BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Paramotore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/249265-paramotore.html)

human.be 04 giugno 12 15:53

paracoso

Appena avrò un'oretta di tempo proverò, per ora (visto che piove incessantemente) settiamo la vela e AOA.
Grazie dei suggerimenti e del caloroso benvenuto...

x F16 per adesso farò dei tentativi con il trabiccolo così com'è perchè il quadricoso mi sta prosciugando il conto.

A presto
Davide

F16 04 giugno 12 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da human.be (Messaggio 3237381)
Appena avrò un'oretta di tempo proverò, per ora (visto che piove incessantemente) settiamo la vela e AOA.
Grazie dei suggerimenti e del caloroso benvenuto...

x F16 per adesso farò dei tentativi con il trabiccolo così com'è perchè il quadricoso mi sta prosciugando il conto.

A presto
Davide

Ciao Davide mi ero permesso di darti quei consigli perchè nel tuo primo messaggio non avevi specificato le carattreristiche del motore,ma solo dei servi,però va bene comunque appena farai le prove facci sapere,io personalmente sono molto curioso:sbav::lol:
Saluti
Francesco

pollicino85s 05 giugno 12 11:04

dai dai fai i settaggi che sono curioso di vederlo andare....:D io ho messo un mot abbastanza potente xo' salgo con meta' stik...se il tuo e' un po' fiacco provalo con poco vento

dea90 05 giugno 12 13:01

ho preso la vela di hk pure io, appenami arriva vedo se metterla su un omino e fare un paramotore o fargli il trike non so come -_-

F16 05 giugno 12 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3239179)
ho preso la vela di hk pure io, appenami arriva vedo se metterla su un omino e fare un paramotore o fargli il trike non so come -_-

Ciao Dea
hai già in mente come realizzarlo?

dea90 05 giugno 12 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3239354)
Ciao Dea
hai già in mente come realizzarlo?

Assolutamente no :P

pollicino85s 05 giugno 12 23:31

ciao dea90 ben venuto....io l'ho realizzato con un omino seduto e dietro gli ho messo un bel motore con una bella gabbia....ed mi è costato veramente poco...costo del materiale senza mot reg e servi 25 euro..vela e omino compresi...poi varia a seconda della elettronica che metti...:wink:
[YOUTUparamotore mach aurora BE][/YOUTUBE]
non so se si vede comunque con pochi soldi questo è il risultato...

F16 05 giugno 12 23:34

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3239359)
Assolutamente no :P

Forse ti potrà essere utile qualche foto? Io l'ho realizzato così
Puoi prenderci spunto se vuoi:D

Ciao
Francesco

F16 05 giugno 12 23:40

Ciao Pollicino
allora hai volato questo fine settimana? Come è andata?
Io col mio prendo sempre piu' confidenza:fiu::lol:

dea90 05 giugno 12 23:45

foto, progetti, misure e quant'altro ben accetti :D

F16 05 giugno 12 23:50

Le foto le ho postate
misure:
lunghezza 40cm
larghezza 35cm
Diametro gabbia 28cm
peso odv 1.3kg / 1.5kg a seconda delle batt
Il resto a piacere

dea90 05 giugno 12 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3240467)
Le foto le ho postate
misure:
lunghezza 40cm
larghezza 35cm
Diametro gabbia 28cm
peso odv 1.3kg / 1.5kg a seconda delle batt
Il resto a piacere

a piacere mica tanto, non so nemmeno da che parte cominciare :unsure:

F16 06 giugno 12 00:03

Guarda come è fatto il mio e lavora di fantasia
Il materiale per esempio lo puoi reperire facilmente nei brico
Allum 10x10 per il trike
profilato in pvc per la gabbia il tutto assemblato con semlici rivetti
Dai non è difficile:wink:

dea90 06 giugno 12 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3240504)
Guarda come è fatto il mio e lavora di fantasia
Il materiale per esempio lo puoi reperire facilmente nei brico
Allum 10x10 per il trike
profilato in pvc per la gabbia il tutto assemblato con semlici rivetti
Dai non è difficile:wink:

Sono anche indeciso se fare il trike o il paramotore :unsure: comunque adesso che arriva ci penso :)

F16 06 giugno 12 00:19

OK quando ti arriverà il tutto ed incomincierai a decidere fatti sentire saremo lieti di darti una mano :asd:
Ciao
Francesco

pollicino85s 06 giugno 12 19:16

ciao francesco...non sono riuscito ad andare spero di andare sabato, comunque tempo permattendo domenica vado in montagna cosi' lo provo anche in pendio...simone....

