Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 13, 22:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2013
fms easy trainer 800 come primo aereo

Ciao a tutti, vorrei chiedere se come primo aereo potrei prendere l'Easy Trainer 800 della Fms, oppure non è adatto ad un principiante?
La mia scelta è andata su questo modello per la sola ragione che è in offerta ad 80 euro compresa una radio da 4canali.
Premetto che fino ad ora ho usato solo un simulatore abbastanza sempliciotto l'RC AirSim.
ciao, grazie.
Pgr600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pgr600 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei chiedere se come primo aereo potrei prendere l'Easy Trainer 800 della Fms, oppure non è adatto ad un principiante?
La mia scelta è andata su questo modello per la sola ragione che è in offerta ad 80 euro compresa una radio da 4canali.
Premetto che fino ad ora ho usato solo un simulatore abbastanza sempliciotto l'RC AirSim.
ciao, grazie.

io te lo sconsiglio per i seguenti motivi:

1) troppo piccolo
2) la radio è sempre meglio comprarla una volta ma buona
3) il caricabatterie quasi sicuramente non ti andrà bene per gli altri modelli che comprerai

insomma vale il detto chi più spende meno spende, un aereo tipo easyglider con una radio decente oppure un ucanfly sono sicuramente più indicati, più piccolo è meno è facile da governare

saluti.

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:18   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
io te lo sconsiglio per i seguenti motivi:

1) troppo piccolo
2) la radio è sempre meglio comprarla una volta ma buona
3) il caricabatterie quasi sicuramente non ti andrà bene per gli altri modelli che comprerai

insomma vale il detto chi più spende meno spende, un aereo tipo easyglider con una radio decente oppure un ucanfly sono sicuramente più indicati, più piccolo è meno è facile da governare

saluti.
Ti ringrazio, tutto vero quello che dici, avevo considerato anche io queste cose, però il fatto che sia piccoletto e la radio sicuramente scadente, pensavo fosse l'ideale da lasciare in auto.
Sullo stesso sito c'è in offerta l'Apprentice 15e con la radio spektrum Dx5 a 180 euro, mi piace molto anche se è un po' una bestiolina di dimensione. sono indeciso.
ti ringrazio, ciao
Vecchio 12 settembre 13, 23:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pgr600 Visualizza messaggio
Ti ringrazio, tutto vero quello che dici, avevo considerato anche io queste cose, però il fatto che sia piccoletto e la radio sicuramente scadente, pensavo fosse l'ideale da lasciare in auto.
Sullo stesso sito c'è in offerta l'Apprentice 15e con la radio spektrum Dx5 a 180 euro, mi piace molto anche se è un po' una bestiolina di dimensione. sono indeciso.
ti ringrazio, ciao
figurati, altro consiglio che è utile a chiunque inizi con questo hobby è andare in un campo volo è il luogo ideale dove imparare e sopratutto eviti delusioni che ti farebbero mollare prima del tempo, per l'apprentice è un ottimo modello la dx5 buona per gli inizi se continuerai sarà insufficiente.

ciao.

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 00:09   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
figurati, altro consiglio che è utile a chiunque inizi con questo hobby è andare in un campo volo è il luogo ideale dove imparare e sopratutto eviti delusioni che ti farebbero mollare prima del tempo, per l'apprentice è un ottimo modello la dx5 buona per gli inizi se continuerai sarà insufficiente.

ciao.
ti ringrazio sei stato gentilissimo
Vecchio 13 settembre 13, 10:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ciao e benvenuto.
effettivamente 800mm di apertura alare sono pochini, pero' l'easy trainer e' leggerisimo e robusto. L'apprentice che ho provato e' un ottimo traier e abbastanza robusto anche lui.
Se hai intenzione di imparare da solo, forse l easy trainer e' piu' adatto, ma realisticamente potrai volarlo in assenza totale di vento. Se pensi di iscrivert a un campo volo, meglio l'apprentice o un u can fly. In ogni caso preparati psicologicamente al fatto che nessuno dei due puo' sopravvivere l'apprendistato....
Ciao,
Stefano

Bookmarks