BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   mi presento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/251169-mi-presento.html)

trac80 23 maggio 12 23:21

mi presento

Salve a tutti sono salvatore, da sempre affascinato da tutto ciò che vola e con qualche esperienza di volo, ma mai con modellismo.
Da pochi giorni mi è arrivato un art tech coota che ho comprato in internet e a breve spero di andare ad un campo volo per iniziare quest'avventura, ma avevo 2 domande da fare.
FMS è realistico nei comandi?
l'ho collegato alla mia radio e ho provato a fare un pò di giri (un disastro)

il coota è un buon modello per iniziare a volare?

grazie a tutti

greyhunter147 23 maggio 12 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da trac80 (Messaggio 3216392)
Salve a tutti sono salvatore, da sempre affascinato da tutto ciò che vola e con qualche esperienza di volo, ma mai con modellismo.
Da pochi giorni mi è arrivato un art tech coota che ho comprato in internet e a breve spero di andare ad un campo volo per iniziare quest'avventura, ma avevo 2 domande da fare.
FMS è realistico nei comandi?
l'ho collegato alla mia radio e ho provato a fare un pò di giri (un disastro)

il coota è un buon modello per iniziare a volare?

grazie a tutti

Se non riesci con il simulatore più che bene, stai pure sicuro che da solo farai ben poco!:mellow:
Ascolta me, cerca un bel campo volo li vicino ce ne saranno parecchi, porta il tuo modello e fai domande. Vedrai che sicuramente qualcuno si offrirà di insegnarti (gratis, non pagare per imparare questo hobby, a meno che non sia una scuola).
Quel modello non l'ho mai visto volare...ma pur essendo un'ala media non saprei se si tratta di un buon trainer.
Intanto allenati tanto tanto con il simulatore, devi riuscire a decollare, volare dove vuoi e atterrare sempre. poi potrai tentare nella realtà, il che purtroppo è un po diverso.

mauro.ofx 24 maggio 12 12:11

Quoto il campo di volo... sembra una rottura, ma è l'unica soluzione sicura per cominciare a volare!!!

trac80 24 maggio 12 13:26

campo di volo

ho provato a contattare i due campi di volo più vicini ma sono entrambi con le iscrizioni chiuse :( adesso provo ad andarci cmq appena ho mezza giornata libera.
per quanto riguarda i radiocomando collegato a fms i comandi (anche se non li ho mai usati) mi sembrano un pò innaturali ovvero

con il comando di desta, facendo su e giù rispettivamente aumento o diminuisco la potenza del motore,portandolo a desta l'aereo mi vira verso sinistra e viceversa.

con il comando di sinistra se lo porto in su o in giù rispettivamente va in alto o in basso, se lo porto a destra l'aereo si gira verso sinistra e viceversa.

mi confermate che sono realmente questi i comandi reali?

punzus 24 maggio 12 13:59

ciao,
i comandi, credo anche su fms, possono essere settati.

il modo giusto per pilotare è quello che uno preferisce, però per consuetudine, nell'aeromodellismo si usa quello che viene chiamato MODE1, ovvero:
stick destro: motore ed alettoni
stck sinistro piano di profondità(cabra/picchia) e timone direzionale

ovviamente, sia per il direzionale che per gli alettoni, muovendo lo stck verso destra l'aereo deve andare a destra e viceversa.
il cabra/picchia, funziona un po' come la cloche di un aereo, a zero è neutra, tirando verso il basso l'aereo cabra e spingendo verso l'alto picchia.

se qualcuno di questi movimenti è invertito devi settare la radio.

ciao

trac80 24 maggio 12 15:45

radio da settare

allora mi sa tanto che devo settare la radiao :(
ma come lo faccio?

cecco 24 maggio 12 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da trac80 (Messaggio 3217575)
allora mi sa tanto che devo settare la radiao :(
ma come lo faccio?

Manuale alla mano......... ma probabilmente è meglio settare FMS invertendo i canali che vanno al contrario.....

Comunque vai in un campo di volo e fatti aiutare ......:wink:

Meaver 24 maggio 12 23:56

quoto quoto e riquoto, un campo di volo con qualcuno che aiuta è sempre meglio che fare da soli. e si evitano tante rogne. :)
Mi pare strano che ti dicano che le iscrizioni sono chiuse!!! al mio gruppo aeromodellistico facciamo iscrivere anche adesso.Vai e insisti e tra una chiacchera e l'altra convinci qualcuno ad aiutarti per entrare nel gruppo B)

trac80 25 maggio 12 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da Meaver (Messaggio 3218689)
quoto quoto e riquoto, un campo di volo con qualcuno che aiuta è sempre meglio che fare da soli. e si evitano tante rogne. :)
Mi pare strano che ti dicano che le iscrizioni sono chiuse!!! al mio gruppo aeromodellistico facciamo iscrivere anche adesso.Vai e insisti e tra una chiacchera e l'altra convinci qualcuno ad aiutarti per entrare nel gruppo B)

sono riuscito ad avere il numero di uno dei responsabili del campo, mi ha detto di andare che trovo sempre qualcuno e di non preoccuparmi per l'iscrizione che si vedrà dopo :) oggi oggi corro subito li....
per quanto riguarda i comandi sono riuscito ad invertire quelli del simulatore e adesso è diventato tutto più sempice.. grazie ragazzi

tuttonegativo 25 maggio 12 13:29

Quali campi hai contattato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002