BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Miss 2, batterie e motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/24885-miss-2-batterie-e-motore.html)

michele7791 05 maggio 06 14:52

Miss 2, batterie e motore
 
Ciao a tutti,
ripropongo una domanda già fatta, questa volta in modo più circostanziato...
ho finito di montare il mio Miss 2 :D ... peso finale 690 g (con un pacco batterie da 6 celle). La domanda questa è...: ce la faccio a tirarlo su con un pacco da 7.2 V e 1000 mAh con un motore 400 ridotto 1:3 e un elica 11x7??!
...è che il caricabatterie che ho va bene solo per 6 celle quindi se posso evito di ricomprarlo!!!...

grazie

batman 05 maggio 06 15:15

Se lo lanci a mano e c' è poco vento dovresti riuscire a volare, hai poco più di 300 grammi di spinta, ma il problema è che la VELOCITA' è molto bassa, e siccome non mi sembra verosimile aumentare il passo, sarebbe meglio una cella in più.

lion89it 05 maggio 06 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da michele7791
Ciao a tutti,
ripropongo una domanda già fatta, questa volta in modo più circostanziato...
ho finito di montare il mio Miss 2 :D ... peso finale 690 g (con un pacco batterie da 6 celle). La domanda questa è...: ce la faccio a tirarlo su con un pacco da 7.2 V e 1000 mAh con un motore 400 ridotto 1:3 e un elica 11x7??!
...è che il caricabatterie che ho va bene solo per 6 celle quindi se posso evito di ricomprarlo!!!...

grazie

guarda io ho il miss bipe che pesa quasi 2 volte il tuo:D no, non due volte ma una e mezza si. comunque è motorizzato con un 480 ridotto 3:1 8 celle da 1100 e un elica 10x8. con il lancio a mano non serve quasi neanche lanciarlo perchè parte da solo dalla mano... il decollo dimenticalo, è anche più difficile.
Se riscontrassi qualche problema nel tuo modello a mio modesto parere sarebbe l elica... forse un po' troppo grande... ma non so... può benissimo essere che vada bene...:)
ah ma non ho capito le celle sono 6 o 8? se sono 6 penso anchio come batman che siano un po poche....

clayrega 05 maggio 06 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da lion89it
guarda io ho il miss bipe che pesa quasi 2 volte il tuo:D no, non due volte ma una e mezza si. comunque è motorizzato con un 480 ridotto 3:1 8 celle da 1100 e un elica 10x8. con il lancio a mano non serve quasi neanche lanciarlo perchè parte da solo dalla mano... il decollo dimenticalo, è anche più difficile.
Se riscontrassi qualche problema nel tuo modello a mio modesto parere sarebbe l elica... forse un po' troppo grande... ma non so... può benissimo essere che vada bene...:)
ah ma non ho capito le celle sono 6 o 8? se sono 6 penso anchio come batman che siano un po poche....

Se dice che è un pacco da 7,2V vuol dire che le celle sono 6.:axe:
E sono un po' poche....!:wacko:

mac70 07 maggio 06 01:29

Il mio Miss2 vola...molto bene, con motore speed 400 riduttore graupner 2,33:1 elica 8/6 e pacco kan 8 elementi 1050 mha, il decollo dalla mano no richiede nessuna rincorsa e in volo vado quasi sempre con 1/4 di gas per voli tranquilli e quasi interminabili....:wacko: .Secondo me con elica diametro 8'' rischi di toccare per terra, soprattuto con pista in erba, 7,2 V sono un pò pochini soprattutto se tieni presente il calo di tensione che fa arrivare al motore anche un volt in meno.-

michele7791 07 maggio 06 16:41

...
 
Grazie a tutti per la panoramica...l'elica, ho ricontrollato, è una 10x7, comunque me l'ha data il negoziante come motorizzazione standard della scorpio per il miss2...speriamo vada bene! Se ho capito e..concludendo, un pacco da 7 KAN da 1050 mAh va bene?

faraone 07 maggio 06 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da michele7791
Grazie a tutti per la panoramica...l'elica, ho ricontrollato, è una 10x7, comunque me l'ha data il negoziante come motorizzazione standard della scorpio per il miss2...speriamo vada bene! Se ho capito e..concludendo, un pacco da 7 KAN da 1050 mAh va bene?

Ciao.
Metti 8 celle tipo kan. Puoi anche mettere le 2100 sanyo ma discapito di maggior peso.
L'elica 10x7 và bene e.... decolla tranquillamente da terra.......

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002