Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 18:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio_The_Jocker Visualizza messaggio
Ciao, ho visto che indichi batteria da 2200 mah, ma a quante celle per cortesia?
Io ne ho appena costruito uno ma non ha abbastanza potenza per stare in volo, sto cercando di "rimetterlo in sesto". In ordine di volo sono a 700 g con regolatore 18 A e 2 celle 2600 mah.
Se ti può interessare ti linko la discussione. Ciao.....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...eliminari.html
Cavoli, ho visto il tuo tzagi.... gran bel lavoro che hai fatto, è venuto molto bene complimenti!

Comunque io utilizzo una lipo 3 celle da 2200mah associata a un motore da 2200kv ( con potenza dichiarata sui 300 watt se non erro del rcTimer che si trova facilmetne su ebay) con un elica 6x4 sul mio tuttala che pesa circa 650 grammi ( inclusa keychain camera per le riprese aeree).
Con questa configurazione ho potenza più che sufficiente per volo sportivo e salite verticali.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 23:15   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Incudine
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Cavoli, ho visto il tuo tzagi.... gran bel lavoro che hai fatto, è venuto molto bene complimenti!

Comunque io utilizzo una lipo 3 celle da 2200mah associata a un motore da 2200kv ( con potenza dichiarata sui 300 watt se non erro del rcTimer che si trova facilmetne su ebay) con un elica 6x4 sul mio tuttala che pesa circa 650 grammi ( inclusa keychain camera per le riprese aeree).
Con questa configurazione ho potenza più che sufficiente per volo sportivo e salite verticali.
Grazie x i complimenti, purtroppo ci sono le foto di quando l' avevo già "distrutto"... Foto del modello pronto al collaudo non ne ho fatte, avevo troppa voglia di provarlo, e l' ho schiantato!

Comunque come immaginavo, usi una 3 celle... io uso una 2 celle perchè ho il regolatore da soli 18 A. Comunque adesso vedo di trovare il giusto setup per "tenerlo in aria" così comì è, poi una volta stabiliti i paramentri lo rifarò... In effetti era venuto proprio bene. Se puoi in qualche modo essermi d' aiuto sui miei dubbi ti invito a tenere d' occhio il mio thread... Ciao e grazie x ora!
Fabio_The_Jocker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 00:57   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Incudine
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio

A differenza da quello che mi aspettavo da un tuttala l'ho trovato sufficientemente tranquillo da volare, complici sicuramente i settaggi da radio moooolto paciocconi, mi ci sono trovato prorpio bene!

Posso chiederti a che distanza dalla punta hai considerato di avere il baricentro?

E altra cosa: potresti dirmi come hai settato i comandi? Il mio primo esperimento ha fallito, sono prossimo al secondo test ma non ho idea ad esempio di che corsa debbano avere gli elevoni..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Fabio_The_Jocker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello veloce ma economico.... crazy hi-fi car Aeromodellismo Ventole Intubate 17 27 maggio 11 00:10
volete imparare a fare 3d senza rompere il modello ? Fabbietto Elimodellismo Acrobazia 7 06 maggio 10 23:53
Servo Veloce ed Economico Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 23 gennaio 09 00:56
Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere! stefymtb Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 18 settembre 06 00:22
Ho paura di rompere l'elicottero AlexxZeta Elimodellismo Principianti 11 01 aprile 05 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002