BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   principiante è poco (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/244434-principiante-poco.html)

giovanni53 31 marzo 12 14:04

principiante è poco

prima un saluto a tutti i partecipanti al forum,e poi la domanda.
premetto che in tutta la mia vita non ho mai messo piede su un'aereo e ne mai interessato di modellismo. visto che visitando e leggendo in questo sito,(su indicazione di un mio amico,già utente del forum),ho deciso di iniziare a volare.non volendo inizialmente spendere cifre elevate ho visto delle cose, che vorrei sottoporre al vostro parere in relazione alle scelte e al mio grado di conoscenza(0)

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm - (ARF)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

ovviamente se avete altri consigli.....................:idea:

Fonzy1990 31 marzo 12 14:18

benvenuto nel forum:D

buonissima scela per un principiante sia l'aereo che a radio(che ovviamente non sono dei migliori)... prima di iniziare ti consiglio di andare a campo di volo piu' vicino a te e cominciare a muovere i primi passi...e magari provi anche "un aereo scuola":D

hai notato che nell'aereo non c'è il regolatore? per quanto riguarda le batterie le hai gia'?un caricabatterie?

ovviamente i consigli si sprecano...facciamo prima entrambi se cerci nel forum tutte le discussioni per i principianti....

Lino78 01 aprile 12 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da giovanni53 (Messaggio 3123702)
prima un saluto a tutti i partecipanti al forum,e poi la domanda.
premetto che in tutta la mia vita non ho mai messo piede su un'aereo e ne mai interessato di modellismo. visto che visitando e leggendo in questo sito,(su indicazione di un mio amico,già utente del forum),ho deciso di iniziare a volare.non volendo inizialmente spendere cifre elevate ho visto delle cose, che vorrei sottoporre al vostro parere in relazione alle scelte e al mio grado di conoscenza(0)

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm - (ARF)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

ovviamente se avete altri consigli.....................:idea:

Ciao Giovanni...benvenuto sul forum del barone rosso...per ora il materiale su HK lascialo stare.....la tipologia di aereo che hai scelto va piu' che bene(e' come un'easystar II)pero' potresti anche cominciare con un bel Mini Mag della Multiplex che e' piu' completo come volo....cerca all'inizio di comprare kit gia' completi(RTF) cosi' spendi di meno ed hai anche la radio incorporata...poi se ti piace volare farai le tue spese......e ti assicuro sono tante......ciao....:D:D:D

giovanni53 01 aprile 12 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da Fonzy1990 (Messaggio 3123715)
benvenuto nel forum:D

buonissima scela per un principiante sia l'aereo che a radio(che ovviamente non sono dei migliori)... prima di iniziare ti consiglio di andare a campo di volo piu' vicino a te e cominciare a muovere i primi passi...e magari provi anche "un aereo scuola":D

hai notato che nell'aereo non c'è il regolatore? per quanto riguarda le batterie le hai gia'?un caricabatterie?

ovviamente i consigli si sprecano...facciamo prima entrambi se cerci nel forum tutte le discussioni per i principianti....

il fatto è che non so dove sia il campo piu vicino,ma chiederò, magari sul forum qualcuno potrà darmi info in merito,io sto a napoli zona stadio,non ho assolutamente niente,quindi dovrò comprare praticamente tutto, potresti indicarmi x regolatore,batteria e caricabatteria cosa prendere?magari un link sarebbe utile.ciao e grazie

giovanni53 01 aprile 12 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da Lino78 (Messaggio 3124454)
Ciao Giovanni...benvenuto sul forum del barone rosso...per ora il materiale su HK lascialo stare.....la tipologia di aereo che hai scelto va piu' che bene(e' come un'easystar II)pero' potresti anche cominciare con un bel Mini Mag della Multiplex che e' piu' completo come volo....cerca all'inizio di comprare kit gia' completi(RTF) cosi' spendi di meno ed hai anche la radio incorporata...poi se ti piace volare farai le tue spese......e ti assicuro sono tante......ciao....:D:D:D

ciao,ora vado a cercare il MiniMag da te indicato,ma potresti dirmi che cosa vuol dire"e' piu' completo come volo"?ciao e grazie

Lino78 06 aprile 12 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da giovanni53 (Messaggio 3124574)
ciao,ora vado a cercare il MiniMag da te indicato,ma potresti dirmi che cosa vuol dire"e' piu' completo come volo"?ciao e grazie

ciao giovanni....intendevo dire che a differenza del modello che hai visto su HK,il Mini Mag e' piu' duttile nel senso: ha il carrello per decollare ed atterrare,una volta imparato bene a volare ci puoi fare anche degli accenni di acrobazie(non sono il massimo pero' le fa')....e poi e' Multiplex che e' sinonimo di qualita' e robustezza....pensaci che sara' per te un buon acquisto......ciao....:D:D:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002