx manuale in ita, secondo voi vale la pena peer incominciare o no? saluti a paracadute a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

emmepi77 13 luglio 12 22:40

Ciao Paobyte

Benvenuto e congratulazioni per la voglia di costruire! una radio che non è 2,4 Ghz è comunque una buona radio.... qui ci siamo dimenticati che tutti noi fino ad un paio di mesi fa avevamo delle antenne sulla radio da poterci stendere i panni durante i voli!!!!!

Se vuoi come suggeriva Dade ci sono anche belle radio fino a 9ch da hobbyking per un costo che si aggira intorno a quello che tu riporti..... differenza il manuale in italiano è difficilmente (impossibile in pratica) da reperire .... quindi ben venga una buona radio con rx come la hitec!!!

poi quando avrai voglia e avrai fatto un po' di pratica sarai libero di spendere per quello che più preferirai!!
Mi raccomando l'assicurazione e magari un gruppo con cui volare(campo volo) così da avere supporto da qualcuno che ti eviterà i più classici degli errori da principiante(soldo salvato ....... ben investito!!!!!!

APPROPOSITO:
come scrive in firma qualcuno qui sul barone: un ottimista inventò l'aereo ..... un pessimista il paracadute!!!

Ciao e buoni voli!

il_Zott 15 luglio 12 07:37

Beh tra una optic6 non 2.4 e pure usata a 80€ e una turnigy da 50$, mille volte meglio la turnigy, per il manuale chissene..... Qui sul forum trovi vita morte e miracoli, poi iniziare il modellismo partendo con l'fpv e ht... Auguri....
Intanto inizierei a capire come vola un modello, poi verra il resto.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002