BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Dove Acquistare? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/254700-dove-acquistare.html)

alino7412 27 giugno 12 14:53

Dove Acquistare?
 
Ciao raga!
Sono super-principiante. Vorrei provare a costruire un primo aereo modello rc...
Non so da dove partire! :(

Potreste darmi dei link di siti on line dove poter acquistare materiale x la costruzione del modello?
Magari anche delle guide (o video guide) ?

Grazie!

vrpol 27 giugno 12 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da alino7412 (Messaggio 3274226)
Ciao raga!
Sono super-principiante. Vorrei provare a costruire un primo aereo modello rc...
Non so da dove partire! :(

Potreste darmi dei link di siti on line dove poter acquistare materiale x la costruzione del modello?
Magari anche delle guide (o video guide) ?

Grazie!

Non ti consiglio dove comprare, piuttosto:
per non prendere sòle, iscriviti al gruppo facebook del mercatino del baronerosso. Lì altri utenti possono dare indicazioni utili........

Hell 13 27 giugno 12 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 3274286)
Non ti consiglio dove comprare, piuttosto:
per non prendere sòle, iscriviti al gruppo facebook del mercatino del baronerosso. Lì altri utenti possono dare indicazioni utili........

ecco un sito con consigli utili per iniziare a costruire.. Benvenuti sul sito di Albyone!

per comprare il materiale iscriviti se puoi al gruppo che ti ha indicato e fai sempre ricerche sia su questo forum che su internet sul sito di vendita che scegli prima di acquistare oltre che chiedere consigli ad altri utenti! :wink:

minimoa78 28 giugno 12 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da alino7412 (Messaggio 3274226)
Ciao raga!
Sono super-principiante. Vorrei provare a costruire un primo aereo modello rc...
Non so da dove partire! :(

Potreste darmi dei link di siti on line dove poter acquistare materiale x la costruzione del modello?
Magari anche delle guide (o video guide) ?

Grazie!

Se vuoi costruire intanto ti serve un progetto. Qua ne trovi molti. Il materiale lo si compra in negozi di modellismo se parliamo di balsa o compensato,o su internet ( idem per motori ed elettronica) Se invece vuoi costruire in depron, lo trovi nei negozi di modellismo,nei magazzini per edilizia e su internet.
Quindi dovresti capire che modello vuoi fare, se intendi motorizzarlo elettrico e a scoppio, e di che materiale vuoi realizzarlo

alino7412 28 giugno 12 14:59

Vorrei realizzare un aereo a motore elettrico rc....
Ma in verità non conosco nulla di questa realtà ! ...Non so cosa sia il depron....e non saprei come e da dove cominciare !?!??!

minimoa78 28 giugno 12 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da alino7412 (Messaggio 3276099)
Vorrei realizzare un aereo a motore elettrico rc....
Ma in verità non conosco nulla di questa realtà ! ...Non so cosa sia il depron....e non saprei come e da dove cominciare !?!??!

allora ti do quella che è la riposta più comune e di buonsenso. cerca un campo volo vicino a casa, chiedi, ascolta guarda e almeno ti fai un' idea.

il depron è un materiale sintetico che a prima vista potrebbe somigliare al polistirolo

simone76 28 giugno 12 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da minimoa78 (Messaggio 3276126)
allora ti do quella che è la riposta più comune e di buonsenso. cerca un campo volo vicino a casa, chiedi, ascolta guarda e almeno ti fai un' idea.


quoto, prima si frequenta, ascolta, capisce... poi si chiede, parla, capisce meglio. Si fanno le prime scelte ed infine si acquista.
:wink:

minimoa78 28 giugno 12 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3276247)
quoto, prima si frequenta, ascolta, capisce... poi si chiede, parla, capisce meglio. Si fanno le prime scelte ed infine si acquista.
:wink:

oppure fai come ho fatto io anni or sono: ti compri una bella scatola di montaggio, un motore a scoppio, 4 accessori, lo monti alla bell' e meglio, vedi che più o meno assomiglia alla foto sulla scatola, ti cerchi una stradina tra i campi, lo tiri su e ti godi quei fantastici 5/6 secondi di volo prima di piantarlo a terra in cui hai buttato via tempo, soldi, ti sei demoralizzato e ripensi a quando dicevi: che ci vuole, se ce la fanno loro, ce la faccio pure io. vai a recuperarti il modello tra i prati, ed è lì a pezzi, con i servi che ancora vibrano e il tuo amico ti dice: è ancora un po' vivo!!!!
Allora poi torni al negozio, ti prendi un altro modello e vai al campo volo, dove spesso c'è un istruttore che si presta a controllarti il modello, a spiegarti le basi per non farti male e divertirti, e dopo 5/10 volte se in grado di decollare, svolacchiare e atterrare, sempre con lui al tuo fianco, e dopo altre 5/10 volte diventi autonomo. spendi meglio i tuoi soldi, ne spendi meno e ti diverti
E se vai prima al campo volo, è facile che qualcuno al negozio ti ci accompagni per aiutarti a scegliere meglio
Buoni voli
john


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002