Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2012
Residenza: siena
Messaggi: 4
Dove Acquistare?

Ciao raga!
Sono super-principiante. Vorrei provare a costruire un primo aereo modello rc...
Non so da dove partire!

Potreste darmi dei link di siti on line dove poter acquistare materiale x la costruzione del modello?
Magari anche delle guide (o video guide) ?

Grazie!
__________________
alino
alino7412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da alino7412 Visualizza messaggio
Ciao raga!
Sono super-principiante. Vorrei provare a costruire un primo aereo modello rc...
Non so da dove partire!

Potreste darmi dei link di siti on line dove poter acquistare materiale x la costruzione del modello?
Magari anche delle guide (o video guide) ?

Grazie!
Non ti consiglio dove comprare, piuttosto:
per non prendere sòle, iscriviti al gruppo facebook del mercatino del baronerosso. Lì altri utenti possono dare indicazioni utili........
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Non ti consiglio dove comprare, piuttosto:
per non prendere sòle, iscriviti al gruppo facebook del mercatino del baronerosso. Lì altri utenti possono dare indicazioni utili........
ecco un sito con consigli utili per iniziare a costruire.. Benvenuti sul sito di Albyone!

per comprare il materiale iscriviti se puoi al gruppo che ti ha indicato e fai sempre ricerche sia su questo forum che su internet sul sito di vendita che scegli prima di acquistare oltre che chiedere consigli ad altri utenti!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:09   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da alino7412 Visualizza messaggio
Ciao raga!
Sono super-principiante. Vorrei provare a costruire un primo aereo modello rc...
Non so da dove partire!

Potreste darmi dei link di siti on line dove poter acquistare materiale x la costruzione del modello?
Magari anche delle guide (o video guide) ?

Grazie!
Se vuoi costruire intanto ti serve un progetto. Qua ne trovi molti. Il materiale lo si compra in negozi di modellismo se parliamo di balsa o compensato,o su internet ( idem per motori ed elettronica) Se invece vuoi costruire in depron, lo trovi nei negozi di modellismo,nei magazzini per edilizia e su internet.
Quindi dovresti capire che modello vuoi fare, se intendi motorizzarlo elettrico e a scoppio, e di che materiale vuoi realizzarlo
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2012
Residenza: siena
Messaggi: 4
Vorrei realizzare un aereo a motore elettrico rc....
Ma in verità non conosco nulla di questa realtà ! ...Non so cosa sia il depron....e non saprei come e da dove cominciare !?!??!
__________________
alino
alino7412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 16:12   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da alino7412 Visualizza messaggio
Vorrei realizzare un aereo a motore elettrico rc....
Ma in verità non conosco nulla di questa realtà ! ...Non so cosa sia il depron....e non saprei come e da dove cominciare !?!??!
allora ti do quella che è la riposta più comune e di buonsenso. cerca un campo volo vicino a casa, chiedi, ascolta guarda e almeno ti fai un' idea.

il depron è un materiale sintetico che a prima vista potrebbe somigliare al polistirolo
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 17:07   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
allora ti do quella che è la riposta più comune e di buonsenso. cerca un campo volo vicino a casa, chiedi, ascolta guarda e almeno ti fai un' idea.

quoto, prima si frequenta, ascolta, capisce... poi si chiede, parla, capisce meglio. Si fanno le prime scelte ed infine si acquista.
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 17:18   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quoto, prima si frequenta, ascolta, capisce... poi si chiede, parla, capisce meglio. Si fanno le prime scelte ed infine si acquista.
oppure fai come ho fatto io anni or sono: ti compri una bella scatola di montaggio, un motore a scoppio, 4 accessori, lo monti alla bell' e meglio, vedi che più o meno assomiglia alla foto sulla scatola, ti cerchi una stradina tra i campi, lo tiri su e ti godi quei fantastici 5/6 secondi di volo prima di piantarlo a terra in cui hai buttato via tempo, soldi, ti sei demoralizzato e ripensi a quando dicevi: che ci vuole, se ce la fanno loro, ce la faccio pure io. vai a recuperarti il modello tra i prati, ed è lì a pezzi, con i servi che ancora vibrano e il tuo amico ti dice: è ancora un po' vivo!!!!
Allora poi torni al negozio, ti prendi un altro modello e vai al campo volo, dove spesso c'è un istruttore che si presta a controllarti il modello, a spiegarti le basi per non farti male e divertirti, e dopo 5/10 volte se in grado di decollare, svolacchiare e atterrare, sempre con lui al tuo fianco, e dopo altre 5/10 volte diventi autonomo. spendi meglio i tuoi soldi, ne spendi meno e ti diverti
E se vai prima al campo volo, è facile che qualcuno al negozio ti ci accompagni per aiutarti a scegliere meglio
Buoni voli
john
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove Acquistare? cilius82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 05 marzo 12 10:39
dove acquistare Fly_all Aeromodellismo Alianti 2 28 gennaio 09 18:01
Dove Acquistare? Anjys Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 25 aprile 07 10:27
dove acquistare hazzardo CNC e Stampanti 3D 1 28 maggio 06 23:47
Dove Acquistare danielone Elimodellismo Principianti 6 23 marzo 06 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002