Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Ma voi...quanto ci avete messo ad imparare?

E non fare più danni sopratutto, dopo una quindicina di voli con l'istruttore sono passato a volare da solo e al secondo volo il mio ucanfly è volato giù come un pero, stavo facendo la virata ho cabrato troppo, e mi è andato giù a vite...dopo opportune riparazioni oggi con il maestro che mi consigliava ma mi lasciava autonomo ho riprovato...stesso errore fortuna che non so come l'ho ripreso in tempo...

Mi sto chiedendo se fa per me questo hobby. Mi piace molto da fuori, ma risulta molto difficile e siccome son circondato da esperti che fanno solo numeri stratosferici ogni tanto mi chiedo come abbiano fatto ad imparare...e se sia normale fare danni..

Scusate lo sfogo, cercavo consigli ed opinioni grazie
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
6 mesi circa...
All'inizio andavo al campo con due aerei e un bel po' di eliche...
Fino a quando non ho più rotto, ne eliche ne aerei...
Poi ogni tanto qualcosa rompo....ma questo lo si sa a priori...

Alex


Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
E non fare più danni sopratutto, dopo una quindicina di voli con l'istruttore sono passato a volare da solo e al secondo volo il mio ucanfly è volato giù come un pero, stavo facendo la virata ho cabrato troppo, e mi è andato giù a vite...dopo opportune riparazioni oggi con il maestro che mi consigliava ma mi lasciava autonomo ho riprovato...stesso errore fortuna che non so come l'ho ripreso in tempo...

Mi sto chiedendo se fa per me questo hobby. Mi piace molto da fuori, ma risulta molto difficile e siccome son circondato da esperti che fanno solo numeri stratosferici ogni tanto mi chiedo come abbiano fatto ad imparare...e se sia normale fare danni..

Scusate lo sfogo, cercavo consigli ed opinioni grazie
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
6 mesi circa...
All'inizio andavo al campo con due aerei e un bel po' di eliche...
Fino a quando non ho più rotto, ne eliche ne aerei...
Poi ogni tanto qualcosa rompo....ma questo lo si sa a priori...

Alex
Eh immaginavo, 6 mesi dici? Ma quante volte a settimana? Tanto per farmi un idea, cmq sapere che non è facile rincuora.
Grazie
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
una persona "normale" con una ventina di voli normalmente diventa autonomo, naturalmente con il modello ed i consigli giusti. Altri ci mettono di più o di meno, ma la media è quella
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Eh immaginavo, 6 mesi dici? Ma quante volte a settimana? Tanto per farmi un idea, cmq sapere che non è facile rincuora.
Grazie
Io ho imparato da solo, non avevo nessuno che mi aiutasse. Di aerei ne ho rotti molti per imparare, poi quasi all'improvviso mi sono accorto che riuscivo a pilotare senza rompere eccessivamente.

Ho insegnato a pilotare a molti amici e a dire la verità, nessuno ha mai rotto nella fase di apprendimento durata alcune lezioni. Naturalmente per imparare, ci vuole un modello adatto.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
una persona "normale" con una ventina di voli normalmente diventa autonomo, naturalmente con il modello ed i consigli giusti. Altri ci mettono di più o di meno, ma la media è quella
Si, è la mia esperienza...quello che lascia perplesso è che garanzie non ce ne sono, nel senso che anche se sei autonomo, la situazione che non conosci o l'imprevisto cmq ti capita..quindi il modello rotto è dietro l'angolo, anche se magari un danno parziale..
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Io ho imparato da solo, non avevo nessuno che mi aiutasse. Di aerei ne ho rotti molti per imparare, poi quasi all'improvviso mi sono accorto che riuscivo a pilotare senza rompere eccessivamente.

Ho insegnato a pilotare a molti amici e a dire la verità, nessuno ha mai rotto nella fase di apprendimento durata alcune lezioni. Naturalmente per imparare, ci vuole un modello adatto.

Naraj.
Grazie Naraj, si infatti diciamo che finchè hai chi ti guida vicino trovo che sia abbastanza facile sei tranquillo ti fai il tuo otto o il tuo anello...ma quando ti manca il consiglio che sul momento ti dice che stai facendo una cavolata...i danni purtroppo li fai.,,fa parte del gioco ma è un po' deprimente...
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
30 anni e sono sicuro di non aver ancora imparato tutto quello che c'e' da imparare.
Media di almeno 100 ore annue di volo.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Mi pare di capire che con gli aerei si crusha di più che con gli elicotteri!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Mi pare di capire che con gli aerei si crusha di più che con gli elicotteri!
Mah, può darsi cmq non è rilevante...forse l'approccio all'elicottero è più lento e quindi si arriva al volo reale con più calma credo..
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a voi quanto ci ha messo hobbyking? martinvb Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 febbraio 11 14:34
:) Sondaggio: Quanto avete speso finora? :) mark.me Elimodellismo in Generale 78 28 gennaio 10 19:52
Ma voi ce le avete?!! superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 luglio 08 13:56
Quanto ci avete messo ad imparare? tomcat79 Aeromodellismo 60 10 febbraio 08 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002