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| User Data registr.: 20-07-2010 Residenza: LONDA (FI)
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Ciao micromega, puoi darmi del tu ![]() Ho impostato le parti mobili con la massima escursione, probabilmente il vento dava fastidio all'aereo per via della sua estrema leggerezza. In certe manovre non si capiva cosa stesse facendo, aveva una certa inerzia di risposta.Insomma un volo un pò strano e poco prevedibile. Se non c'è modo di migliorarlo posso abituarmi a farlo volare così compensandolo continuamente, ma sono sicuro che può fare meglio. Come riferimento prendo sempre il multiplex che è un modello super collaudato. Prima di dare un verdetto definitivo, provo a vedere come va in condizioni di poco vento, e inserisco un video |
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| User Data registr.: 20-07-2010 Residenza: LONDA (FI)
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Stamattina ho deciso di buttarmi, primo volo in solitaria senza nessuno. Mi sono trovato molto bene, senza vento l'areo vola molto bene, alla fine ho messo a segno 3 atterraggi!! Ho ancora da migliorare, tendo a usare troppo il motore, perché nel volo libero sfrutto ancora poco le termiche, sono un po' repentino nei comandi e faccio giri troppo stretti così che l'areo perde quota. Il pacco pile 2s da 1000mah e 10c non ha una grande durata, pensavo di metterne uno con più mah e C di scarica, non superando i 70-80gr di peso, sono ben accetti consigli! Altra cosa: in un passaggio basso ho notato che l'elica gira anche se non agisco sul motore influendo negativamente sull'aereodinamica, esiste una funzione di "freno" da impostare sulla radio?ho un spektrum dx6-i |
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| User Data registr.: 20-07-2010 Residenza: LONDA (FI)
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Stamattina ho fatto altri 3 voli con altrettanti atterraggi, sono abbastanza soddisfatto. Mi turba un pò il fatto che riesco a sfruttare poco il volo con motore spento. Nella mia vallata c'è una zona in cui l'areo perde quota come un sasso e un'altra nelle vicinanze di un lago in cui l'areo plana di più. Il problema è che la motorizzazione è piccola così come la batteria, faccio tanta fatica a raggiungere un'altezza soddisfacente e una volta raggiunta vorrei tenerci su l'areo senza motore. L'ideale per me sarebbe volare 15-30 minuti a motore spento in termica. Non capisco ancora se dipende dal settaglio dell'areo o dalle condizioni meteo. Dimenticavo l'areo pronto volo pesa 527gr così leggero dovrebbe essere indicato per il volo in termica o sbaglio? |
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| User Data registr.: 20-07-2010 Residenza: LONDA (FI)
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Ciao a tutti! Ho capito qual'è il problema del mio areo: l'elica continua a girare anche a motore spento, in pratica un vero freno aerodinamico, così che il mio modello viene giù piatto e perde subito tutta la quota faticosamente guadagnato Devo impostare il freno del motore tramite le impostazioni del regolatore.Il problema è come, il regolatore è un cinese senza nome dall'amperaggio sconosciuto. Credo sia un 20A se ne fossi sicuro per 15euro avrei potuto rimpiazzarlo con uno corredato di istruzioni. Se qualcuno avesse idea di come settare il regolatore di serie glie ne sarei grato, intanto mi metto a smanettare con gli stick provando le configurazioni che di solito sono più comuni per impostare il brake. |
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| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
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| Citazione:
Se così non fosse allenta di poco le viti che fissano le due semiali all'ogiva in modo da dare un pò di lasco se non è sufficiente questa operazione stacca le semieliche e carteggia un pò l'interno. Alla fine devono essere libere di muoversi. Se le condizioni meteo non ci sono c'è poco da fare il modello seppur leggero viene giù, a questo punto lavorerei sul baricentro. Assodato che sia regolato come da manuale e che tu abbia acquisito dimestichezza con il modello potresti provare ad arretrarlo leggermente (mezzo centrimetro alla volta) e vedere come si comporta. Di regola portato in alto il modello stacchi il motore e lo porti a picchiare a 45°, a questo punto mollando gli stick il modello dovrebbe continuare la sua discesa senza variazioni di assetto. | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2010 Residenza: LONDA (FI)
Messaggi: 49
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Ciao Micromega grazie per il tuo intervento! Provo a rendere ancora più libere le pale dell'elica, svitando un po' la vitina e eliminando eventuali attriti. Effettivamente dovrebbe bastare l'incidenza dell'aria per farla richiudere. L'elica e il mozzo sono identici a quelli forniti con l'easyglider base (non brushless). C'è da dire che il motore gira talmente libero che sarebbe necessario un brake almeno medium.. |
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