Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 22:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
tanto simulatore

io prima di prendere in mano il modello ho usato il simulatore tutti i giorno almeno 15 minuti
poi è arrivato il giorno fatidico eeeh.....
senza problemi sono decollato e atterrato sempre senza grossi sbagli
figurati che ho venduto il mio calmato 60sport il mese scorso dopo averci volato assime ad altri modelli per ben 3 anni stava morendo di vecchiaia
quindi sotto di simulatore phoenix o il real fligh g5
gli altri non sono cosi realistici
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 22:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
io prima di prendere in mano il modello ho usato il simulatore tutti i giorno almeno 15 minuti
poi è arrivato il giorno fatidico eeeh.....
senza problemi sono decollato e atterrato sempre senza grossi sbagli
figurati che ho venduto il mio calmato 60sport il mese scorso dopo averci volato assime ad altri modelli per ben 3 anni stava morendo di vecchiaia
quindi sotto di simulatore phoenix o il real fligh g5
gli altri non sono cosi realistici
Già forse non ho fatto abbastanza simulatore...uso real flight e le mie sessioni me le sono fatte..non cosi frequenti..sicuramente.
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 00:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Pian pianino

Io sto imparando ma dopo aver fatto un mese di simulatore ed essendo andato in un campo volo dove ho avuto dei consigli e il settaggio dell'aereo fatto da una persona competente, volo già da solo anche se sto a sentire volentieri i consigli che mi danno. Si fanno anche tante amicizie e si cerca di carpire il più possibile sugli aerei rc. Buon divertimento a tutti.
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 01:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
io non ho mai usato il simulatore e neppure i doppi comandi....
ho un amico esperto che mi porta ad alta quota il modello e poi prendo io il controllo seguendo le sue istruzioni ed imparando il volo livellato dove voglio io....
oggi dopo circa una dozzina di voli solo in quota ho tentato il decollo: 4 tentativi andati abbastanza male ma mi hanno detto che e' normale....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 03:55   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Siracusa
Messaggi: 14
Quello mio di oggi è stato il 30esimo più o meno....

tra 1 e 5 atterraggi su campo di grano bello alto e soffice, e poi vuoi mettere il piacere di fare l'omino della mulino bianco?? =P

da 5 a 15 direi atterraggi "pesanti" a bordo grano

da 15 in poi direi che gli atterraggi sono praticamente quasi perfetti...mi basta poco spazio per partire ed atterrare....

Ho un semplice 4 canali......ma fidati, cerca un bel campo di grano e se perdi il controllo limiti i danni!!! =D
fleshatomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
io la penso come Asiatic e Dtruffo......e comunque la cosa è talmente soggettiva da non poter essere standardizzata.
ed infine c'è sempre grande differenza dall'essere autonomi ( lo si diventa quando non serve più avere accanto l'istruttore ) a dire di aver davvero imparato....

una cosa è certa: più si è giovani, prima si riesce
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:19   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Eh...vabbè...beato te...che hai la predisposizione!
Complimenti!
Non è solo predisposizione....... magari è passione e quindi studio della teoria e di tutto quello che viene definito "cultura aeronautica"......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Il tempo in cui si diviene in grado di volar da soli senza combinar troppi pasticci è molto soggettivo, ma non c'è da aver fretta; ricordiamoci che non ci corre dietro nessuno. La cosa importante è di fare le cose con gradualità e non scoraggiarsi. Altro aspetto importante è la scelta del giusto modello. Questo più che bello, deve possedere doti di gran volatore, e bassa o bassissima velocità di manovra. Io appartengo alla scuola che predilige alianti lenti nel periodo di apprendistato, come Easy Glider, Easy Fly, Easy Star, Bixler. Modelli appena più veloci, meno semplici da gestire agli inizi creano inutili difficoltà e conseguente frustazione a colui che si accinge ad imparare.
Ripeto: il crash o il piccolo danno fanno parte di questo hobby e capitano a tutti, anche ai migliori: l'importante è non scoraggiarsi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Come hanno scritto in molti non si smette mai di imparare......
Secondo me avendo visto molti passare al campo il discorso velocita apprendimento va a braccietto con l'eta, ho visto con i miei occhio mio fratello 13 anni in 4 voli era autonomo, ragazzo di 50 anni 20 voli ed ancora fa fatica a distinguere il muso e la coda
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Il tempo per imparare non finisce mai, anche quando rompi il modello impari non solo perchè ci si accorge dell'errore, ma anche perchè rompendo si apprende anche che la pazienza e la costanza sono l'unica cosa che serve per andare avanti in questo sport e non solo...

Buoni voli a tutti.
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a voi quanto ci ha messo hobbyking? martinvb Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 febbraio 11 14:34
:) Sondaggio: Quanto avete speso finora? :) mark.me Elimodellismo in Generale 78 28 gennaio 10 19:52
Ma voi ce le avete?!! superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 luglio 08 13:56
Quanto ci avete messo ad imparare? tomcat79 Aeromodellismo 60 10 febbraio 08 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002