BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   primo volo.....e primo crash (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/25449-primo-volo-e-primo-crash.html)

michele7791 12 maggio 06 22:27

primo volo.....e primo crash
 
Mi sono deciso e ho fatto il primo volo con il mio nuovo miss 2....:D Sono andato con un amico in un bel prato in montagna, a terra c'era vento leggero. Lo lancio a mano, tutto bene, rimango quasi affascinato da come vola bene e tranquillo...rimango imbambolato un paio di minuti a guardarlo galleggiare in aria con il gas a metà...:o: manovro il meno possibile godendomi il volo e intanto non mi rendo conto che il vento in quota me lo sta lentamente portando via...decido di affrontare il vento, do gas, cerco di virare controvento, l'aereo va in vite sopra il bosco che circonda il prato, lo perdo tra gli alberi e poi si sente uno schianto tremendo che sembra uno sparo!!!
:supercry: :supercry: :supercry: :supercry:

Mi sono avventurato nel bosco tra cespugli e rovi verso la direzione dove avevo visto per l'ultima volta l'aereo...dopo un breve ricerca e un gran c..o (poteva essere rimasto su un pino a 30 metri d'altezza), ritrovo il poverino con le ali rotte a metà( niente di così grave si sono rotte lungo l'incollatura) il bordo di entrata di una delle semiali rovinato dall'urto con un ramo e la fusoliera rotta in qualche punto (ma se avete presente il miss..non ci vuole nulla a ripararla)..tutto sommato poteva andare peggio, sono abbastanza soddisfatto!!!....qualche suggerimento per rimettere l'aereo in pista al meglio?!!

ciao

hoodlum 12 maggio 06 23:37

epoxy e il caro veccio scotch(magari quello fibrato)
Buoni voli
Saluti Flà

SP57 13 maggio 06 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da hoodlum
epoxy e il caro veccio scotch(magari quello fibrato)
Buoni voli
Saluti Flà

Il miss, fintanto che nonhai bene la mano, non è l'ideale per il vento è molto leggero con molta superficie laterale che lo fa sbandare, poi non so che motore hai ma quando sei contro vento rischi di andare a marcia indietro(rispetto al suolo).

michele7791 14 maggio 06 18:30

...è tornato!
 
Ho rimesso in pista l'aereo! Ho incollato nuovamente le due ali tra di loro (per rimettere i due tasselli che uniscono le ali e che si erano rotti a metà dentro le ali nell'urto ho rifatto i buchi con il trapano..!) poi ho riparato il bordo di entrata della semiala (gran lavoro di carpenteria aerea, sostituendo la parte di longherone rotta e incollando due fogli di balsa sopra e sotto per "tappare" il buco lasciato dal ramo...!) e infine ho sistemato la fusoliera incollando le assicelle di balsa che si erano rotte e rinforzandole con dell'altra balsa...

appena avrò tempo il nuovo collaudo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002