BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   quale trainer a scoppio come secondo modello? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/250697-quale-trainer-scoppio-come-secondo-modello.html)

Brevino 20 maggio 12 15:26

Se monti il motore della Yamaha R1 sul Lyberty 125 che succede? :wink:

M4Nu96 20 maggio 12 16:09

se non lo spingo a massimo si può montare,preferirei questo perchè poi lo monterò sul successivo modello...

M4Nu96 20 maggio 12 21:32

ho trovato9 un video del modello che monta il motore in questione:
Aeromodelo Seagull SWIFT 40 ARF (Motor OS 55 ) - YouTube

Brevino 21 maggio 12 08:05

guarda, su di un trainer come quello un 40 va benone. Poi puoi metterci anche il 55...

M4Nu96 21 maggio 12 15:26

ma con il 55 lo desintegro in aria?come modello acrobatico 3d con questo motore che mi conviene prendere (ovviamente senza elettronica) ?mi piacciono gli extra e gli edge!

Brevino 21 maggio 12 17:48

Per gli acro non sono il più indicato. Un amico aveva il 55AX su di un Fun Star (FUNSTAR pronto al volo | Modellismo Luchini.it) e si divertiva parecchio.

Io amo un altro tipo di volo e non saprei cosa consigliarti.

Comunque io prenderei il 46 AX e POI anche il 55 ... :D

Meaver 21 maggio 12 18:21

come trainer a scoppio glow lo SKY HERO III vola meravigiosamente, e fà un ottima acrobazia.

panterone 21 maggio 12 19:51

..ciao per quanto riguarda i scoppio il supertigre è quello che si adatta meglio su tutto grazie alla possibilità di ruotare la marmitta che alzarla ed abbassarla al contrario degli alti glow

condor63 23 maggio 12 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da M4Nu96 (Messaggio 3208286)
Che ne dite?Se non va bene vi prego di indicarmi un buon modello.

Io sto facendo pratica sul Ready (ex ARC/Modelfly ora Thunder Tiger) motorizzato Supertigre G51.
Ready 40 MKIII
E' veramente un ottimo modello: molto robusto (fusoliera in ABS), tranquillo se usato come trainer ma all'uso parecchio "divertente" se spinto al limite come ho visto fare una volta nelle mani di un amico esperto.
Il motore poi è un gioiello, nonostante quello che a volte si legge sui Supertigre. Si avvia in un attimo, è pronto nella risposta, potente e regolare nel funzionamento. Può darsi che il mio sia un esemplare fortunato, ma di certo non me ne lamento. :)
Rapportato all'U Can Fly è molto più veloce e impegnativo, (più "nervoso" direi...) ma sono sicuro che sia il modello perfetto per approdare un domani ad aerei ancora più performanti.

Ciaooo

panterone 23 maggio 12 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3211602)
..ciao per quanto riguarda i scoppio il supertigre è quello che si adatta meglio su tutto grazie alla possibilità di ruotare la marmitta che alzarla ed abbassarla al contrario degli alti glow

Il St per partire bene dev'essere leggermente ingolfato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002