F16 06 giugno 12 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da pollicino85s (Messaggio 3241816)
ciao francesco...non sono riuscito ad andare spero di andare sabato, comunque tempo permattendo domenica vado in montagna cosi' lo provo anche in pendio...simone....

Ciao Simone
attrezzati con qualche video così vediamo come si comporta.

pollicino85s 07 giugno 12 20:05

3 Allegato/i
mi è tornato il pc....(era ora).....provo a mandare le foto,non l'ho mai fatto spero che si vedano...

pollicino85s 07 giugno 12 20:07

ciao dea90 io ho fatto il paramotore se vuoi puoi prendere spunto dal mio

dea90 07 giugno 12 20:09

carino :) mi ispira piu del trike :P

pollicino85s 07 giugno 12 20:25

è facile da costruire, io ho utilizzato una di quelle staffe a L per attaccare le mensole al muro.. va accorciata a seconda del omino che si usa,con due piattine forate crei gli attacchi dei servi attaccati alla L(bisogna farli all'altezza delle spalle dove precedentemente si devono staccare le braccia),in mezzo ai servi si attacca il motore,poi con del alluminio si costruisce la gabbia attaccandola alle piattine forate....se vuoi e avrai bisogno quando inizi posso darti altre info:lol:

dea90 07 giugno 12 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da pollicino85s (Messaggio 3243682)
è facile da costruire, io ho utilizzato una di quelle staffe a L per attaccare le mensole al muro.. va accorciata a seconda del omino che si usa,con due piattine forate crei gli attacchi dei servi attaccati alla L(bisogna farli all'altezza delle spalle dove precedentemente si devono staccare le braccia),in mezzo ai servi si attacca il motore,poi con del alluminio si costruisce la gabbia attaccandola alle piattine forate....se vuoi e avrai bisogno quando inizi posso darti altre info:lol:

se tutto va bene la vela mi arriva mercoledì/giovedi e poi ci studio su, intanto vado alla ricerca di un action man della dimensione giusta per avere una parvenza "scale" ^_^ da qualche parte dovrei averlo :unsure:

pollicino85s 07 giugno 12 20:53

io l'ho preso con la giacca,così si coprono le asticelle di alluminio che vanno a sostituire le braccia...queste aste vanno attaccate ai servi..

F16 10 giugno 12 09:26

4 Allegato/i
Il mio invece è fatto così:
ex power ranger (mio figlio piange ancora):supercry:
gabbia in pvc ed alluminio
motore 100giri/v 430W
eleca 10x6
regolatore 60A
battreria lipo 3000 3s 25c
Buon lavoro :icon_rofl:icon_rofl

stiv88hc 11 giugno 12 10:16

ciao a tutti anche io ho la vela HK e sto tribolando per farla andare bene...ho costruito un trike che è un mattone ma vedendo le foto di f16 mi ispira molto il pilotino seduto:lol:
potrei sapere le misure del power ranger cosi da orientarmi meglio nel negozio di giocattoli?:D
se puoi dirmi...dove va messa la batteria?e lo scheletro com'e fatto?

F16 11 giugno 12 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da stiv88hc (Messaggio 3248558)
ciao a tutti anche io ho la vela HK e sto tribolando per farla andare bene...ho costruito un trike che è un mattone ma vedendo le foto di f16 mi ispira molto il pilotino seduto:lol:
potrei sapere le misure del power ranger cosi da orientarmi meglio nel negozio di giocattoli?:D
se puoi dirmi...dove va messa la batteria?e lo scheletro com'e fatto?

Ciao stiv88hc
ora sono in pausa pranzo ed ho poco tempo,stasera ti posto le foto della selletta che è fatta da un'anima di alluminio semplice da fare:fiu:
Il pupazzo ha una lunghezza di circa 30cm e la batteria va messa all'interno della selletta.
Ciao
Francesco

dea90 11 giugno 12 15:22

sisi, ho deciso che farò il paramotore invece del trike, molto piu bello e "realistico" :P venerdi dovrebbe arrivarmi la vela ^_^
è da 2mm l'alluminio? devo chiedere al cantante del mio gruppo se ne ha in carpenteria :mumble:

F16 11 giugno 12 23:04

Salve a tutti
ecco alcune foto di come è realizzato il mio paramotore,spero possa essere di aiuto a chiunque voglia cimentarsi nella costruzione:wacko:

F16 11 giugno 12 23:06

4 Allegato/i
Hops!! scusate

Salve a tutti
ecco alcune foto di come è realizzato il mio paramotore,spero possa essere di aiuto a chiunque voglia cimentarsi nella costruzione:wacko:

Francesco.

stiv88hc 12 giugno 12 09:48

bellissimo!!!!molto ben fatto:lol:
prenderò spunto sicuramente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002