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Vecchio 05 luglio 12, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ciao, il pezettino l'ho unito alla parte destra tramite scotch, poi altro scotch alla giuntura sopra e sotto e poi da parte superiore a inferiore, quindi ora è tutt'uno e non si dovrebbbe staccare anche volando o sbattendo.

se riesco domani con la luce cerco di fare una macro.

grazie cmq per il post
Un consiglio ripassa lo scotch con il ferro da stiro tiepido e vedrai che non si stacca più

Ciauzz
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http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 22:05   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Un consiglio ripassa lo scotch con il ferro da stiro tiepido e vedrai che non si stacca più

Ciauzz
difficile che si stacca, dato anche che sta piegato a metà proprio dalla parte dove tira il vento.


confermo cmq che vola quasi da solo. un pò inutili invece i trim per la regolazione....

son solo dubbioso se ho fatto bene a prendere questo modello ( 90.90€ compresa spedizione) oppure il non aver preso uno u can fly molto + grande.

secondo il mio punto di vista i pro del champ sono:
1) pesa poco
2)piccolo e si può far volare in zona senza per forza doversi spostare di km
3) difficile da rompere (a meno che non si va su un albero )
4)costa poco essendo un RTF
6) si ripara con qualsiasi cosa a portata di mano
7) 15 minuti e la batteria è carica
8) preso altre 10 batterie da hk per 16€ circa spedite
mentre i contro sono:
a) col vento non si riesce a farlo avanzare
b)servi non proprio di ottima qualità
c)radio economica ma cmq di buona portata


i pro dello u can fly sono
1) grandi dimensioni, sente meno il vento
2)costo contenuto per un rtf da 1.4mt
3) molto usato e molto apprezzato dai possessori che rifarebbero l'acquisto
4)molto resistente
5)facile anche per un principiante se pur con un pò di accorezza

contro:
a) ricambi costosi
b)grandi dimensioni da portare in auto
c)necessita di molto spazio per farlo volare in tranquillità.


forse a sto punto meglio aver preso il champ ora e + in la fare un acquisto + corposo come un funcub o u can fly.

cmq anche essendo un 3 canali ci si diverte parecchio

ho fatto anche un 2-3 metri di volo rovesciato

se ripenso alla giornata di ieri ancora me la rido
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 23:57   #3 (permalink)  Top
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Molto interessante... Dite che sarebbe fattibile la riproduzione in balsa e motorizzazione a scoppio?
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 01:13   #4 (permalink)  Top
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non credo... uno dei pregi di tale modello è che pesa 60 grammi; balsa e scoppio lo farebbero pesare e rendere si + stabile ma anche + delicato
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 08:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
non credo... uno dei pregi di tale modello è che pesa 60 grammi; balsa e scoppio lo farebbero pesare e rendere si + stabile ma anche + delicato
Solo 60 grammi????
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 10:25   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
1) grandi dimensioni, sente meno il vento
4)molto resistente
1 - non è propriamente vero... il vento lo senti tanto se hai poco carico alare (rapporto peso / superficie alare) e nei modelli trainer di solito il carico alare è basso perchè così puoi atterrare e decollare più lentamente

4 - non esiste un aereo resistente perchè devono essere anche leggeri, possiamo fare un aereo leggero e che quindi quando sbatte è più difficile si rompa oppure un aereo facile da riparare...

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:43   #7 (permalink)  Top
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ebbene si, oggi sono tornato con il mio champ in quel campo immenso... anche oggi leggero venticello..... ovviamente non ho resistito e ho provato a farlo volare. qui a casa avevo sistemato un pò l'elevatore perchè l'aereo tendeva a salire. cmq batteria caricata, lo lancio e volava ancora un pelo col muso in alto. lo porto giu, regolo ancora e stavolta troppo, volava puntando in basso. altra regolatina e zac!!! vola dritto e perfetto ocme non mai. mi faccio praticamente un bel pezzo svolazando senza farlo mai sbattere e facendo anche qualche manovra ravvicinata. poi prima di far provare il mio amico lo porto verso di me e lo afferro in volo!!!

incredibile come sia docile e facile da usare una volta capito ocme si deve portare.

il mio amico dopo un 4-5 lanci con qualche crash ha capito anche lui

consiglio cmq il champ a tutti quelli che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo RC senza spendere un patrimonio e senza preoccuparsi troppo per le rotture. oggi mi sarà caduto a me un 2 volte nell'erba senza rompere assolutamente nulla. il mio amico invece dava troppo timone all'inizio e lo faceva cabrare troppo facendolo precipitare. anche qui però nessunisismo danno.

l'unica bottarella che ha preso è stata l'altra volta quando mi è finito su quell'albero, ma come detto con il pacco giallo delle poste l'ho sistemato al volo.

gli ultimi lanci prima che la batteria si scaricasse del tutto li facevo usando solo una mano per pilotarlo

ringrazio quindi RaiderX per avermelo ocnsigliato e anche tutti gli altri che ne hanno parlato bene. credo che coem aereo 3 canali per principianti sia davvero il top....


ora mi faccio sti 15 giorni di vacanza ( ed ovviamente lo porto con me) e poi quando torno ad agosto vedo se è il caso di prendere un 4 canali
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