![]() |
altre info x elettrici sul mio miss bipe ho montato un 480 ridotto 3:1 , un elica 10x8 e 8celle da 1100. ora ho verificato sul mio caricabatterie ke le celle a carica terminata le celle hanno accettato 900 milliampere. quindi provando il motore a manetta al max scopro che le batterie durano 2 minuti e mezzo, ma che come risultato celle e motore sono bollenti, tali da non poterli toccare a mala pena. é normale o rischiio che il modello mi si incendi in volo??:unsure: grazie d nuovo |
Mi sembra che l'elica sia troppo grande per quel motore. Forse una di 9x6 oppure una 10x6 sarebbe più salutare per batteria e motore. Naraj. |
Citazione:
sul perchè del riscaldamento non sai niente? grazie |
che le batterie riscaldino molto è normale...se poi si tratta di lipo:D Per quanto riguarda il motore...beh..in aria riceve più ventilazione perciò se lo provi "a terra" è normale che riscalda anche quello. Non so dovresti provare in volo e vedere che succede..cmq dubito che ti si infiammi il modello:icon_rofl Un saluto Flà |
E' normale che si scalidno motore e celle. Se però il riscaldamento è eccessivo, il primo perderà potenza perchè i magneti ad alta temperatura perdono le loro caratteristiche e spazzole e collettore si degradano, il secondo avrà vita dura e breve. Comunque il test che hai fatto non ha molto senso. A terra (modello fermo) hai l'assorbimento più elevato in assoluto. In volo, anche a tutta manetta, la corrente scende, il motore e le batterie si stressano meno e l'autonomia aumenta. |
Citazione:
comunque concordate con me che 2 minuti e mezzo sono troppo pochi per celle da 1100 ampere anche se la prova l ho fatta a terra? |
Ho volato a lungo con 480 race ridotto 3,45:1 ed elica 10x8 folding, batterie nicad Sanyo N500AR o 1000 Gold e con durate di motore mediamente, con batterie in buono stato, di 3min. e mezzo e 5min. rispettivamente. Essendo la tua riduzione inferiore è possibile che il passo sia eccessivo ma potrebbe essere pure che la qualità delle batterie sia non ottimale e, a parità di caratteristiche geometriche, potrebbe pure dipendere dal tipo di elica. Le variabili sono molte e stabilire a priori le cause senza dati sufficienti è praticamente impossibile. |
Citazione:
|
Citazione:
comunque grazie |
Bè, anch' io "scoppio" quando faccio di corsa tre piani di scale:D . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002