BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   ciao a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/251014-ciao-tutti.html)

squalo 22 maggio 12 16:13

ciao a tutti
 
ciao mi chiamo Pasquale ho 28 anni e vivo a La Spezia,
Vi racconto brevemente la mia storia :
Bene un paio di anni fa comprai un aereoplanino giocattolo di quelli che si caricano con il telecomando stesso dopo un secondo mi sono sentito un pilota e dopo pochi gg sono andato in botta e decisi di comprare qualcosa di più grosso e complicato,presi un cessna con 4 canali carico come una molla sono partito alla volta del primo decollo ma è stato aime il primo di una lunga serie di catastrofiche cadute ...
credo che fino alla rottura definitiva sarà rimasto in volo 10 secondi ...
ora dopo averlo definitivamente cestinato mi è ripresa la voglia di riprovarci e non comprandomene uno nuovo ma con la voglia di costruirmelo da solo avvalendomi dei servi e comando del vecchio modellino.
voglio fare qualcosa di piccolo insomma che posso costruire da me investendo poco giusto per il gusto di vederlo volare tipo cesna con doppia ala.
ho cercato in lungo e in largo su internet ma nessun risultato.
potete darmi una mano???ve ne sarei grato
grazie

pollovolante 22 maggio 12 16:51

Ciao e benvenuto,se vuoi costruire qualche cosa di carino guarda qua:Albyone 2

Ovviamente valgono sempre i consigli che si danno a chi comincia,e cioe' vai in un campo volo a vedere come funzionano realmente le cose,fai amicizia e chiedi consigli,vale di piu' una giornata al campo volo che un mese a leggere sui forum.
Oltretutto ti potranno aiutare a costruire e collaudare il tuo modello,e vedrai che le soddisfazioni arriveranno.

squalo 22 maggio 12 17:07

grazieeeee
 
wow che tempestività!!!!
si si capisco che sarebbe una cosa validissima andare su di un campo di volo ma non so se ci sono in zona e poi ho gia un'altro sport che mi porta via molto tempo...
poi magari dopo la costruzione m'infogno con l'aereomodellismo come x ogni sport obby che ho fatto fin ora.
cmq grazie mille x i consigli...
senti ma costruirlo in polistirene?sai quei pannelli isolanti per case?

pollovolante 22 maggio 12 17:11

Se cerchi nella sezione Progettazione e costruzione trovi anche modelli modelli fatti in polistirene.Comunque nella tua zona sicuramente ci saranno campi volo,che sono la via migliore per affacciarsi a questo hobby senza buttare soldi o avere cocenti delusioni,daltraparte come in quasi tutti gli sport la pratica si fa nelle strutture adatte e non in mezzo alla strada.....o no

squalo 22 maggio 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3213636)
daltraparte come in quasi tutti gli sport la pratica si fa nelle strutture adatte e non in mezzo alla strada.....o no

assolutamente si...:wink::wink::wink:

Marchetto92 11 settembre 13 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da squalo (Messaggio 3213540)
ciao mi chiamo Pasquale ho 28 anni e vivo a La Spezia,
Vi racconto brevemente la mia storia :
Bene un paio di anni fa comprai un aereoplanino giocattolo di quelli che si caricano con il telecomando stesso dopo un secondo mi sono sentito un pilota e dopo pochi gg sono andato in botta e decisi di comprare qualcosa di più grosso e complicato,presi un cessna con 4 canali carico come una molla sono partito alla volta del primo decollo ma è stato aime il primo di una lunga serie di catastrofiche cadute ...
credo che fino alla rottura definitiva sarà rimasto in volo 10 secondi ...
ora dopo averlo definitivamente cestinato mi è ripresa la voglia di riprovarci e non comprandomene uno nuovo ma con la voglia di costruirmelo da solo avvalendomi dei servi e comando del vecchio modellino.
voglio fare qualcosa di piccolo insomma che posso costruire da me investendo poco giusto per il gusto di vederlo volare tipo cesna con doppia ala.
ho cercato in lungo e in largo su internet ma nessun risultato.
potete darmi una mano???ve ne sarei grato
grazie

Ciao, sono anche io di Sp , sei riuscito a trovare qualche campo di volo? Ho visto che volano a s.stefano e a sarzana . Se una volta vogliamo incontrarci e magari andare a fare un voletto insieme , ti accompagno volentieri.

pollovolante 12 settembre 13 08:07

Citazione:

Originalmente inviato da Marchetto92 (Messaggio 3939084)
Ciao, sono anche io di Sp , sei riuscito a trovare qualche campo di volo? Ho visto che volano a s.stefano e a sarzana . Se una volta vogliamo incontrarci e magari andare a fare un voletto insieme , ti accompagno volentieri.

Mmmm e' passato piu' di un'anno e ha ancora 3 messaggi....mi sa che ha cambiato hobby^_^

Max1997 12 settembre 13 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3939567)
Mmmm e' passato piu' di un'anno e ha ancora 3 messaggi....mi sa che ha cambiato hobby^_^

Hahahaha :icon_rofl

89stefano89 12 settembre 13 14:50

la scelta c´é ed é ampia!
puoi guardare dagli alianti ai trainer. non scenderei sotto il metro di apertura alare.
io consiglio sempre la ciofeca volante, é un albyone dei poveri.
lo costruisci in poche sere di lavoro con veramente pochissimi euro e un miniminimo di manualitá. certo hai bisogno dello spazio e, se sei sposato, di una moglie molto paziente!
daltronde qualunque modello a meno che non ti rechi in un campo volo é destinato a sfracellarsi dopo pochi secondi di volo, ti salvi se fai un bel po´di simulatore.

89stefano89 12 settembre 13 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3939567)
Mmmm e' passato piu' di un'anno e ha ancora 3 messaggi....mi sa che ha cambiato hobby^_^

mmm e io gli ho pure risposto ora :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002