Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 14:13   #1 (permalink)  Top
urien75
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema dopo schianto beta 1400

Salve a tutti ,da poco ho comprato il beta 1400 rtf sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè mi ha permesso di effettuare 4 voli con relativi atterraggi piu o meno decenti ma al quarto volo non sò cosa sia successo fose un mio errore per la troppa siqurezza o forse una perdita di segnale in genere si dice così,ho perso il controllo del beta è sceso in picchiata schiantandosi,il muso si è spaccato ma quello l'ho ri incollato l'elettronica mi sembrava a posto ma quando ho provato il motore mi sono accorto che girava a scatti avanti ed indietro emettendo rumori agghiaccianti spero di riuscire a caricare un video così mi potete aiutare meglio nella diagnosi,il motore essendo in posizione protetta non mi sembra danneggiato potrebbe essere l'esc?Parlo da neofita ovviamente grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno rispondere...
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da urien75 Visualizza messaggio
Salve a tutti ,da poco ho comprato il beta 1400 rtf sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè mi ha permesso di effettuare 4 voli con relativi atterraggi piu o meno decenti ma al quarto volo non sò cosa sia successo fose un mio errore per la troppa siqurezza o forse una perdita di segnale in genere si dice così,ho perso il controllo del beta è sceso in picchiata schiantandosi,il muso si è spaccato ma quello l'ho ri incollato l'elettronica mi sembrava a posto ma quando ho provato il motore mi sono accorto che girava a scatti avanti ed indietro emettendo rumori agghiaccianti spero di riuscire a caricare un video così mi potete aiutare meglio nella diagnosi,il motore essendo in posizione protetta non mi sembra danneggiato potrebbe essere l'esc?Parlo da neofita ovviamente grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno rispondere...
Dai sintomi, potrebbe essersi strappato uno dei 3 fili che dall'esc vanno al motore. Se la rottura è avvenuta vicino agli avvolgimenti, è dura risaldarlo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 15:43   #3 (permalink)  Top
urien75
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravo giusto ho smontato il motore tirato i fili dell'esc e ho visto che se ne è staccato uno ma mi sembra un connettore dovrei solo riagganciarlo il problema sarà prendere il filo che si è staccato è dentro la fusoliera non vorrei arrivare a scollare i due gusci se è possibile...ora vedo cosa riesco a fare grazie..
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:21   #4 (permalink)  Top
urien75
Guest
 
Messaggi: n/a
Bene sono riuscito a passare con del fil di ferro così ho potuto legarci il filo staccato e farlo passare attraverso la fusoliera senza rompere troppo ora funziona tutto di nuovo pronto per un altro schianto però mi sono divertito ed emozionato grazie ciao...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio BETA 1400 tigro11 Aeromodellismo Principianti 192 27 maggio 15 01:41
Baricentro Beta 1400 emanuel15 Aeromodellismo Principianti 5 27 marzo 12 23:45
1° schianto dopo 8 mesi di volo enlist Elimodellismo Acrobazia 32 08 marzo 08 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002