Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 06, 23:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele7791
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 23
primo volo.....e primo crash

Mi sono deciso e ho fatto il primo volo con il mio nuovo miss 2.... Sono andato con un amico in un bel prato in montagna, a terra c'era vento leggero. Lo lancio a mano, tutto bene, rimango quasi affascinato da come vola bene e tranquillo...rimango imbambolato un paio di minuti a guardarlo galleggiare in aria con il gas a metà... manovro il meno possibile godendomi il volo e intanto non mi rendo conto che il vento in quota me lo sta lentamente portando via...decido di affrontare il vento, do gas, cerco di virare controvento, l'aereo va in vite sopra il bosco che circonda il prato, lo perdo tra gli alberi e poi si sente uno schianto tremendo che sembra uno sparo!!!


Mi sono avventurato nel bosco tra cespugli e rovi verso la direzione dove avevo visto per l'ultima volta l'aereo...dopo un breve ricerca e un gran c..o (poteva essere rimasto su un pino a 30 metri d'altezza), ritrovo il poverino con le ali rotte a metà( niente di così grave si sono rotte lungo l'incollatura) il bordo di entrata di una delle semiali rovinato dall'urto con un ramo e la fusoliera rotta in qualche punto (ma se avete presente il miss..non ci vuole nulla a ripararla)..tutto sommato poteva andare peggio, sono abbastanza soddisfatto!!!....qualche suggerimento per rimettere l'aereo in pista al meglio?!!

ciao
michele7791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
epoxy e il caro veccio scotch(magari quello fibrato)
Buoni voli
Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
epoxy e il caro veccio scotch(magari quello fibrato)
Buoni voli
Saluti Flà
Il miss, fintanto che nonhai bene la mano, non è l'ideale per il vento è molto leggero con molta superficie laterale che lo fa sbandare, poi non so che motore hai ma quando sei contro vento rischi di andare a marcia indietro(rispetto al suolo).
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele7791
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 23
Smile ...è tornato!

Ho rimesso in pista l'aereo! Ho incollato nuovamente le due ali tra di loro (per rimettere i due tasselli che uniscono le ali e che si erano rotti a metà dentro le ali nell'urto ho rifatto i buchi con il trapano..!) poi ho riparato il bordo di entrata della semiala (gran lavoro di carpenteria aerea, sostituendo la parte di longherone rotta e incollando due fogli di balsa sopra e sotto per "tappare" il buco lasciato dal ramo...!) e infine ho sistemato la fusoliera incollando le assicelle di balsa che si erano rotte e rinforzandole con dell'altra balsa...

appena avrò tempo il nuovo collaudo
michele7791 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 14:30
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 13:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 05:17
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002